Ciao.
In prov di Pd c'è Brentaflex. Ho provato un paio di materassi a molle insachettate. Essendo marca poco pubblicizzata e locale speravo in prezzi più contenuti ma il prodotto sembra ok! Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Re: BRENTAFLEX? Chi la conosce?
#2Non la conosco, ma cosa significa sembra ok??fantastica.mente ha scritto:Ciao.
In prov di Pd c'è Brentaflex. Ho provato un paio di materassi a molle insachettate. Essendo marca poco pubblicizzata e locale speravo in prezzi più contenuti ma il prodotto sembra ok! Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -
#3Come qualità percepita, qualità di materiali e soluzioni di molleggio ha poco da invidiare ad altre marche ben + note. Peccato che costicchia,,,Nottinforma ha scritto:Non la conosco, ma cosa significa sembra ok??fantastica.mente ha scritto:Ciao.

#4Potresti motivare questa qua affermazione entrando un po sul tecnico?fantastica.mente ha scritto:Come qualità percepita, qualità di materiali e soluzioni di molleggio ha poco da invidiare ad altre marche ben + note. Peccato che costicchia,,,Nottinforma ha scritto:Non la conosco, ma cosa significa sembra ok??fantastica.mente ha scritto:Ciao.
qualità dei materiali: cioè?
Soluzione di molleggio: cioè?
EX NEGOZIO
#5Mi accodo in trepidante attesa....Potresti motivare questa qua affermazione entrando un po sul tecnico?
qualità dei materiali: cioè?
Soluzione di molleggio: cioè?

LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!
#6quello chiede consigli e pareri e voi...
mi è venuta in mente la barzelletta di quello che doveva comprare la carta igienica da uno che faceva bene il proprio lavoro consigliando la carta giusta per ogni "censured"; il giorno dopo torna in negozio l'acquirente con un water sulle spalle dicendo:"il "censured" l'hai visto ieri, questo è il cesso... adesso me la vuoi vendere o no!!!!"

mi è venuta in mente la barzelletta di quello che doveva comprare la carta igienica da uno che faceva bene il proprio lavoro consigliando la carta giusta per ogni "censured"; il giorno dopo torna in negozio l'acquirente con un water sulle spalle dicendo:"il "censured" l'hai visto ieri, questo è il cesso... adesso me la vuoi vendere o no!!!!"

#7il problema è che il prodotto andrebbe giudicato solo dalle caratteristiche tecniche (cosa ovviamente impossibile) poichè trattandosi di azienda tipicamente locale difficilmente troverai un rivenditore che conosce il prodotto nello specifico.
Quello che incuriosisce è che un utente possa affermare
poichè o ha la competenza per dare questo parere e quindi non si capisce il perchè dovrebbe rivolgersi ad un forum per chiedere pareri, oppure non ha le competenze e quindi il suo parere non vale niente.
Pertanto gli sono state chieste spiegazioni in merito.
Quello che incuriosisce è che un utente possa affermare
Come qualità percepita, qualità di materiali e soluzioni di molleggio ha poco da invidiare ad altre marche ben + note. Peccato che costicchia,,,
poichè o ha la competenza per dare questo parere e quindi non si capisce il perchè dovrebbe rivolgersi ad un forum per chiedere pareri, oppure non ha le competenze e quindi il suo parere non vale niente.
Pertanto gli sono state chieste spiegazioni in merito.
LiberoPensatore
#8Voi tecnici del settore che chiedete a me? Ammazza che onore!
Ho dato il mio parere positivo (che a voi a quanto pare scoccia forse perché spesso si confonde qualità con marca
) dato che fanno materassi a molleggio progressivo. Questo non significa le solite 5 o 7 zone che tutti sanno fare! Mi hanno spiegato che nelle zone centrali sono interposte dell molle più piccole tra le molle più grandi. In sostanza quelle grandi accolgono la persona e solo dopo intervengono quelle più piccole per dare supporto. L'effetto è quello di un SIMMONS SUPREME con molle Biactive, solo che la molla più piccola, anziché essere concentrica e all'interno di quella + grande, è posta negli interstizi di quelle più grandi.
Chiaro che non sto dicendo che sia migliore di Simmons, ma solo che ci sono ditte locali che possono avere soluzioni all'altezza delle marche stra-note in cui si paga più la marca che il materasso! Devo acquistarlo il materasso quindi effettivamente vorrei sapere il Vs parere
!
Grazie
Ho dato il mio parere positivo (che a voi a quanto pare scoccia forse perché spesso si confonde qualità con marca

Chiaro che non sto dicendo che sia migliore di Simmons, ma solo che ci sono ditte locali che possono avere soluzioni all'altezza delle marche stra-note in cui si paga più la marca che il materasso! Devo acquistarlo il materasso quindi effettivamente vorrei sapere il Vs parere

