a casa mia ho previsto due specchi "semi-murati", nel senso che la parte inferiore è incassata nelle piastrelle (su cui è già stata preparata l'apposita nicchia), mentre la parte superiore sarebbe rilevata rispetto al muro per lo spessore del vetro (5 mm), più il silicone (circa 2 mm).
Le piastrelle mi arrivano a 120 cm da terra (il muro sovrastante verrà smaltato) e gli specchi sono alti 95 cm (larghi uno 95 cm, l'altro 120 cm) per cui la nicchia è alta circa 20 cm.
L'ipotesi iniziale era di contornare la parte superiore degli specchi con le medesime matite usate per bordare le piastrelle, ma provando l'effetto è un po' troppo pesante!
Le opzioni quindi sarebbero:
1) si lascia lo specchio "a vivo", bello pulito e con gli spigoli a vista;
2) lo si borda leggermente con un po' d'intonaco e la pittura, affinché lo specchio sembri un po' "emergere" dal muro;
3) lo si profila in alluminio o acciaio (in uno dei due bagni) ed in bronzo od ottone (nell'altro bagno), con una cornice molto leggera.
Il punto 3 in teoria è quello che potrebbe piacermi di più, però dovrebbe anche essere quello un po' più difficile da far realizzare da una vetreria artigiana com'è quella cui mi affiderei (per questioni di costi, parentele, ecc.)... A meno che qualcuno non abbia un ottimo suggerimento su come farglielo fare, grazie

Le altre due opzioni come vi sembrerebbero? Altre idee che non ho contemplato?
Grazie!