Cucina SCIC system 30: la prendo?

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio ma vi seguo da un po'.

Sto ristrutturando casa e va riarredata completamente; girando un po' mi sono imbattuto in una SCIC system 30 modello milano di cui io e la mia compagna ci siamo innamorati.

La cucina è composta da:

armadiatura formata da 2 colonne battenti da 60 ai lati e centralmente 2 antone complanari da 120 l'una, per un totale di 372 fianci compresi, finituta bianco lucido con disegno in bianco opaco. all'interno i forni, frigo e accessori vari, luci a led sensoriali e scaffalature in cristallo, cassettoni inferiori in acciaio satinato.

isola da 240x100 con piano e fianchi in corian bianco (spessore 4cm il piano, 2 i fianchi) con lavello integrato e rubinetto a scomparsa. piano cottura a induzione con cappe laterali a scomparsa. lavastoviglie e cassettoni vari, lato snack con sfondo nero lucido e piano sempre in corian.

Tutti gli eldom sono siemens.

Il prezzo di listino finita di accessori è 44.000 euro, la cucina è di luglio 2008 da bolla di consegna. Riesco a portarla via (trasporto e montaggio esclusi) a poco meno di 18.000 euro. Secondo voi vale la pena prenderla, tenendo conto che ha le dimensioni perfette per il nostro appartamento? Lo chiedo perchè ho fatto varie ricerche qui sul forum e mi è parso che le scic non siano troppo amate, più che altro per il prezzo troppo alto rispetto alla qualità. Considerando che qui si tratterebbe di un occasione perfetta per ciò che cerco, vorrei capire se i 18.000 euro che la pagherei son ben spesi.

Toccandola con mano e avendone verificato la solidità e bontà nei meccanismi, ho guardato anche diverse arclinea (deluso), valcucine, arrex, ernestomeda, lago, oltre alle più commerciali scavolini, berloni, veneta ecc., ho stimato che per un prodotto con caratteristiche simili a questa scic delle migliori tra le marche citate non si riesca a spendere meno di 30.000 euro.

Voi cosa ne pensate?

Grazie dell'aiuto

Re: Cucina SCIC system 30: la prendo?

considera che sono 60 km di distanza dal negozio a casa, e la cucina va ad un terzo piano per il quale è necessario il montacarichi.

non ho idea dei prezzi di mercato per il trasporto e montaggio, ma piuttosto che farmela montare da terzi, preferisco servirmi del negozio al 100% di modo che per qualsiasi problema siano loro ad avere la responsabilità. Non credo che qualche centinaio di euro di manodopera in più o in meno influisca sul costo finale della cucina, preferisco la garanzia del loro montaggio per un investimento del genere.