Arriva il freddo, scaldiamoci con la biancheria per il letto di Cinelli Piume e Piumini

- 22 ottobre 2019

I vantaggi delle trapunte per il letto, perfette anche nella mezza stagione

In autunno, con i primi freddi, riscopriamo ogni anno il piacere di coricarci e riposare in un letto caldo che ci avvolga in un morbido abbraccio. É il momento giusto per vestirlo con le trapunte e gli accessori di Cinelli Piume e Piumini, azienda toscana specializzata nella realizzazione di prodotti in piuma e piumino, che propone un ampio assortimento di trapunte, interni in piumino, topper materassi, guanciali e accessori in piuma.

La nuova collezione firmata dal brand per l’autunno-inverno 2019/2020 include trapunte contraddistinte da una grande varietà di pattern e colori, in grado di soddisfare sia chi ama lo stile classico che chi predilige un mood più moderno.

Si va dai tradizionali motivi floreali ai disegni geometrici contemporanei, dalle fantasie damascate ai decori naturali, dalle tonalità pastello a quelle più accese e vivaci, passando per le superfici cangianti, rese ancora più originali e preziose da decori in rilievo.

Le trapunte sono proposte in due versioni: Standard, indicata nel caso in cui la camera da letto venga riscaldata per poche ore al giorno, e Medium, adatta alle stanze che invece risultano quotidianamente e costantemente ben riscaldate. Per quanto riguarda l’imbottitura, si sceglie fra 100% piumino d’oca bianca siberiana e 95% piumino d’oca bianca ungherese.

I plaid, utile complemento non solo in camera da letto

Il plaid è un must dell’inverno, alzi la mano chi non ne possiede almeno uno. Di dimensioni contenute, caldo e versatile, è indispensabile in camera da letto e non solo: usarlo quando si è sul divano o su una poltrona, davanti alla tv accesa o mentre si è intenti a leggere, è un piacere senza eguali.

Il plaid scalda e arreda: basti pensare alla forza evocativa di quello più classico, a quadrettoni colorati, per averne conferma. E ancora una volta, per chi desidera l’alta qualità sotto ogni punto di vista, scende in campo Cinelli Piume e Piumini, che è sì specializzata nella lavorazione della piuma, ma realizza anche il tipo di prodotto in questione e per la stagione A/I 2019/2020 ha arricchito la collezione Soft.

Da una parte il catalogo è stato ampliato con un rivestimento fantasia in microfibra, dall’altro l’azienda propone la versione tinta unita con tessuto cotone oppure in Nylon antipiuma che comunemente possiamo trovare nei piumini d’abbigliamento. Questi plaid presentano un’imbottitura in puro piumino di oca bianca ungherese, di conseguenza risultano caldi e al contempo leggerissimi.

I motivi spaziano da figure geometriche dall’impronta retrò a motivi effetto acquerello; la gamma cromatica è a dir poco ampia, anche per quanto riguarda i modelli a tinta unita. Impossibile non trovarne uno che risponda perfettamente ai propri gusti!

La qualità naturale e certificata dei prodotti Cinelli Piume e Piumini

All'estetica raffinata, i prodotti di Cinelli Piume e Piumini lo soddisfano pienamente. Ma gli stessi elevati livelli si raggiungono anche in riferimento alla qualità dei tessuti e dell’imbottitura. Una qualità, urge sottolinearlo, totalmente made in Italy.

L’intero processo di lavorazione di ogni prodotto viene realizzato nello stabilimento di Buggiano, in provincia di Pistoia: è qua che si selezionano la piuma e il piumino, si effettuano i lavaggi, si procede con la sterilizzazione e si passa attraverso tutte le altre fasi che conducono al prodotto finito. Le tecniche utilizzate sono il risultato di un perfetto incontro fra sapienza artigianale e strumenti all’avanguardia.

 Il fatto che tutto avvenga all’interno della struttura di Buggiano si traduce in un monitoraggio costante, step by step, e in una sicurezza senza eguali. Cinelli Piume e Piumini, per il suo modus operandi, ha conquistato numerosi e prestigiosi riconoscimenti che attestano la qualità naturale, la sicurezza e la tracciabilità della materia prima come il Responsible Down Standard (RDS), la certificazione Downpass ed infine la label Nomite, testimonianza del fatto che i prodotti in piuma e piumino sono adatti alle persone allergiche alle polveri domestiche.

Sfoglia i cataloghi: