Salve, mi sono stati proposti serramenti Qfort, che non conosco ..
Qualcuno ha avuto modo di farsi un'opinione su questa marca?
So solamente che montano profili Vecka ..
grazie
Re: Qfort: cosa ne pensate?
#2Solito prodotto che viene dall est come tanti altri,proteggiamo il made in Italy!!
#3QFort assembla veka, ferramenta Roto vetri guardian.
Nell'insieme e' un prodotto funzionale seppure mal rifinito.
I prezzi: nella mia zona sono entrati 1 anno fa e dopo poco tempo vendevano a prezzi troppo alti rispetto ai produttori locali. Considerato che tutto dipende dal rivenditore la situazione potrebbe essere diversa in altre regioni.
Parlavo poi di rifinitura, l'effetto legno all'interno ha la saldatura ripulita a filo, ben fatta, all'esterno sull'anta invece e' fatta solo a macchina lasciando almeno 3 mm di saldatura pertanto esteticamente sgradevole.
Se dovessi scegliere tra 2 prodotti della stessa fascia di prezzo questo fatto mi porterebbe a scartarlo proprio per questo motivo.
Nell'insieme e' un prodotto funzionale seppure mal rifinito.
I prezzi: nella mia zona sono entrati 1 anno fa e dopo poco tempo vendevano a prezzi troppo alti rispetto ai produttori locali. Considerato che tutto dipende dal rivenditore la situazione potrebbe essere diversa in altre regioni.
Parlavo poi di rifinitura, l'effetto legno all'interno ha la saldatura ripulita a filo, ben fatta, all'esterno sull'anta invece e' fatta solo a macchina lasciando almeno 3 mm di saldatura pertanto esteticamente sgradevole.
Se dovessi scegliere tra 2 prodotti della stessa fascia di prezzo questo fatto mi porterebbe a scartarlo proprio per questo motivo.
io sto col made in Italy
#4Considerando che ho intenzione di prenderlo bianco, posso trascurare questo difetto?Parlavo poi di rifinitura, l'effetto legno all'interno ha la saldatura ripulita a filo, ben fatta, all'esterno sull'anta invece e' fatta solo a macchina lasciando almeno 3 mm di saldatura pertanto esteticamente sgradevole.
Per il resto la qualità nel complesso è buona?
#5Concordo!!!francesco r. ha scritto:Solito prodotto che viene dall est come tanti altri,proteggiamo il made in Italy!!

Meno male che ci sono i produttori italiani...che comprano dall'est!
Posso chiederti su che basi?
Ho visto prodotti italiani peggio assemblati di prodotti moldavi.
Non spingo mai a prender prodotti che arrivano dall'Est,ma alla luce dei fati me ne sono ricreduto
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6Sul bianco non vedi la differenza con profilo italiano...e posso garantire che i prezzi rispetto ai prezzi che trovo nelle mie zone sono molto interessantiFedewiico ha scritto:Considerando che ho intenzione di prenderlo bianco, posso trascurare questo difetto?Parlavo poi di rifinitura, l'effetto legno all'interno ha la saldatura ripulita a filo, ben fatta, all'esterno sull'anta invece e' fatta solo a macchina lasciando almeno 3 mm di saldatura pertanto esteticamente sgradevole.

Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7lo so bene che ci sono italiani che comprano all est......il mio discorso e forse un po più complesso e di sicuro condiviso da chi ha investito come me,in poche parole nn mi sembra giusto che la ce finanzi per intero attivita in paesi che nn sono per nulla allineati con noi anche dal punto di vista qualitativo
#8Col bianco allora hai all'interno la saldatura rifinita con l'unghiata come tutti i prodotti bianchi ed all'esterno c'è comunque quel brutto riporto che essendo pero tutto bianco si nota meno.Fedewiico ha scritto:Considerando che ho intenzione di prenderlo bianco, posso trascurare questo difetto?Parlavo poi di rifinitura, l'effetto legno all'interno ha la saldatura ripulita a filo, ben fatta, all'esterno sull'anta invece e' fatta solo a macchina lasciando almeno 3 mm di saldatura pertanto esteticamente sgradevole.
A me non piace ma si puo accettare.
Per il resto mi sono già espresso, non sono male, se il prezzo e' giusto.
io sto col made in Italy
#9Posso riportare esperienza diretta del mercato in cui opero (lombardia nord...diciamo a nord della MI-VE)francesco r. ha scritto:lo so bene che ci sono italiani che comprano all est......il mio discorso e forse un po più complesso e di sicuro condiviso da chi ha investito come me,in poche parole nn mi sembra giusto che la ce finanzi per intero attivita in paesi che nn sono per nulla allineati con noi anche dal punto di vista qualitativo
DI assemblatori locali ce ne sono una marea. Molti con macchine a 2 teste...pochi,forse 4 o 5 con macchine evolute.
Nessuno ha imposto loro di cimentarsi con il PVC,molti sono ex serramentisti in alluminio che per assecondare il trend del mercato si sono lanciati nella nuova avventura.
Io li stimo per il coraggio,ma solo per questo. I serramentisti evoluti invece di andare a comprare milioni di euro di macchinari,profili e software si sono trasformati in rivenditori senza tralasciare il loro settore d'origine.
Ne ho conosciuto uno da poco che lavora parecchio con imprese e architetti.Usa un buon sistema in alluminio,ma sempre più spesso gli chiedono PVC. Furbamente,IMHO, invece di spender soldi nell'investire in macchinari ha deciso di comprare il prodotto già finito.
Andando fuori regione ed avvicinandomi a Elio...
Azienda italiana,grossa produttrice di alluminio che da qualche anno si è allargata con produzione PVC. Investimento per quasi 20 milioni di euro mediante finanziamenti della CEE. 20.000mq di produzione. Il più grosso produttore su sede unica in Italia. Risultato: linee di produzione ferme perchè non riescono a farle funzionare. Prezzi superiori alla media mercato nazionale,fatturato in calo,rivenditori che passano alla concorrenza.
Io non dico che vender Qfort,Aplast,Oknoplast sia giusto o sbagliato.
Dico solo che se vogliamo guardare bene bene le cose...anche queste aziende hanno investito fior di soldi (Qfort circa 25milioni,Oknoplast qualcuno in più...) e non sempre sono fondi CEE.
Soltanto che le loro metodologie di lavoro e preparazione del personale tecnico commerciale a volte sono migliori di quelli italiani.
Potremmo svilupare meglio il discorso,ma preferisco lasciare il tema ad altro topic oppure ad uno scambio riservato via MP
#10Tenete presente che vendono solo profilo AD quindi senza terza guarnizione, e che i loro profili sono veka sì ma quelli destinati ai paesi dell'est, che la veka sui nostri mercati non fornisce neanche, non 3 mm ma 2,5 sul lato esterno del profilo, il che si traduce in un serramento che è effettivamente di minor qualità perchè è fatto a risparmio di materiale. Poco te spendi e poco te godi si dice da noi. Ci hanno fatto un preventivo ed erano al 20% meno cari del normale MD che vendiamo. Considerando che pretendono il pagamento anticipato...
#11La serie AD viene usata da molti produttori nazionali.
I profili VEKA sono sempre e solo in classe A.
Soltanto Oknoplast ha una serie e alcune caratteristiche personalizzate.
La scelta del pagamento anticipato non la vedo in nessun modo collegabile al discorso qualitativo.
Voi che profili usate?
Sai che ci sono aziende italiane che usano serie profili Veka destinate al mercato svizzero?
PS
Da catalogo tecnico...
"hanno spessore minimo compreso tra 2,8 e 3 mm. con spessore minimo delle camere interne di 5mm."
I profili VEKA sono sempre e solo in classe A.
Soltanto Oknoplast ha una serie e alcune caratteristiche personalizzate.
La scelta del pagamento anticipato non la vedo in nessun modo collegabile al discorso qualitativo.
Voi che profili usate?
Sai che ci sono aziende italiane che usano serie profili Veka destinate al mercato svizzero?
PS
Da catalogo tecnico...
"hanno spessore minimo compreso tra 2,8 e 3 mm. con spessore minimo delle camere interne di 5mm."
Ultima modifica di gigiotto il 22/10/11 17:38, modificato 1 volta in totale.
#12Anche se in questo momento non c'entra nulla ma e' stato toccato k'argomento degli spessori, vi informo che nel giro di pochi anni tutti i piu' importanti produttori di profili con i nuovi profili ad alte prestazioni passeranno da classe a a classe b perche' su sezioni "importanti" l'aumento dello spessore non comporta miglioria tecnica ma solo aumento di peso.
Un esempio...: kbe 88
Un esempio...: kbe 88
io sto col made in Italy
#13Confermo, anche Schuco divide i profili "Germania" da quelli "Euro", ma solo perchè in Germania hanno le normative Ral più stringenti sugli spessori (che comunque quasi nessuno segue e sono state anche sanzionate dalla Comunità Europea).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#14Da quanto mi è stato detto oltre 80% dei produttori di profili in PVC sarebbero sanzionabili-sanzionati per mancato rispetto di parametri produttivi...ma non importa
nessuno sa niente...

#15Senza fare polemica: una finestra finita compreso vetro me l'hanno offerta a 91 euro, portata in Italia partendo dalla Polonia. La differenza di prezzo non è giustificabile con il solo costo manodopera.
Dopo sei mesi si accorgono che in Italia ogni serramento ha misure diverse, che i clienti cercano ogni tipo di colore, vetro, maniglia e serratura, che si lavora tantissimo con i telai da ristrutturazione, ed i listini si allineano.
Dopo sei mesi si accorgono che in Italia ogni serramento ha misure diverse, che i clienti cercano ogni tipo di colore, vetro, maniglia e serratura, che si lavora tantissimo con i telai da ristrutturazione, ed i listini si allineano.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.