miss led di davide groppi: arrivate le Fucsia FOTO

:D !Siamo ancora alla ricerca di una sospensione per illuminare il tavolo da pranzo che abbiamo in sala che è il modello Brando della Meridiani laccato bianco a poro aperto e che è lungo 2 metri. Dopo aver (a malincuore) abbandonato l'idea dei lucci argentati di Terzani a causa del costo, in un ristorante ci siamo imbattuti nella miss led di Davide Groppi (almeno credo fosse lei). Vista la lunghezza del tavolo credano che ne servano 3 o 4 in linea. Ho cercato su internet e da un paio di rivenditori della mia zona, ma non sono riuscita a trovare il prezzo, qualcuno ne ha un'idea?
Ultima modifica di mymy il 20/12/13 13:15, modificato 3 volte in totale.

Re: sospensione miss led di davide groppi

intanto complimenti per il tavolo "importante" che avete scelto :wink: ...immagino che l'ambiente sia ampio
Immagine
le Miss Led piacciono molto anche a me ma mi da l'idea che facciano una luce "concentrata",...sensazione del tutto personale :roll: ma aspettiamo un parere + autorevole :wink: .
Immagine
Su un tavolo come il tu a me piacerebbero anche 2 sospensioni gemelle , una cosa simile per intenderci
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
come vedi i generi possono essere diversi.... oppure una cascata di Beat (Tom Dixon)
Immagine
Nel frattempo perchè non ci dici qualcosa di più dell'ambiente in cui posizionerai il tavolo ? tipo di arredamento, colori, presenza di altri fonti luminose
Immagine

Scusate sono stata un po' latitante. Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
Allora intanto rispondo ad Annsca. L'ambiente non è grandissimo in realtà. La sala al completo è di 28 mq.

http://ImageShack/photo/my-images/546/dscn7667.jpg/

Ho messo il link non sono sicura che si veda. Nella realtà il divano non è così addossato al tavolo, è spostato in avanti lasciando il tavolo un po' più libero. Come sedie ci sono le new york di calligaris in pelle bianca. Anche il parquet non è così rossastro è un rovere naturale spazzolato e leggermente invecchiato. Sul soffitto si intravede un controsoffitto che ho fatto realizzare per inglobare una bruttissima trave che attraversava la sala. A fianco del tavolo ci andrà una madia moderna poco profonda (ci piaceva come genere la Leon di Horm) su cui magari mettere una lampada da appoggio piuttosto potente per compensare il fatto di mettere una sospensione a luce diretta sul tavolo. Sulla parte di controsoffitto (mensola) che si affaccia sul divano metteremo dei neon o delle strisce a led.
L'idea sarebbe poi di mettere una Tolomeo mega da terra che illumini il divano.
Come potete vedere non c'è ancora molto.
Di fronte al divano c'è una parete color sabbia su cui è appesa una tv Lcd sotto la quale andrà un mobile sospeso semplissimo laccato bianco.
Tutto qui.

Grazie Lot per essere riuscito a scovare il prezzo, secondo te qualche sconticino (sempre che riesca a trovare un rivenditore nella mia zona) lo fanno?

Le misure non le avevo valutate perchè sul sito non le avevo trovate, avevo notato anch'io però che le immagini che c'erano rappresentavano soprattutto delle situazioni con soffitti a doppia altezza che sicuramente rendono maggior giustizia a queste sospensioni.
In effetti nel mio caso, visti i ben 75 cm di lunghezza dei tubi si dovrebbe praticamente quasi del tutto eliminare il cavo :? :? :? :?

Il mio soffitto è alto 2.90 m (2.50 nei punti dov'è il controsoffitto. 2.90 al centro del controffitto.

Queste ci piacevano perchè sono molto sottili e quindi molto poco invadenti.

Come alternative ci sono state proposte delle sospensioni simili della egoluce ma hanno un diametro di 5 cm, altre a sezione quadrata della Danese, oppure, cambiando un pochino genere, le classiche 3 Flute ed infine 3 drink di Rotaliana colore bianco satinato (la versione più piccolina). Devo dire che queste ultime non ci dispiacciono affatto anche se quelle di Groppi hanno sicuramente qualcosa in più.

Dimenticavo, alla finestra ci andrà ovviamente una tenda che sarà semplicissima in lino bianco e lino color sabbia chiarissimo ai lati che verrà appesa su un binario a soffitto non a vista (tra la fine del controsoffitto ed il muro dove c'è la portafinestra ho lasciato una ventina di cm) in pratica è come se la stoffa della tenda uscisse da una gola sul soffitto.

Dello stesso genere anche TUBOLED di FontanaArte
Immagine

Si chiama Tubo LED una delle novità che il marchio del lightning italiano FontanaArte ha presentato al suo stand a Euroluce 2011, sezione dedicata all’ interno della fiera del Salone del Mobili di Milano lo scorso aprile. Tubo è una lampada dal design minimo e essenziale: si compone di un tubo di vetro borosilicato trasparente e ospita una fonte luminosa a Led di ultima generazione, dalle straordinarie performance luminose. E’ una lampada a sospensione che alloggia al suo interno un dissipatore in metallo anodizzato naturale, alettato, che consente una migliore dissipazione del calore prodotto dalla sorgente luminosa.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271