Ciao a tutti,
Vorrei farvi partecipi della truffa a cui sono andato incontro acquistando (o meglio cercando di acquistare) online due lampade sul sito http://www.sistemidiluce.it
Volevo due lampade Artemide Cabildo per la sala e visto il prezzo buono e la disponibilità immediata segnalata, il 17 giugno 2011 ho fatto l'ordine pagando con carta di credito.
Siamo al 25 settembre e non ho ancora ricevuto nulla.
In questi tre mesi ho mandato 10/12 mail chiedendo lo stato dell'ordine, ricevendo in risposta, e nemmeno tutte le volte, una laconica mail preimpostata in cui mi si chiedeva di pazientare.
Ho contattato direttamente Artemide Italia per far presente la situazione, mi hanno risposto che hanno un procedimento giudiziario nei confronti del sito, che non è rivenditore Artemide anche se lo fa credere, ci sono due ordinanze del Tribunale di Milano di giugno/luglio e ottobre 2010 in cui si inibisce il sito all'uso del marchio Artemide. Ordinanze ovviamente non rispettate.
Il 2 settembre ho inviato una raccomandata A/R con messa in mora (da loro ricevuta il 7 settembre), chiedendo entro 10 giorni la consegna delle lampade o la restituzione integrale di quanto già pagato.
Il 19 settembre, non avendo ricevuto nulla e non essendo neanche stato contattato, ho chiamato, ma risponde sempre solo la centralinista dicendo che ha fatto presente la situazione e che sarei stato contattato. Dopo aver chiamato 20 volte in due giorni, senza alcuna novità, ho provveduto ad effettuare regolare denuncia alla polizia postale di Brescia per truffa.
Cercando in rete ho trovato altre segnalazioni simili a settembre di quest anno.
Insomma, statene mooolto alla larga! In Google sono sempre il primo sito sulle lampade, ma se questo dev'essere il servizio che offrono...
Sono 10 anni che faccio acquisti in rete, non ho mai avuto un problema, ma questa volta mi sembra una situazione veramente inammissibile.
Ps: Oltre alla rabbia per essere stato alleggerito di più di 300 euro, devo sopportare il fastidio delle lampadine appese in sala, finchè non risolverò la cosa....
Re: sistemidiluce: statene lontani!!!
#2grazie per aver raccontato la tua esperienza
purtroppo è una storia ben conosciuta su di questo forum, prova a leggere gli interventi di decine di utenti che hanno avuto problemi con questo distributore non ufficiale di lampade e che hanno vissuto esperienze simili, troppo simili, alle tue
addirittura era stato creato un blog o un sito "sistemi di buio" ma non so perchè non lo trovo più
sicuramente Lot è più informato sulla vicenda
auguri, spero tu possa chiarire la vicenda e riavere la somma impegnata
purtroppo è una storia ben conosciuta su di questo forum, prova a leggere gli interventi di decine di utenti che hanno avuto problemi con questo distributore non ufficiale di lampade e che hanno vissuto esperienze simili, troppo simili, alle tue
addirittura era stato creato un blog o un sito "sistemi di buio" ma non so perchè non lo trovo più
sicuramente Lot è più informato sulla vicenda
auguri, spero tu possa chiarire la vicenda e riavere la somma impegnata
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355

[from Hannah and her sisters]
#3Forse non ci stai più dentro con i tempi ma vale la pena informarsi presso la tua banca. Se hai pagato con carta puoi aprire una disputa e visto che le carte sono assicurate e che l'esercente non ha le prove di spedizione sicuramente la vinci e ti rimborsano i soldi. I circuiti internazionali dettano regole che le banche devono seguire, ma c'è molta disinformazione al riguardo...
#4Questo paese non ha speranze fino a che questa gente è libera di truffare liberamente alla luce del sole senza vergogna e senza conseguenze.
Speriamo debbano spendere tutti i soldi rubati in lunghe e dolorosissime cure mediche.
Andrea
Speriamo debbano spendere tutti i soldi rubati in lunghe e dolorosissime cure mediche.
Andrea
#5stavo per acquistare da loro...per fortuna ho letto questo messaggio !!!
grazie
grazie
#6Grazie jda81, ho subito scritto sia alla banca che a Mastercard.
Nel frattempo ho contattato anche i carabinieri di Adro, dove ha sede lo showroom di sistemidiluce, per capire se posso fare altre azioni/denunce.
Nel frattempo ho contattato anche i carabinieri di Adro, dove ha sede lo showroom di sistemidiluce, per capire se posso fare altre azioni/denunce.
#7io manderei una mail anche a trovaprezzi ,visto che loro pubblicizzano sistemidiluce, per fare si che meno persone possibili vengano truffate
#8considerate che oltre al contenzioso con artemide, anche altri marchi gli stanno facendo la guerra.
Voci di corridoio sussurrano che cambiano nome ed intestari a diverse società per continuare ad agire......
Fate attenzione.
PS: sempre meglio trovare un rivenditore affidabile, serio con il quale magari discutere del prezzo......almeno penso
, oltre a questo sito, so di tante altre situaizoni simili, in cui le aziende stanno cercando di porre rimedio
Voci di corridoio sussurrano che cambiano nome ed intestari a diverse società per continuare ad agire......
Fate attenzione.
PS: sempre meglio trovare un rivenditore affidabile, serio con il quale magari discutere del prezzo......almeno penso

