La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 05 ottobre 2011

My Vintage: progettualità made in Italy

Vero e proprio complemento di arredo e di design, My Vintage, è l'ultima linea nata in casa Gazzotti, che racchiude tutti i plus della linea Vintage (microporosità, straordinaria naturalezza, manutenzione facile ed efficace con olii naturali, ecocompatibilità e produzione interamente made in italy) a cui aggiunge creatività e un forte orientamento al progettista, grazie alle numerose possibilità di posa che offre.

Un parquet come complemento d'arredo

La nuova linea Gazzotti My Vintage permette infinite possibilità di posa e allo stesso tempo consente numerose combinazioni cromatiche. My Vintage è l'ultima evoluzione del parquet inteso non solo come pavimento da calpestare, ma anche e soprattutto come complemento di arredo e di design in grado di personalizzare al massimo la propria abitazione. Tutti i prodotti della linea My Vintage sono studiati e realizzati in Italia.

Un arredo che riflette la personalità

My Vintage si combina e gioca con lo spazio di tutti gli ambienti, esprimendo in modo originale l'idea di abitare ed interpretando i gusti personali di ognuno. My Vintage permette di costruire la casa come un mondo in cui anche il pavimento corrisponde al modo di essere di chi ci vive. Gazzotti My Vintage è un parquet ecocompatibile, che dimostra grande attenzione all'ambiente e al benessere delle persone: questo l'obiettivo del nuovo parquet Gazzotti pensato e studiato per vivere nell'ambiente rispettandolo. I processi produttivi della linea My Vintage sono conformi al percorso che Gazzotti ha appositamente studiato e pubblicato nel manuale “Vintage Gazzotti: il parquet per la bioedilizia”.

La partnership con Green Building Council Italia per il rispetto dell'ambiente

Gazzotti è socia di Green Building Council Italia, il cui sistema di certificazione al marchio Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) stabilisce criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto. E' inoltre partner di CasaClima, la più importante realtà nello studio e nella realizzazione di case a basso fabbisogno energetico. My Vintage è il prodotto ideale per progettisti e interior designers perchè apre le porte all'immaginazione. La linea è infatti una fonte di ispirazione continua, ricca di idee e suggerimenti, che permette di realizzare infinite creazioni alternando differenti geometrie di posa o cromie.

Sfoglia i cataloghi: