pavimento nero in cucina...

ciao ragazzi! vorrei un consiglio da voi...in cucina (ma anche in soggiorno) vorrei mettere un pavimento nero...tipo mattonella in ardesia, ma non lucida...un pò come dire...sgrezzato, che imita la pietra, e che ha diverse sfumature...ne ho vista una di cui mi sono innamorata che teneva anche dei brillantini se la si guadava in controluce.un formato 60x60! tra cucina e soggiorno ho circa 55 mq quindi come formato potrebbe andare...la domanda è: secondo voi è un pavimento difficile da tenere? qualcuno ce l'ha e mi sa dire come si trova? secondo voi potrebbe incupire l'ambiente? i serramenti saranno bianchi e anche la cucina...
grazie a chi vorrà rispondermi!!! :D
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: pavimento nero in cucina...

Bellissimo il nero ma ho paura sia difficile da tenere pulito, soprattutto in cucina. Io starei su un grigio medio per non rischiare di dannarmi poi, comunque è solo un'idea perché io ho i pavimenti beige. In una casa dove ho abitato avevo in bagno delle piastrelle color moka e erano sempre piene di macchie, ma sicuramente dipende anche dalla piastrella scelta :roll:

Io ho posato Ariostea Black Ardesia 60x60 in cucina, ed ho i serramenti e la cucina bianca.
A me piace molto, certo la polvere si vede, ma niente di drammatico, basta pulire ogni 2/3 gg...
Io pero' l'ho scelto levigato, non e' ne' lucido ne' opaco, puoi vedere dalle foto nell'album.
Opaco pero' te lo sconsiglio, o ancora peggio a effetto "pietra a spacco", perche' pare che assorba, e in cucina con gli schizzi d'olio non e' il caso...

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

pollyjean ha scritto:Io ho posato Ariostea Black Ardesia 60x60 in cucina, ed ho i serramenti e la cucina bianca.
A me piace molto, certo la polvere si vede, ma niente di drammatico, basta pulire ogni 2/3 gg...
Io pero' l'ho scelto levigato, non e' ne' lucido ne' opaco, puoi vedere dalle foto nell'album.
Opaco pero' te lo sconsiglio, o ancora peggio a effetto "pietra a spacco", perche' pare che assorba, e in cucina con gli schizzi d'olio non e' il caso...

Ciao
Quoto, per esperienza sceglierei solo lucido, facilissimo da pulire.
FEDE65

In generale in un ambiente tipo cucina bianca con finiture bianche a me il nero piace molto, se la stanza ha finestre ampie ed è molto luminosa.
Ho visto un pavimento nero di ardesia molto bello a casa di amici, aveva delle venature a mo' di onda, appunto 'sgrezzato' come dici tu. Non ho chiesto però se la manutenzione fosse difficoltosa, o se si formino delle macchie.
Oltre all'ardesia dai un'occhiata anche le piastrelle in gres, queste sono carine (scusa la grandezza delle immagini ma non riesco a diminuirle):
Immagine
Immagine
Sempre sul nero, anche il gres effetto parquet mi piace molto, ma deve essere adatto al tipo di arredamento, sta bene ad esempio in una cucina non proprio ipermoderna.
Facci sapere che cosa scegli :wink:

tipo ardesia,...simili alla foto postata, trovo siano elegantissime unite ad una cucina bianca con elettrodomastici color acciaio e il top dello stesso colore del pavimento, infissi bianchi.
credo, anzi per esperienza son convinta che in cucina non ci sia un pavimento su cui lo sporco si veda meno di altri....l importante è che non sia lucido poiche qualsiasi cosa seppur piccola che vi si appoggia sopra sembra enorme e si vede in lontananza....e soprattutto che la mattonella non sia porosa poiche rischieresti nel caso in cui cadesse vino, olio,piatti sporchi...di macchiarla.
ciao :wink:

billie jean ha scritto:
amarilla ha scritto:
Immagine
uuuhhhhhhh si bellissime queste!!!!! grazie cara!
infatti intendevo proprio tipo queste :-)
Produttore? Nome delle mattonelle?.... COSTO????
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani