mi sto accincendo all'acquisto di un materesso matrimoniale e sono ignorante in materia. ..

Ho visto che diversi di voi hanno una profonda esperienza sull'argomento, potete aiutarmi per favore?
Mi stavo orientando tra un materasso a molle insacchettate o in lattice di origine naturale al 100%.
leggendo su questo forum ho capito che fanno molto anche il materiale degli altri componenti che formano il materasso ...
per me: più variabili = più entropia :'(
Mio marito è alto 1,73m per circa 70Kg. Io sono 1,60m per 53Kg.
Mio marito ha un' artrosi cervicale, delle protusioni ala spina dorsale nella zona lombare e soffre maledettamente il caldo ... per questo escluderei il Memory foam.
Anche io ho degli acciacchi nella zona lombare e non preferisco materassi duri.
In funzione di questi nostri vincoli quale tipologia di materesso ci consigliate?
Quale è il giusto compromesso di molle che dovrebbe avere un materasso? Quale livello di rigidità?
Che tipologia di materiale usare per il rivestimento del materesso? E nel caso del materasso a molle quale materiale è migliore nel nostro caso per il contenuto interno (molle, sacchi, ecc)?
con i modelli di oggi, quanto è ancora vero che il materasso in lattice deve essere arieggiato frequentemente? E soprattutto cosa si intende: Lasciarlo all'aria un 10 minuti la mattina o alzarlo completamente?
Se avete anche marche/modelli da proporre ancora meglio!
grazie mille in anticipo.