cambio di stagione

quanto ci mettete? come vi organizzate?

quest'anno mi sta venendo completmante diverso,m ho buttato via tutti i metodi degli anni socrsi, e invece di un cambio di stagione sta assomigliando alle pulizie pasquali
sabato ho passato 9 ore a pulire la cucina, vuotato TUTTO, pulito il dentro dei mobili, rimesso molto molto orinato. ho lavato dal portaposate al termoarredo,
domenica 4ore per il bagno, dall'aeratore (mi è venuto male :evil: , non ci arrivo, è dento il box doccia, non so che metodo usare) agli specchi passando per la zona lavanderia. quanto può essere sporco l'oblo della lavatrice, eppure lo tocco ogni gionro), nel pomeriggio la camera da letto, e, stranamente, l'armadio mi ha richiesto meno tempo, complice un po' di "depressione" mi sono convinta di essere gonfia così che non ho neppure provato ad indossare i 2/3 dei vestiti, che sono ripassati sotto le custodie trasparenti, senz abisogno di rammendi, lavaggi particolari o altro. ora sto per finire la cmera e andrò nello studio dove c'è l'armadio del cambio delle giacche/cappotti..

ma voi come fate? lavate anche gli armadi, vi limitate ad prire un'altra anta, o portate tutto in lavanderia?.

Re: cambio di stagione

il mio cambio stagione non è propriamente un cambio poichè ho quasi tutto a portata di mano.....diciamo che mi limito a spostare la roba dai cassetti , pulirli e risistemare meglio le cose e buttare via quello che non va più .

ripongo solo le cose estive estive, tipo abitini a bretelle, canotte bermuda e costumi, tutto il resto lo lascio comunque nei cassettti a portata di mano.....che poi in effetti anche la roba che metto via la ripongo nei cassetti sotto il letto quindi sempre a portata di mano sono, solo che alcuni capi li metto nelle buste. e di li prendo le cose più pesanti invernali e le metto nei cassetti dell'armadio.

Ho fatto ieri gli armadi dei ragazzi...mezza giornata di fatica :roll: e stamattina sorpresaaaaaaaaaa è tornata l'estate e fa un caldo della malora!! :evil:

per le pulizie profonde della casa rimando tutto a dopo natale.....dobbiamo rifare bagno e camerette, a dicembre ci sposteremo in una casa in affitto ..... quindi dopo aivolgia di pulire....... :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: cambio di stagione

le pulizie di "primavera" non le faccio mai coincidere con il cambio stagione, altrimenti sarebbe un delirio!!! :?

il cambio stagione vero e proprio non l'ho ancora fatto, mi sono solo limitata a togliere sandali e ciabattine e tirare fuori gli stivali (che domenica servivano proprio anche se ieri e oggi la temperatura è più mite...)

per i ragazzi è più semplice, elimino solo i bermuda, perchè tanto loro portano estate ed inverno t-shirt, felpe e scarpe da ginnastica....

per noi è un po' più complicato, ma magliette e maglioni sono nelle scatole, così come pigiami più pesanti e calzini di lana...

tiro fuori 1-2 scatole alla volta e metto a posto...nel frattempo pulisco il cassetto/anta dove andranno sistemati e faccio tutto un po' per volta, visto che in genere lo faccio nei ritagli di tempo...

giacche e giacconi pesanti si tirano fuori all'occorrenza tanto sono appesi e imbustati...

il brutto è rilavare/stirare tutta la roba da mettere via, a volte anche cose quasi pulite, ma prima di riporle io comunque lavo e stiro tutto....
Simona