Salve a tutti,
devo arredare la zona giorno del piano terra,
non riesco a trovare la soluzione migliore per la disposizione dell'ingresso/sala, o meglio:
- mettere un divano angolare o 2 divani e in che modo
- inserire un tavolo in cucina di 80/85X110 allungabile fino a 240
nella piantina che allego ci sono le misure, da considerare che la porta che divide la sala dalla cucina è 240x240 di altezza con 2 ante scorrevoli, nell'angolo dovrà andarci un camino moderno (il più piccolo che esiste) che occupa 1mtx1mt (messo ad angolo)
Ovviamente se occorrono altri dati sarò felice di darveli, intanto grazie per l'interessamento!!!
g&s
ops
come si inserisce un'immagine?
intanto invio link
http://dl.dropbox.com/u/20506734/pt.jpg
Re: Idee per zona giorno...
#2Le soluzioni sono tante....
www.lavoriedilionline.it siamo a vostra disposizione per qualunque richiesta
#3tante?
a me pare che non ci siano più di 3 soluzioni...
beh certo che se considero il divano di 160 o 170, 200 e via scorrendo
allora certamente ci sono tante soluzioni.
L'ingresso è certo, come del resto il camino e la cucina...
grazie
G
a me pare che non ci siano più di 3 soluzioni...
beh certo che se considero il divano di 160 o 170, 200 e via scorrendo
allora certamente ci sono tante soluzioni.
L'ingresso è certo, come del resto il camino e la cucina...
grazie
G
#4al volo
.......
è volato
.......
è volato
Ultima modifica di difra64 il 14/11/11 18:14, modificato 1 volta in totale.
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#6Grazie mille!!
però in questo modo non riesco ad aprire la porta/finestra della sala e della cucina (dove c'è il tavolo)
grazie comunque...
g&s
però in questo modo non riesco ad aprire la porta/finestra della sala e della cucina (dove c'è il tavolo)
grazie comunque...
g&s
#7allorag&s ha scritto:Grazie mille!!
grazie comunque...
g&s
hai parlato di tavolo allungabile (penso in caso di ospiti) ed io ho provato ad immaginare con tavolo appunto esteso
tieni conto che quella è un'idea la realizzazione passerà attraverso altri step (tipo, appunto scegliere un tavolo allungabile)
non penso che, con ospiti a cena ti metterai ad aprire e chiudere con chissà quale frequenza una porta che, penso, darà su terrazzo o giardino
al limite, se è una bella giornata la puoi lasciare aperta da subito
mi accorgo che sempre più spesso si cerca di avere le risposte che si hanno già in testa e tutto il resto non si accetta neppure di vagliarlo
buona continuazione
#8Non arrabbiarti!! Capisco che le critiche danno fastidio...
ma a parte la prta della cucina che concordo con te, non è fondamentale che si apra e chiuda durante una cena e quando il tavolo è allungato, ma la porta/finestra della sala non va bene e non perchè io voglio che tu disegni quello che ho in mente ma perchè la luce di qualla finestra è importante (siamo al piano terra e da su un giardino).
Grazie.
G
ma a parte la prta della cucina che concordo con te, non è fondamentale che si apra e chiuda durante una cena e quando il tavolo è allungato, ma la porta/finestra della sala non va bene e non perchè io voglio che tu disegni quello che ho in mente ma perchè la luce di qualla finestra è importante (siamo al piano terra e da su un giardino).
Grazie.
G
#9mi pareva che avessi parlato tu di apertura
cucina con finestra
due aperture in salotto
e porta finestra in quello che tu penso voglia lasciare come corridoio, a questo punto
penso che luce ce ne sia in abbondanza
non è questione di non accettare le critiche
a me che interessa di casa tua, in definitiva?
quello che dà fastidio a chi come me impiega tempo a cercare gratuitamente soluzioni da suggerire è che si facciano obiezioni non ragionate
lì c'è una porta finestra (quindi luce doppia rispetto ad una finestra)
il disegno mio tra l'altro prevede un tavolo in vetro che visivamente è come se non esistesse
se pensi che mettere il tavolo nell'altra stanza sia meglio (con due percorsi obbligati: dalla porta di ingresso verso le scale e dalla porta di ingresso verso la cucina) e ti permetta di vivere in maniera meno sacrificata la tua casa.... (prova a tirare due frecce dalla porta di ingresso verso le due direzioni e poi mettici tutte le cose che vuoi metterci tu...)