Grazie
#9Il molleggio che hai descritto esiste da molto tempo e tante noname lo hanno usato o usano tutt'ora...fantastica.mente ha scritto:Voi tecnici del settore che chiedete a me? Ammazza che onore!
Ho dato il mio parere positivo (che a voi a quanto pare scoccia forse perché spesso si confonde qualità con marca) dato che fanno materassi a molleggio progressivo. Questo non significa le solite 5 o 7 zone che tutti sanno fare! Mi hanno spiegato che nelle zone centrali sono interposte dell molle più piccole tra le molle più grandi. In sostanza quelle grandi accolgono la persona e solo dopo intervengono quelle più piccole per dare supporto. L'effetto è quello di un SIMMONS SUPREME con molle Biactive, solo che la molla più piccola, anziché essere concentrica e all'interno di quella + grande, è posta negli interstizi di quelle più grandi.
Chiaro che non sto dicendo che sia migliore di Simmons, ma solo che ci sono ditte locali che possono avere soluzioni all'altezza delle marche stra-note in cui si paga più la marca che il materasso! Devo acquistarlo il materasso quindi effettivamente vorrei sapere il Vs parere!
Grazie
Quindi niente di cosi rivoluzionario...
PS io non vendo piu materassi, quindi non mi interessa poi molto pubblicizzare i "marchi"...
EX NEGOZIO
#10Quali altre marche lo adottano Manuel? Così valutiamo anche quelle! DINOTTE le fa? Vedo che sono tra le marche di cui ti occupi o occupavi.///Manuel ha scritto:Il molleggio che hai descritto esiste da molto tempo e tante noname lo hanno usato o usano tutt'ora...fantastica.mente ha scritto:Voi tecnici del settore che chiedete a me? Ammazza che onore!
Ho dato il mio parere positivo (che a voi a quanto pare scoccia forse perché spesso si confonde qualità con marca) dato che fanno materassi a molleggio progressivo. Questo non significa le solite 5 o 7 zone che tutti sanno fare! Mi hanno spiegato che nelle zone centrali sono interposte dell molle più piccole tra le molle più grandi. In sostanza quelle grandi accolgono la persona e solo dopo intervengono quelle più piccole per dare supporto. L'effetto è quello di un SIMMONS SUPREME con molle Biactive, solo che la molla più piccola, anziché essere concentrica e all'interno di quella + grande, è posta negli interstizi di quelle più grandi.
Chiaro che non sto dicendo che sia migliore di Simmons, ma solo che ci sono ditte locali che possono avere soluzioni all'altezza delle marche stra-note in cui si paga più la marca che il materasso! Devo acquistarlo il materasso quindi effettivamente vorrei sapere il Vs parere!
Grazie
Quindi niente di cosi rivoluzionario...
PS io non vendo piu materassi, quindi non mi interessa poi molto pubblicizzare i "marchi"...
#11eccone un altro che si aggiunge alla lista, ipoh, litterman,etc. etc...arrivate qui da poveri ingenui e buttate l'esca, poi qualcuno giustamente ti chiede su quali basi riesci a giudicare il materasso e ti inkazzi pure..fai finta di essere un inesperto e poi riesci anche a fare dei confronti con altre marche ...ma dillo che in qualke modo rappresenti l'azienda, ci fai più bella figura....e poi guarda con il discorso del molleggio progressivo hai scoperto l'acqua calda....ma almeno informati prima su quello che fanno le altre aziende..ti aiuterà a scrivere meno stupidaggini...
#12ma scusa ma sto materasso non l'hai ancora preso da allora??? Quello che avevi detto esserti stato proposto aveva un prezzo più unico che rarofantastica.mente ha scritto: Devo acquistarlo il materasso quindi effettivamente vorrei sapere il Vs parere!
Grazie
Mobiliere
#13Fammi il nome di altre marche che usano molleggio progressivo. Il tuo giudizio che io rappresento un'azienda ti fa risultare un imbec..lle agli occhi di tutti anche perché se guardi gli altri forum che ho aperto è una marca che inizialmente neanche conoscevamo/valutevamo. E' un forum per discutere o per censurare le marche che non vi stanno a genio???!!! Ditemi voi quali altre marche fanno molleggio progressivo e quali sono gli accorgimenti tecnici che rendono un materasso superiore agli altri. E Fidelio se devi intervenire senza dare nessun supporto tecnico evita di intervenire perché sei INUTILE. Contesti le info tecniche che un possibile acquirente sta raccogliendo senza però dare nessuna motivazione valida. Complimenti ancora per la tua professionalità indiscussa.fidelio ha scritto:eccone un altro che si aggiunge alla lista, ipoh, litterman,etc. etc...arrivate qui da poveri ingenui e buttate l'esca, poi qualcuno giustamente ti chiede su quali basi riesci a giudicare il materasso e ti inkazzi pure..fai finta di essere un inesperto e poi riesci anche a fare dei confronti con altre marche ...ma dillo che in qualke modo rappresenti l'azienda, ci fai più bella figura....e poi guarda con il discorso del molleggio progressivo hai scoperto l'acqua calda....ma almeno informati prima su quello che fanno le altre aziende..ti aiuterà a scrivere meno stupidaggini...

#14Io utilizzo le reti dinotte (biemmereti) quindi non centrano nulla i materassi.
A memoria le utilizzava tempo fa ziglflex.
COn questo non significa che siano prodotti scadenti, anzi, però non è nulla di innovativo.
COn tutto rispetto credo che i veri leader sulle molle indipedenti e loro evoluzione possano essere ben altre aziende. Hastens, Vsprings, epedà, simmons, stearns&foster, sealy ecc ossia grosse aziende che in un verso o nell'altro hanno portato innovazioni ed hanno speso soldi in ricerca per perfezionare tale tecnologia.
A memoria le utilizzava tempo fa ziglflex.
COn questo non significa che siano prodotti scadenti, anzi, però non è nulla di innovativo.
COn tutto rispetto credo che i veri leader sulle molle indipedenti e loro evoluzione possano essere ben altre aziende. Hastens, Vsprings, epedà, simmons, stearns&foster, sealy ecc ossia grosse aziende che in un verso o nell'altro hanno portato innovazioni ed hanno speso soldi in ricerca per perfezionare tale tecnologia.
EX NEGOZIO