Info Serramenti, confronto prezzi

Ciao a tutti, mi chiamo natale zanetti, dal trentino
sto ristrutturando casa... partendo da un appartamento (secondo piano) per poi fare piano terra, primo e mansarda.... nel giro di un paio di anni.

Mi sto orientando nella giungla dei serramenti... e devo capire se i prezzi sono in campana o meno

ho richiesto il preventivo a diverse aziende, la scheda tecnica di base era questa

n. 3 finestre, 2 ante, L 1400 x 1400 di luce architettonica (+ cassonetto tapparella), doppio vetro basso emissivo, colore bianco, si richiede tapparella (bianca) monoblocco (bianco) ad azionamento elettrico, predisposizione per sensore antifurto, maniglia in acciaio o alluminio o ottone satinato, apertura destra e sinistra + ribalta

n. 2 finestre, 2 ante, L 1200 x 1400 di luce architettonica (+ cassonetto tapparella), doppio vetro basso emissivo, colore bianco, si richiede tapparella (bianca) monoblocco (bianco) ad azionamento elettrico, predisposizione per sensore antifurto, maniglia in acciaio o alluminio o ottone satinato,apertura destra e sinistra + ribalta.

Opz. 1 anta

n. 1 finestre, 2 ante, L 1400 x 2300 di luce architettonica (+ cassonetto tapparella), doppio vetro basso emissivo, colore bianco, si richiede tapparella (bianca) monoblocco (bianco) ad azionamento elettrico, predisposizione per sensore antifurto, maniglia in acciaio o alluminio o ottone satinato, apertura destra e sinistra + ribalta

n. 1 finestre, 2 ante, L 1200 x 2300 di luce architettonica (+ cassonetto tapparella), doppio vetro basso emissivo, colore bianco, si richiede tapparella (bianca) monoblocco (bianco) ad azionamento elettrico, predisposizione per sensore antifurto, maniglia in acciaio o alluminio o ottone satinato,apertura destra e sinistra + ribalta.

Opz. 1 anta

Su tutte quantificare l’opzione per

Triplo vetro

zanzariera

informazioni aggiuntive, spessore muro 30 cm + 10 di cappotto esterno

mi interessa il prezzo dei serramenti in legno, in alluminio+legno e in pvc monocolore

questi i prezzi che ho ricevuto

prismac, pvc, 5700 euro, ma non son sicuro che sia in monoblocco e montaggio escluso
finstral, pvc + legno, 9700 euro
finstral, pvc, 7900
lattari serramenti, pvc, 5000 euro (3500+ stimando in 1500 euro il costo di montaggio, in quanto l'installatore da loro indicatomi mi ha chiesto 150 euro per fare il rilievo misure... ma dico io... che rilievo... si tratta di monoblocco... dimmi tu installatore che buco nel muro farti trovare e io te lo faccio fare... bah)
qrlegno, legno alluminio, 11600
sudtirol fenster, sistema isobloc (veramente impressionante visto dal vivo), in legno, 10500
sudtirol fenster, sistema isobloc, in legno + allumino, 12200
eurofenster, pvc, monoblocco roverplastic, 10000 euro

ora... considerando che questi sono i preventivi per un piano... tra i 10000 di sudtirol e i 5000 di lattari siamo al doppio secco... ma 5000 euro sulla spesa di una casa non sono poi tanti.

va da se che se faccio fare i serramenti di un piano a un azienda, questa farà anche i serramenti di tutto il resto della casa.... quindi si inizia con circa 7... ma si va a parare sui 30/35 serramenti...

a questo punto... se tanto mi da tanto... con sudtirol vado a spendere 50000 euro... con lattari 25000.... e se percentualmente la differenza è identica, come valore assoluto... 25000 euro non son mica bruscolini, ci scappa l'intero arredamento di casa!

quindi.... vale veramente la pena spendere 10000 o i serramenti di lattari, per 5000 vanno bene?

PS: se tra di voi ci fosse chi interessato a mandarmi un preventivo... si faccia avanti... che lo valuto sicuramente.

natale zanetti
natale@zan.it

Re: Info Serramenti, confronto prezzi

allora Natale,

io ho fatto una simulazione per gli infissi monoblocco tutto bianco con fornitura controcassa, montaggi e trasporto.

Avvolbibili motorizzati, vetri bassoemissivi saintgobain planitherm 4C4 su finestre e 6/7C6/7 sulle porte. Ferramenta di alta qualità Siegenia Titan con nottolini a fungo girevoli , antieffrazione, ribalta e microventilazione su tutto, maniglie Hoppe.

Utilizzando un profilo Kommerling Eurofutur elegance o Md il prezzo di mercato qui da noi si aggira sui 6500 euro + iva comprato direttamente da una delle tante aziende di buon livello che assemblano in sardegna.

Quindi in conclusione paragonando le offerte che hai direi che:

l'offerta Finstral per il Pvc è adeguata considerato che chi le vende è un negoziante e che il prodotto è buono.
prismac non giudicabile sia perchè non si sa nulla dei prodotti venduti sia perchè anche tu non sai se è incluso il montaggio.
lattari, usa profilo aluplast come standard, eventualmente brugmann come up grade. non ho notizie sul modello di ferramenta siegenia utilizzata attualmente. I prezzi di Lattari non includono i montaggi, ma esiste poi un allegato dove ti dicono i costi di montaggio, rilievo misure ecc. ma sopratutto dei coprifili che alla fine ti costeranno una cifra spropositata perchè quello è il guadagno dell'installatore. Almeno sinora ho sempre visto questo sistema.
Eurofenster, da quel che ho visto utilizza il Brugmann AD round o ad anta a gradino, (sarebbe l'upgrade di lattari) ottimo profilo sulla produzione tedesca (gruppo salamander), a questo punto il prezzo mi lascia allibbito, perchè a me costa un poco meno del Kommerling ma qui ti sparano un prezzo addirittura più alto del 30 % rispetto a finstral.
Non mi pronuncio sulle offerte con altri materiali diversi dal Pvc.

spero di esserti stato d'aiuto.

PS: tieni presente che io non te li posso vendere :mrgreen:

non ho letto di dove sei perchè altrimenti potrei forse farti qualche nome di azienda della tua zona.
io sto col made in Italy

grazie della risposta...

io sono di Storo, provincia di TN, con moglie di Mogoro (OR)

siamo a cavallo tra provincia di Trento e provincia di Brescia

maggiori info:
Prismac Profilo 70/80 brillant-design Rehau L'isolamento termico è garantito dalla profondità profilo ottimale di 70 mm e dalla tecnica a 5 camere che
fungono da barriera isolante tra le basse temperature esterne ed il calore degli ambienti interni. Il risultato è un eccezionale valore di
trasmittanza termica (del solo profilo) pari A U:1,3. gli infissi sono pertanto ideali per le nuove costruzioni ad elevato risparmio energetico Serramenti PVC profilo Rehau , 5 camere,
trasmittanza termica , vetro 4/15/4, ferramenta
Maico o similari, finitura canalina, vetrocamera
colore alluminio, guarnizione fermavetri su effetti
colore legno colore nero.

montaggio e trasporto inclusi, ma non ho capito se il serramento è di tipo monoblocco.

per Eurofenster, penso che il problema sia il monoblocco...

ora vado a memoria, i preventivi li ho a casa... ma mi sembra che ci siano tipo 5000 euro di serramenti, e 6000 di monoblocco roverplastic....

comunque a mezzogiorno metto le info precise

natzan ha scritto:per Eurofenster, penso che il problema sia il monoblocco...

ora vado a memoria, i preventivi li ho a casa... ma mi sembra che ci siano tipo 5000 euro di serramenti, e 6000 di monoblocco roverplastic....

verificato.... 4500 di serramenti, 5500 di monoblocco

natzan ha scritto:
natzan ha scritto:per Eurofenster, penso che il problema sia il monoblocco...

verificato.... 4500 di serramenti, 5500 di monoblocco
Cassonetti rivestiti in oro.... :mrgreen:
io sto col made in Italy

sicuramente non equiparo i serramenti ad un DVD

stavo solo chiedendo

vi giro un piccolo excell che ho fatto con una serie di preventivi a confronto... come vedete per i 7 serramenti si va da un minimo di 2480 ad un massimo 8150

i preventivi li ho presi, elaborati, e cercato di estrapolare i vari valori necessari

magari vi può servire!!

http://www.zan.it/confrontoserramenti.xls

ho evidenziato per comodità mia quelli che sono
azzurro, serramentisti on line
Verde, serramentisti fuori zona (oltre 100 km)
Rosa, serramentisti locali (intendo locali per produttori o venditori di marchi con showroom o responsabile a portata di un ora di macchina)
giallo, confronto monoblocchi.... da sottolineare che il monoblocco di sudtirol fenster e di roverplastik sono isolati completamente, anche le spalle e il fondo

abuso ancora di voi...

avete notizie su "la finestra" di Francesco D'Angiolillo??

http://www.lafinestra.biz