Dubbi colore mobili su pareti color oro

Ciao a tutti, spero di avere "qualche dritta" su come arredare il soggiorno di casa mia.
Premetto che abbiamo le pareti color oro (del tipo "samsara"), molto bello a vedersi ...ma difficile da abbinare, soprattutto per chi, come noi, preferisce lo stile moderno.
Di che colore prendereste parete attrezzata e divanI? Ed il tavolo?!?
Se può esservi utile, vi dico che una parte della stanza, tipo nicchia, è stata pitturata di marrone, sempre samsara e le porte sono di colore wenge'.
Che faccio?!? C'è chi mi consiglia di prendere una parete di colore wenge' con i divani beige, c'è chi dice che devo "osare di più" con in colore chiaro tipo avorio o bianco....
Sono molto confuso perché il colore della parete non è ne' molto chiara e ne' molto scura e non riesco ad immaginare con cosa potrebbe stare bene!
Se vi servono foto, vedo di postarle...

Grazie!

Re: Dubbi colore mobili su pareti color oro

Sì, e sempre meglio avere delle foto, anche per capire quanto è grande l'ambiente, particolare direi fondamentale anche per la scelta dei colori.

Tutte le pareti in oro è.... beh, piuttosto impegnativo.
E se preferite il moderno le cose si complicano ulteriormente.

Altra cosa FONDAMENTALE da sapere è com'è il pavimento. Capirai che c'è una bella differenza se è parquet wenge' o se è marmo bianco.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Olabarch ha scritto:confesso la mia inadeguatezza!
Qual è il colore SAMSARA ORO??????
Ma poi... come mai questo colore definito impegnativo se si è nella confusione più totale per il resto degli abbinamenti?
Mah.................
Guarda qui: http://www.ucic.it/pagine/ita/prodotti/ ... sara.lasso

e vai in "anteprima tinte"

La confusione è sorta dopo...e solo in questa stanza! Abbiamo arredato tutta casa, è il primo acquisto, ci possono stare un po' di dubbi (non confusione totale!), o no?
Ultima modifica di Rischio il 01/10/11 16:53, modificato 2 volte in totale.

chojin ha scritto:Sì, e sempre meglio avere delle foto, anche per capire quanto è grande l'ambiente, particolare direi fondamentale anche per la scelta dei colori.

Tutte le pareti in oro è.... beh, piuttosto impegnativo.
E se preferite il moderno le cose si complicano ulteriormente.

Altra cosa FONDAMENTALE da sapere è com'è il pavimento. Capirai che c'è una bella differenza se è parquet wenge' o se è marmo bianco.
Ti posto qualche foto, mi scuso per la qualità... vedrò di farne altre!

Questa è la planimetria: all'inizio del corridoio è stata fatta una porta scorrevole.
Le foto si riferiscono alla parete in alto della planimetria (lato ingresso), pareti porta cucina e corridoio, e l'ultima foto alle pareti accesso al balcone

Questa è la parete dove deve venire la parete attrezzata (parete porta di ingresso)

Queste sono le 2 porte di fronte la "parete attrezzata".

Questo è l'angolo nel quale abbiamo pitturato di "samsara bronzo" (vicino l'accesso al balcone):
Ultima modifica di Rischio il 04/10/11 9:43, modificato 2 volte in totale.

Olabarch ha scritto:non è male la finitura, ma avrei evitato di fare tutte le pareti: sarebbe stato sufficiente una sola o, meglio ancora, solo una parte di una parete.
Ritengo che sia un po' pesante sparso su tutta la superficie
scusa se insisto, ma non ho aperto questa discussione per valutare la pittura!
Ho chiesto un consiglio per come "riempire" l'ambiente di parete attrezzata, divani, madia, tavolo, ecc.., soprattutto per quanto riguarda la scelta dei colori. :wink:

Rischio ha scritto:Ciao a tutti, spero di avere "qualche dritta" su come arredare il soggiorno di casa mia.
Premetto che abbiamo le pareti color oro (del tipo "samsara"), molto bello a vedersi ...ma difficile da abbinare, soprattutto per chi, come noi, preferisce lo stile moderno.
Di che colore prendereste parete attrezzata e divanI? Ed il tavolo?!?
Se può esservi utile, vi dico che una parte della stanza, tipo nicchia, è stata pitturata di marrone, sempre samsara e le porte sono di colore wenge'.
Che faccio?!? C'è chi mi consiglia di prendere una parete di colore wenge' con i divani beige, c'è chi dice che devo "osare di più" con in colore chiaro tipo avorio o bianco....
Sono molto confuso perché il colore della parete non è ne' molto chiara e ne' molto scura e non riesco ad immaginare con cosa potrebbe stare bene!
Se vi servono foto, vedo di postarle...

Grazie!
Io giocherei coi toni wengè (che richiama le porte) e bianco in modo che non sia troppo pesante o cupo , magari il divano bianco, il tavolo e la parete attrezzata wengè e poi accessori bianchi....
Che ne dici? :roll:

Suggerisco arredi bianchi con solo qualche accessorio wenge, se piace; il tavolo o tavolino lo sceglierei in cristallo trasparente.
L'ambiente non sembra grandissimo e la posizione della portafinestra, quasi in nicchia, rischia di penalizzarlo in luminosità.
Possibilmente farei bianco anche il pannello interno della porta di ingresso. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Suggerisco arredi bianchi con solo qualche accessorio wenge, se piace; il tavolo o tavolino lo sceglierei in cristallo trasparente.
L'ambiente non sembra grandissimo e la posizione della portafinestra, quasi in nicchia, rischia di penalizzarlo in luminosità.
Possibilmente farei bianco anche il pannello interno della porta di ingresso. :wink:
Quotone! Anche io farei più cose possibili in bianco, perchè c'è pure quel pavimento che abbinato alle pareti rende tutto ancora più pesante :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Grazie a tutti per i consigli!
Anche io avevo come idea di partenza quella di non appesantire ulteriormente la stanza...
Direi che sul fatto di utilizzare un colore chiaro, non ci dovrebbero essere più dubbi!
Ma il bianco sta bene su quelle pareti? Ed il colore del divano? Bianco? Oppure bisogna "sporcarlo" utilizzando un panna, oppure un avorio, o un beige, ecc.?
A questo punto, senza l'utilizzo del wenge', il tavolo vorrei prenderlo di cristallo...

Rischio ha scritto:Grazie a tutti per i consigli!
Anche io avevo come idea di partenza quella di non appesantire ulteriormente la stanza...
Direi che sul fatto di utilizzare un colore chiaro, non ci dovrebbero essere più dubbi!
Ma il bianco sta bene su quelle pareti? Ed il colore del divano? Bianco? Oppure bisogna "sporcarlo" utilizzando un panna, oppure un avorio, o un beige, ecc.?
A questo punto, senza l'utilizzo del wenge', il tavolo vorrei prenderlo di cristallo...
Secondo me sì, bianco ottico, il bianco che più bianco non si può! 8)
Avorio/beige/panna non farebbero abbastanza contrasto con le pareti.
Per curiosità, il divano lo metti a centro stanza? (Lo so che non c'entra con la tua richiesta :oops: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)