divano e divanetto

Ciao a tutti
dobbiamo trasferirci a casa nuova e comprare i divani per il soggiorno.
Le dimensioni devono essere
- per il divano a tre posti di 2m - 2,10m
- per il divanetto due posti 1,40m MAX
Entrambi in pelle chiara,bianca o panna.La mia idea e' quella di un divano comodo quindi con schienale non troppo basso, facile da pulire.

Il divano tre posti si trova abbastanza facilmente il problema è il 2 posti: poche case costruttrici fanno divani a due posti cosi' piccoli. Ovviamente io vorrei lo stesso modello di divano nella versione 3 e 2 posti.
Ho visto che alcune aziende danno la possibilità di scegliere i braccioli dei divani, potrei scegliere la larghezza del bracciolo normale per il 3 posti e slim per il 2.

Sono già stata senza successo da: Poltrone & sofa', ChateauxD'Ax, Manifattura Italiana Divani, Dondi Salotti, Divani e Divani. Ho un catalogo di Doimo Salotti e Doimo Sofa dove sembra ci sia qualcosa che faccia al caso mio. Come e' la Doimo come azienda ? e che differenza c'e' tra doimo salotti e doimo sofa' ? Altre aziende da consigliarmi?
Consigli su una pelle che si possa pulire facilmente??? Io non me ne intendo, ho solo capito che il poro aperto è piu' delicato.
Grazie 1000000 a chi mi aiuterà !

Re: divano e divanetto

danizeta ha scritto:Ci
Consigli su una pelle che si possa pulire facilmente??? Io non me ne intendo, ho solo capito che il poro aperto è piu' delicato.
Grazie 1000000 a chi mi aiuterà !
Il poro aperto di una pelle Pieno fiore è un pò più delicata , ma essendo una pelle che viene maltrattata meno rispetto ad un Fiore corretto o una pelle smerigliata,è più duratura.
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Gentile Danizeta, buonasera da Doimo Salotti.
Leggendo la Sua richiesta di delucidazioni in merito al Suo prossimo acquisto, ci permettiamo di precisarLe quanto segue: Doimo Salotti e Doimo Sofas sono due aziende indipendenti all'interno del Gruppo Doimo.
Doimo Salotti produce divani in tessuto e pelle tutti completamente sfoderabili, mentre la Doimo Sofas produce esclusivamente divani in pelle.
All'interno della nostra attuale collezione possiamo suggerirLe il modello Edgar che corrisponde alle Sue esigenze di spazio e di comfort. Edgar è disponibile con due misure di bracciolo da 9 e da 22 cm a seconda dei gusti o delle esigenze di spazio. Il bracciolo da 9 è caratterizzato da un cordoncino di cannetè di colore bianco o corda a contrasto con il rivestimento. Nella versione con bracciolo da 9 le misure disponibili sono di cm 136, 176 o 196. Pertanto, riuscirebbe a realizzare la coppia di divani senza maggiorazioni legate a lavorazioni fuori standard per la riduzione del fusto.
Edgar può essere rivestito in tessuto, microfibra, ecopelle o pelle ed è completamente sfoderabile. Per la scelta della pelle Le suggeriamo la ns.pelle Quadra, un fiore liscio nappato di ottima qualità.Inoltre, la pelle Quadra dispone di una cartella con ben 104 varianti colore.
Per visionare il modello, le pelli ed effttuare l'eventuale acquisto è necessario rivolgersi ai Punti Vendita autorizzati segnalati sul sito http://www.doimosalotti.it
Nel ringraziarLa per l'attenzione porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Doimo Salotti
Cristiana Serafini
Responsabile Servizio Clienti
Cristiana Serafini
Doimo Salotti spa

Gentilissima Cristina,
la ringrazio molto per il prezioso consiglio. Mi trovo a Monza, saprebbe indicarmi dove posso vedere esposto il divano Edgar? e orientativamente il prezzo ?
Saluti
Daniela

Gentilissima Danizeta, buongiorno.
Inmmerito alla Sua gradita risposta, La preghiamo cortesemente di inoltrare la richiesta a:
info@doimosalotti.it
Sarà nostra premura risponderLe subito in merito a quanto richiesto.
Nel ringraziarLa per l'attenzione la salutiamo cordialmente.
Doimo Salotti
Cristiana Serafini
Cristiana Serafini
Doimo Salotti spa