valentini imbottiti

Una domanda tecnica! Sul cartellino della scheda tecnica del divano alla voce Rivestimento oltre a Pelle non dovrebbe essere specificata la categoria e il codice della pelle scelta? Mi sembra un pò strano...a me c'è solo scritto pelle... io ho scelto la cat. B ma non è specificato... oltretutto ricordavo che il campione era più lucido...come faccio a riconoscere che sia B e non A?

Re: valentini imbottiti

Ciao
Se non sbaglio, la pelle cat.B di Valentini è più spessa della A. Quest'ultima risulta inoltre meno morbida e più "secca" al tatto rispetto all'altra. Si tratta comunque di differenze che, per i meno esperti, non sono facilmente percepibili, salvo un confronto diretto.
La pelle cat. B utilizzata credo sia questa: http://www.effetigest.it/ita/produzione/pelle/soave.htm
La cd. cat. A dovrebbe essere invece quest'altra: http://www.effetigest.it/ita/produzione ... fiesta.htm
Spero di esserti stato utile.
Per curiosità, che divano hai comperato?

Mi hanno appena consegnato il pouff ...la cui pelle dovrebbe essere identica al divano cioè categoria B e invece risulta liscia e morbissima...c'è qualcosa che non va...
Se chiamo in azienda mi possono mandare un tecnico o un rappresentante...uno che se ne intenda insomma...ho già avuto altre fregature dal rivenditore e questa secondo me è l'ennesima... :evil:

ho telefonato ma mi hanno risposto che devo contattare prima il rivenditore...purtroppo non sono rimasta in buoni rapporti con chi me l'ha venduto per una serie di scorrettezze da parte sua su tutto il resto dei mobili che ho acquistato...e pertanto non mi va di entrare in quel negozio... andrò da un altro rivenditore a 50 km da qui appena ho un pò di tempo libero per confrontare la campionatura. :wink:

Ciao nermin,

anche io sono interessata ad uno slim, purtroppo ancora non ho trovato un rivenditore e non ho potuto nè provarlo e nè farmi fare un preventivo.

MI servirebbe un due/tre posti, ho 230 cm di spazio. Quanto mi verrebbe a costare in pelle?

Ma è davvero comodo? mi sembra dalle foto che abbia lo schienale non molto alto...

Grazie!

M.

il mio se non sbaglio è 2.28 mt pelle cat B e mi è costato 3.400,00 € il pouf 990€ ed è un 87 x 87 cm.
ti posto una foto appena posso! :wink:è comodissimo e lo schienale è abbastanza alto! vai tranquilla! te ne innamorerai! :P

esattamente come lo vorrei!!!

intorno ai 3000 euro ho dei preventivi di alcuni modelli maxdivani comprensivi anche di poltrona. (senza poof)

Certo lo slim è quello che cercavo...

Sai dirmi le differenze tra le due aziende? Qualità?

Grazie!

PS anche la mia sala è praticamente vuota!!!!