vedi tu
hai detto che ci sono solo 3 soluzioni
scegli una delle altre tre, allora
la mia era compresa?
luce?g&s ha scritto:Grazie mille!!
grazie comunque...
g&s
cucina con finestra
due aperture in salotto
e porta finestra in quello che tu penso voglia lasciare come corridoio, a questo punto
penso che luce ce ne sia in abbondanza
non è questione di non accettare le critiche
a me che interessa di casa tua, in definitiva?
quello che dà fastidio a chi come me impiega tempo a cercare gratuitamente soluzioni da suggerire è che si facciano obiezioni non ragionate
lì c'è una porta finestra (quindi luce doppia rispetto ad una finestra)
il disegno mio tra l'altro prevede un tavolo in vetro che visivamente è come se non esistesse
se pensi che mettere il tavolo nell'altra stanza sia meglio (con due percorsi obbligati: dalla porta di ingresso verso le scale e dalla porta di ingresso verso la cucina) e ti permetta di vivere in maniera meno sacrificata la tua casa.... (prova a tirare due frecce dalla porta di ingresso verso le due direzioni e poi mettici tutte le cose che vuoi metterci tu...)
vedi tu
hai detto che ci sono solo 3 soluzioni
scegli una delle altre tre, allora
la mia era compresa?
#10Eh no! Purtroppo non hai capito!Capisco che le critiche danno fastidio...
Le critiche, se coerenti ed analitiche, sono SEMPRE BENVENUTE!
Il problema che sempre più spesso ci troviamo ad affrontare è che chi chiede aiuto, pare lo faccia da una posizione dominante, ovvero: "Io so già quel che voglio: vediamo se c'è chi mi conferma!" Oppure, peggio ancora, "Vediamo se qualcuno che ha tempo da buttare, prova a metter giù qualche idea, così, tanto per fare. Io la mia soluzione l'ho già decisa". Tante volte abbiamo fatto gentilmente notare come il tempo che noi dedichiamo al forum sia strappato coi denti dal tempo libero che abbiamo o tra un intervento e l'altro, pagato!
Fra chi risponde utilizzando del tempo, in ogni caso prezioso, ci sono professionisti che proprio di questo lavoro vivono e, statene certi, non è il primo nè il secondo intervento che realizzano.
Magari sono anni che lavorano, magari decenni o anche di più e a loro, le critiche "a priori", che contraddicono le linee d'indirizzo che poco prima erano state dettate, certamente non fanno piacere.
Per coerenza, mica per altro.......
Non è una critica aprioristica nei TUOI confronti, ma semplicemente la constatazione di come, in questo momento, vada il mondo.
Ed anche un'altra osservazione è il caso di fare.
Quando si chiede aiuto, è necessario fornire TUTTI gli elementi che possano portare ad una soluzione: quote precise, esposizione, porte, porte-finestre, gli ambienti della casa, dove conducano le porte presenti nel locale da sistemare, stile desiderato, mobili già presenti, ulteriori vincoli.
Capisco che per chi non sia del mestiere, 5 cm in più o in meno non facciano alcuna differenza; se la finestra è a 130 dalla parete o 152 sia del tutto indifferente; se gli scarchi possano o non possano essere spostati, sia del tutto ininfluente; che il fatto di capire se l'esposizione sia a sud oppure a nord sia incomprensibile, eppure, tutti questi elementi e tanti altri ancora, sono del tutto sottovalutati da chi chiede aiuto. Abbiamo bisogno che ci mettiate in grado di aiutarvi e, per fare ciò, è necessario che vengano esposti tutti gli elementi, tutti i vincoli, altrimenti si fa fatica per nulla!

#11o YES!
In merito all prima parte ti capisco e condivido, per la seconda parte, ho dato delle misure che, a mio parere, potevano bastare per dei suggerimenti, onestamente inviarti tutti i dettagli mi sembrava quasi di apporffitarne.
Non devi rifartela con me se la situazione che c'è in giro è pessima!
Io credo che un'idea o più idee possano far si che una persona riesca a trovare il professionista a cui far sviluppare poi la casa, ma probabilmente è un pensioero mio o forse un mio modo di pensare.
Grazie e in bocca al lupo!!