Max
#9ma edenillunazioni deve essere ad oggi sempre affidabile , a meno di prove contarrie 

#10non ho fatto nessun riferimento particolare, gove, ho detto che ci sono diverse situazioni simili, alle quali molte aziende stanno cercando di porre un freno.
L'acquisto online è vantaggioso, non dico il contrario, acquisto anche io spesso sul web, ma se si arriva al punto che per "vedere" una Tizio devi andare in fabbrica, perchè magari i rivenditori sono stufi della situazione.......capirai il perchè le aziende sono quasi costrette a tutelare "anche" i rivenditori onesti, web compresi
L'acquisto online è vantaggioso, non dico il contrario, acquisto anche io spesso sul web, ma se si arriva al punto che per "vedere" una Tizio devi andare in fabbrica, perchè magari i rivenditori sono stufi della situazione.......capirai il perchè le aziende sono quasi costrette a tutelare "anche" i rivenditori onesti, web compresi

Max
#11Già:LUCIF3RO ha scritto:..Voci di corridoio sussurrano che cambiano nome ed intestari a diverse società per continuare ad agire......
Fate attenzione.
http://www.ciao.it/ACQUISTI_c_o_SITEMI_ ... ne_1287551
http://www.shesellshine.it/
Tra l'altro, oltre a quella italiana, esiste una più vasta casistica internazionale sui noti problemi, basta cercare sul web, ogni volta prima di acquistare qualsiasi cosa, in fondo è un clic...

#12esperienza simile successa a diversi clienti con alcuni siti o ebayer che propongono barbecue Weber a prezzi stracciati anche su ebay. La weber so che ha diversi procedimenti con rivenditori che non sono autorizzati a vendere i loro prodotti...
poveri noi in che mondo siamo!
ecco perchè io preferisco il contatto diretto con il cliente! Un semplice "e-commerce" è pratico (per noi venditori) ma il cliente ha bisogno di essere consigliato, ha bisogno di capire, ha bisogno di spendere BENE i suoi soldi.
Miriam
poveri noi in che mondo siamo!

Miriam
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!
Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!
scegli il meglio per il tuo giardino!
Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!
#13Cavolo... Io ignaro di tutto, ho appena acquistato sul suddetto sito 2 Fucsia di Flos, in offerta, pagate con carta di credito. Sarò stato fortunato...ma dopo 2 gg mi sono arrivate in perfetto stato... Magari dipende dal tipo di prodotto ricercato???
Saluti
Saluti
#14Le segnalazioni sono giornaliere.
Purtroppo per colpa di qualcuno ci vanno di mezzo tutti e la diffidenza aumenta. Comperare on line è sicuramente bello, conveniente ed elettrizzante, ma non tutti lavorano nella stessa maniera.
Troppi si improvvisano "a fare" l' E-commerce ed i risultati di tanta improvvisazione e mancanza di professionalità si vedono.
Un conto è un ritardo, una rottura, uno smarrimento di un pacco, un'altro è incassare i soldi del cliente e non consegnare.
Peccato.
Purtroppo per colpa di qualcuno ci vanno di mezzo tutti e la diffidenza aumenta. Comperare on line è sicuramente bello, conveniente ed elettrizzante, ma non tutti lavorano nella stessa maniera.
Troppi si improvvisano "a fare" l' E-commerce ed i risultati di tanta improvvisazione e mancanza di professionalità si vedono.
Un conto è un ritardo, una rottura, uno smarrimento di un pacco, un'altro è incassare i soldi del cliente e non consegnare.
Peccato.
Team Topdomus
Paolo
Paolo
#15Lampade arrivate.
Ė stata necessaria una messa in mora, una segnalazione alla polizia postale e infine una querela ai Carabinieri per truffa... e magicamente hanno mandato in spedizione l'ordine.
Comunque, lampade arrivate e verificata l'originalità direttamente con Artemide, finalmente la sala è completa!
@gozer: sei stato fortunato
@tutti: NON comprate MAI da sistemidiluce!!
Grazie a tutti x le risposte!
V
Ė stata necessaria una messa in mora, una segnalazione alla polizia postale e infine una querela ai Carabinieri per truffa... e magicamente hanno mandato in spedizione l'ordine.
Comunque, lampade arrivate e verificata l'originalità direttamente con Artemide, finalmente la sala è completa!
@gozer: sei stato fortunato
@tutti: NON comprate MAI da sistemidiluce!!
Grazie a tutti x le risposte!
V