salve,,, quale parquet scegliere?
Come essenza ho scelto Cabreuva Incienso..
Però con lo spazzolato ho paura che si faccia lo sporco nelle venature e che poi
mi diventino nere.. o comunque che sia più impegnativo da pulire rispetto ad
un parquet liscio...
Avete esperienze a riguardo?
Re: Parquet liscio o spazzolato??
#2non ci sono problemi con la pulizia dello spazzolato. a mio avviso nasconde meglio i graffi
#4si, ho un parquet in rovere. se vuoi ti mando la psw del mio album per dare un'occhiata. è piuttosto semplice da pulire. spostando un mobile ho fatto un mega graffio a causa di un sassollino e tutto sommato si nota poco.
#5ok dammi pure.. io ho paura di dover diventar matto a pulirlo ogni giorno..
piuttosto mi prendo quello liscio...
piuttosto mi prendo quello liscio...
#9Un buon spazzolato verniciato è bellissimo,è più duro e nasconde molto meglio i graffi e le incisioni (ottimo per chi ha cani e bambini).
Problemi con la pulizia ? Se non si tratta di spazzolatura molto marcata,direi nessuno !!
Problemi con la pulizia ? Se non si tratta di spazzolatura molto marcata,direi nessuno !!
#10Molto interessante questa discussione! Ho anche io intenzione di scegliere un parquet verniciato e sono anche io indecisa su spazzolato o liscio...l'unica cosa è che il costruttore dispone di soli listelli lunghi 220 cm! Non saprei quali sono gli svantaggi...
#11Anche noi finalmente abbiamo deciso, dopo tanto tempo, di definire l'acquisto del parquet tanto desiderato che intendiamo mettere per tutta casa, bagno compreso. Stiamo cambiando gli attuali sanitari sostituendoli con quelli sospesi. E ci siamo quasi.
Avremmo deciso per il parquet listone giordano naturplus spazzolato verniciato essenza doussié. Ho l'impressione che nasconda molto meglio eventuali rigature e ammaccature rispetto al tipo verniciato opaco (che mi sembra tra l'altro si ingrassi molto anche solo passandoci una mano sopra).
Ho pero i seguenti due dubbi che spero possiate chiarirmi:
-1 il parquet spazzolato una volta montato in 80 mq di casa non darà l'impressione del finto? Tipo plastificato intendo?
2- si accumula lo sporco nelle piccole fessurine?
Io sognavo di spolverarlo velocemente con un panno morbido e mi chiedo se non faccia attrito e non lo consenta .....
Grazie milllllle
Avremmo deciso per il parquet listone giordano naturplus spazzolato verniciato essenza doussié. Ho l'impressione che nasconda molto meglio eventuali rigature e ammaccature rispetto al tipo verniciato opaco (che mi sembra tra l'altro si ingrassi molto anche solo passandoci una mano sopra).
Ho pero i seguenti due dubbi che spero possiate chiarirmi:
-1 il parquet spazzolato una volta montato in 80 mq di casa non darà l'impressione del finto? Tipo plastificato intendo?
2- si accumula lo sporco nelle piccole fessurine?
Io sognavo di spolverarlo velocemente con un panno morbido e mi chiedo se non faccia attrito e non lo consenta .....
Grazie milllllle

#12Anch'io ho un rovere spazzolato e dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che è fantastico!
Prima avevo un parquet liscio lucido, si vedeva molto di più la polvere ed era sempre macchiato.
Certo, la mia finitura è opaca con spazzolatura poco profonda (ho visto i campioni della Gazzotti con certi solchi...)
Si può vedere qui appena posato: https://www.flickr.com/photos/95579753@ ... 353304466/
Prima avevo un parquet liscio lucido, si vedeva molto di più la polvere ed era sempre macchiato.
Certo, la mia finitura è opaca con spazzolatura poco profonda (ho visto i campioni della Gazzotti con certi solchi...)
Si può vedere qui appena posato: https://www.flickr.com/photos/95579753@ ... 353304466/
#13Wow davvero bello !Federica&co. ha scritto:Anch'io ho un rovere spazzolato e dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che è fantastico!
C'è una cosa che non capisco. La doccia non ha il sifone ? E' quasi a livello del pavimento.
Questo pavimento è disponibile in una tonalità di colore un po' più chiara ?
Zona climatica: E
我們喜歡我們的小房子
我們喜歡我們的小房子
#14Grazie!xiaofangzi ha scritto:Wow davvero bello !Federica&co. ha scritto:Anch'io ho un rovere spazzolato e dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che è fantastico!

Non è una doccia a filo, ma solo un piatto doccia di altezza ridotta (credo 6 cm). Il sifone c'è eccome!xiaofangzi ha scritto:C'è una cosa che non capisco. La doccia non ha il sifone ? E' quasi a livello del pavimento.

Non so dirti, è un prodotto no logo acquistato da uno stocchista della mia zonaxiaofangzi ha scritto:Questo pavimento è disponibile in una tonalità di colore un po' più chiara ?