G
In merito all prima parte ti capisco e condivido, per la seconda parte, ho dato delle misure che, a mio parere, potevano bastare per dei suggerimenti, onestamente inviarti tutti i dettagli mi sembrava quasi di apporffitarne.
Non devi rifartela con me se la situazione che c'è in giro è pessima!
Io credo che un'idea o più idee possano far si che una persona riesca a trovare il professionista a cui far sviluppare poi la casa, ma probabilmente è un pensioero mio o forse un mio modo di pensare.
Grazie e in bocca al lupo!!
G
#12non avevo letto il post precedente!!
vedo che siete piuttosto "agitati",
quindi meglio lasciar perdere e non continuare inutilmente cercando qualcuno che dica hai ragione...
ho scritto quel post con l'intento di trovare una persona che mi proponesse delle idee che IO reputo valide (ci devo vivere io in quella casa).
Era un giochino semplice e interessante, tu proponi, a me piace, e ti contatto, ma no.
si parte subito col primo post...
SONO TANTE LE SOLUZIONI
Scusate il disturbo, ma probabilmente sono capitato nel posto sbagliato.
Buon lavoro.
G
vedo che siete piuttosto "agitati",
quindi meglio lasciar perdere e non continuare inutilmente cercando qualcuno che dica hai ragione...
ho scritto quel post con l'intento di trovare una persona che mi proponesse delle idee che IO reputo valide (ci devo vivere io in quella casa).
Era un giochino semplice e interessante, tu proponi, a me piace, e ti contatto, ma no.
si parte subito col primo post...
SONO TANTE LE SOLUZIONI
Scusate il disturbo, ma probabilmente sono capitato nel posto sbagliato.
Buon lavoro.
G
#13non prendertela!
Ma è proprio questo ciò che intendevo:
E' inutile proporre una parete viola se all'altra persona il viola fa ribrezzo!
Magari sembra, eppure non è per niente un giochino: per alcuni di noi si tratta di lavoro. Gratuito. E quindi ci piacerebbe che così venisse inteso.
Ribadisco che qui nessuno sia suscettibile: forniamo gratuitamente una parte del nostro tempo a chi ne faccia richiesta e pertanto si vorrebbe intervenire su misure precise, desideri ben chiari ecc. ecc.
Liberissimo di avere le tue idee ma non puoi costringere nessuno ad avvalorale se chi ti risponde non è d'accordo ( e non per partito preso, ma per anni di lavoro nello specifico settore!)
Ma è proprio questo ciò che intendevo:
non si tratta di giocare, per quello ci sono altri siti più... adatti, ma di fornire idee realizzabili e, possibilmente, che vadano incontro al gusto di chi chiede aiuto.Era un giochino semplice e interessante
E' inutile proporre una parete viola se all'altra persona il viola fa ribrezzo!
Magari sembra, eppure non è per niente un giochino: per alcuni di noi si tratta di lavoro. Gratuito. E quindi ci piacerebbe che così venisse inteso.
Ribadisco che qui nessuno sia suscettibile: forniamo gratuitamente una parte del nostro tempo a chi ne faccia richiesta e pertanto si vorrebbe intervenire su misure precise, desideri ben chiari ecc. ecc.
Liberissimo di avere le tue idee ma non puoi costringere nessuno ad avvalorale se chi ti risponde non è d'accordo ( e non per partito preso, ma per anni di lavoro nello specifico settore!)

#14E' evidente che non sei in linea con i miei pensieri.
Per chi sta costruendo una casa, per poi arredarla... è un momento di felicità, di allegria, e anche un gioco.
E credo sia bello così.
Se tu non vuoi giocare, nessuno ti obbliga.
Concludo con uno slogan di Radio24...
LA PASSIONE SI SENTE.
Grazie.
G
Per chi sta costruendo una casa, per poi arredarla... è un momento di felicità, di allegria, e anche un gioco.
E credo sia bello così.
Se tu non vuoi giocare, nessuno ti obbliga.
Concludo con uno slogan di Radio24...
LA PASSIONE SI SENTE.
Grazie.
G
#15Credo non sia la fine del mondo...... me ne farò una ragione e sopravviverò!E' evidente che non sei in linea con i miei pensieri.
Sì, certo!.... in radio!LA PASSIONE SI SENTE.
Con noi, invece, si VEDE nei progetti, si vede in cantiere e si vede quando i lavori sono finiti....
e si apprezza la professionalità, la competenza, non il gioco!
Verba volant......