Le misure non le avevo valutate perchè sul sito non le avevo trovate, avevo notato anch'io però che le immagini che c'erano rappresentavano soprattutto delle situazioni con soffitti a doppia altezza che sicuramente rendono maggior giustizia a queste sospensioni.
In effetti nel mio caso, visti i ben 75 cm di lunghezza dei tubi si dovrebbe praticamente quasi del tutto eliminare il cavo
Il mio soffitto è alto 2.90 m (2.50 nei punti dov'è il controsoffitto. 2.90 al centro del controffitto.
Queste ci piacevano perchè sono molto sottili e quindi molto poco invadenti.
Come alternative ci sono state proposte delle sospensioni simili della egoluce ma hanno un diametro di 5 cm, altre a sezione quadrata della Danese, oppure, cambiando un pochino genere, le classiche 3 Flute ed infine 3 drink di Rotaliana colore bianco satinato (la versione più piccolina). Devo dire che queste ultime non ci dispiacciono affatto anche se quelle di Groppi hanno sicuramente qualcosa in più.
Dimenticavo, alla finestra ci andrà ovviamente una tenda che sarà semplicissima in lino bianco e lino color sabbia chiarissimo ai lati che verrà appesa su un binario a soffitto non a vista (tra la fine del controsoffitto ed il muro dove c'è la portafinestra ho lasciato una ventina di cm) in pratica è come se la stoffa della tenda uscisse da una gola sul soffitto.