mi sono appena iscritto, quindi colgo l'occasione per presentarmi.
Sono Paolo, abito nella provincia di Mantova, e da pochi giorni ho acquistato casa
Siamo nella fase "illuminazione", che ci sta portando via più tempo ed energie del previsto.
Preciso che tutta la casa, sia internamente che esternamente, prevede l'utilizzo di applique.
Trattasi di villetta a schiera, di un sistema di 4 abitazioni complessive; essa è una delle 2 centrali. 100mq calpestabili + garage + giardino anteriore e posteriore.
Al momento abbiamo deciso solo i pezzi per salone e cucina: per entrambe le stanze abbiamo scelto il modello "Triad" di Linea Light (con finiture wengè per il salone, arancio per la cucina), mentre per le altre stanze siamo piuttosto indecisi, anche se qualche modello che ci piace/interessa lo abbiamo individuato (consigli ovviamente ben accetti).
Quello che invece ci sta dando più problemi è l'esterno.
La casa monta 4 applique complessive: 2 sopra ciascuna delle 2 porte che danno sull'esterno (una su quella principale, una sul lato che da sul giradino posteriore), una sul vialetto laterale (molto vicina a quella appena citata), una sulla facciata posteriore della villetta.
Il nostro desiderio è che le luci esterne (soprattutto quella posteriore) facciano una luce in grado di illuminare il giardinetto dietro (grossomodo 40mq --> 10x4 circa), fungendo principalmente da deterrente...no illuminazione a giorno, insomma: una luce che renda visibile, nelle ore notturne, quell'area.
Il secondo aspetto è quello del prezzo...non vogliamo cose particolarmente tecnologiche o avanzate, solo una buona luce (a risparmio) e una lampada piacevole da vedere, considerando che con tetto in legno e travi a vista tra muro e tetto, la lampada esterna ha anche una sua importanza "scenica".
Magari più tardi posso postare una pianta della casa, per avere un'idea più precisa dell'ubicazione dei punti luce.
Intanto grazie!!
Paolo