Galileo di Frama rivoluziona gli spazi

Galileo di Frama: protezione efficace contro pioggia e sole

Galileo di Frama è una pergola di nuova concezione ideata per la protezione dal sole e dalla pioggia. Si configura come una veranda coperta da un sistema di teli a scorrimento laterale ed è adatta per coprire aree di grandi dimensioni. Quando la tenda è aperta, i profili si raccolgono tutti dilato,lasciando completamente libera la visuale verso l’alto. La movimentazione è motorizzata.

 

pergola galilei frama


Raffiche di vento e neve? Niente paura con la pergola Galileo!

frama pergola Galileo di Frama scarica completamente l’acqua piovana con una pendenza minima di 5° (9 cm di inclinazione ogni metro) grazie anche ad un sistema di “sopralivello” che consente di far defluire l’acqua in modo regolato anche quando le precipitazioni sono superiori alla portata massima.

 

Sopporta (a telo completamente disteso) un carico neve fino a 50 cm di neve fresca.

É omologato per resistere a raffiche di vento fino a 102 Km/h a telo completamente disteso e fino a 110 Km/h a telo raccolto.

La copertura superiore è costituita da teli separati tra di loro che possono essere sostituiti singolarmente in qualsiasi momento.

 

Per montare Galileo non sono indispensabili attrezzature particolari. Viene consegnato come insieme di kit di semilavorati e non come accessori sfusi pertanto l’installazione è semplificata; le operazioni di assemblaggio sul posto sono limitate.

  • gazebo abstyle L'estate è simbolo di vita all'aria aperta, ma anche di caldo e afa. Per godere appieno del relax nei nostri giardini e per ritagliarsi uno spazio d'ombra in cui passare ore liete da soli o in compagn...
  • pergole in ferro Scegliere quale sia la struttura adatta alla realizzazione di una pergola per giardino, è una questione che merita una valutazione accurata: infatti, è bene valutare differenti criteri come lo stile d...
  • gazebo in legno e acciaio di Zampieri Urban Design Il gazebo in legno da giardino è un particolare tipo di pergolato a base quadrangolare, circolare o esagonale, con struttura portante in legno e copertura in stoffe, policarbonato e altri materiali. Q...
  • Verande R128 Pergotesa di Bt Group La veranda si pone a metà tra il vivere gli interni e gli esterni, con la sua struttura solida e trasparente, in grado di far sentire protetti, pur stando all’aperto. La casa, grazie alla veranda, si ...


Galileo di Frama rivoluziona gli spazi: Effetto cielo aperto con chiusura perimetrale

giardino frama Il telo di questa pergola Frama si impacchetta lateralmente limitando l’ingombro della meccanica a muro: circa 25 cm. Questo aumenta di molto la possibilità di montare la pergola alla parete anche in presenza di porte a finestra che si aprano sul giardino e/o corpi illuminanti già presenti sulla parete.

 

La parte superiore a telo raccolto è libera da elementi strutturali: si ha un effetto "cielo aperto".

E’ possibile realizzare soluzioni completamenti autoportanti con eventuale chiusura perimetrale.

 

Per la chiusura perimetrale sono possibili diverse soluzioni come:

   - tende a caduta verticali Closer omologate per una resistenza al vento superiore ai 70 Km/h; 

   - serramenti in alluminio scorrevoli o apribili a libro; 

   - vetrate interamente in cristallo.