Dopo quasi 2 anni dall’acquisto della casa mi sono accorta di aver fatto un grosso sbaglio. La casa era ristrutturata, carina ,ben esposta ,in centro , ma i gravi problemi sono usciti dopo. Mi è crollato il tetto di un ballatoio e per miracolo non è successo nulla, condomini che non vogliono spendere una lira nonostante che ci siano cornicioni e ballatoi in pericolo,l’amministratore ,un cretino, asservito alla maggioranza. Dovrò andare per vie legali inimicandomi tutto il condominio. Insomma da alcuni mesi la mia vita è un inferno, passo le mie giornate tra ingegneri , amministratore, condomini riluttanti ,ottusi ed omertosi sui problemi, ed ora con il legale. I problemi interni alla casa li puoi risolvere più facilmente. Nel mio caso c'era il parquet tutto da rifare con una spesa non indifferente. Ma i problemi condominiali dipandono anche dagli altri e sono più difficili da risolvere

Un consiglio che mi sento di dare a tutti quando si compra una casa in condominio è quello di verificare bene lo stato del palazzo se è curato vuol dire che i condomini ci tengono e sono disposti a spendere almeno per la messa in sicurezza.Ed informatevi bene sul tipo di condomini da cui è frequentato il condominio.
Ora siccome penso di cambiare casa vorrei che mi raccontaste qui le vostre esperienze negative con la casa in condominio in modo che io possa nel prossimo futuro valutare bene tutti gli aspetti prima di acquistare un’altra casa e non fare ulteriori errori. Anche perchè economicamente non posso permettermi di sbagliare ancora.
Grazie