Piumini Ikea, tenera è l'area notte

Come scegliere un piumino Ikea

I piumini Ikea, disponibili in un ampio assortimento, presentano imbottiture e gradi di calore differenti, così è possibile scegliere quello più adatto a ognuno di noi, perché ogni persona dorme in modo diverso.

Che si preferisca un imbottito caldo o fresco, materiali come il piumino e la piuma oppure nuove fibre come il lyocell, di facile manutenzione, nella gamma Ikea non è difficile trovare il comfort più adatto a ogni modo di dormire. E’ altresì interessante identificare i tessili per il letto che meglio si adattano a ogni tipo di piumino e anche in questo caso, Ikea propone una varietà ampia e differenziata.

Nella scelta dei piumini Ikea vi sono dei fattori importanti da considerare, come il materiale di cui sono composti e la pesantezza. A differenza dei piumini Made in Italy, disponibili in numerosi colori e fantasie, quelli Ikea non ricoprono una funzione estetica: sono bianchi e devono essere inseriti nei copripiumini, presenti in diverse tonalità e motivi, per ravvivare il letto. In molti Paesi europei, compresa la Svezia, madrepatria del marchi Ikea, non si usano le lenzuola, ma piumini di varie imbottiture, fresche per l’inverno e calde per l’estate e i compripiumini non mancano mai. Per quanto riguarda il materiale, si può scegliere il tradizionale piumino in piuma oppure in poliestere o lyocell, la cui manutenzione è davvero semplice. In foto: piumino Hönsbär, 100% cotone (90% piume d’anatra e 10% piumino d’anatra), lavabile a 60° in lavatrice e non occorre stirarlo. La presenza di una grande quantità di piume all’interno dell’imbottitura elimina l'umidità, poiché è traspirante e, insieme alla fodera in cotone, permette all'aria di circolare. Inoltre, il calore viene distribuito uniformemente, grazie alla trapuntatura a quadri che tiene ferma l'imbottitura.

Ikea piumini


Come lavare i piumini

Piumino matrimoniale Ikea Per dormire bene anche in due, in un letto matrimoniale, è essenziale scegliere una trapunta o un piumino confortevoli. I piumini Ikea hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono disponibili in materiali diversi, dalla piuma al piumino, fino ad arrivare alle fibre sintetiche. Inoltre sono suddivisi, come già accennato in gradi di calore secondo la scala TOG, per aiutare l’utente a scegliere l'imbottito adatto alle sue esigenze e ai diversi periodi dell'anno.

Se di notte sentite caldo, sperimentate un piumino fresco, con un basso grado di calore. Se invece necessitate di un imbottito molto caldo, optate per uno con un grado di calore elevato. Trovare l'imbottito giusto è uno dei segreti di un buon riposo: consultate la guida di Ikea on-line per scoprire quello che fa al caso vostro.

Vediamo ora come prenderci cura al megio dei nostri piumoni letto. Prima di lavarli, i piumini Ikea non vanno mai battuti con il battipanni né puliti con l’aspirapolvere, per evitare che le piume si danneggino. Per quanto riguarda il lavaggio, possono essere lavati in lavatrice a 60°C, temperatura che assicura la morte degli gli acari. La quantità di detersivo deve essere un terzo di quella che normalmente si utilizza per i lavaggi e i piumini devono essere lavati separatamente. Dopo il lavaggio, si deve provvedere a far asciugare completamente l’imbottitura, meglio se in un’asciugatrice, altrimenti si rischia di far prendere pieghe errate al piumino. Per far sì che il piumino riacquisti morbidezza e si asciughi più velocemente, si possono inserire delle palline da tennis nell’asciugatrice. In questo modo si garantisce all’imbottitura un continuo movimento, che consente un’asciugatura più rapida ed efficiente. Bisogna assicurarsi, però, che le palline non perdano colore, macchiando il piumino. In foto: piumino 4 stagioni Sötvedel, che ha la particolarità di avere tre prodotti in uno. Infatti, un imbottito fresco e uno caldo possono essere uniti tramite dei bottoni per diventare un piumino più caldo.



  • Piumino Daunenstep In Alto Adige vivono ancora tradizioni artigianali come quella di confezionare piumini, cuscini e accessori in piuma, tradizione che DaunenStep svolge avvalendosi di una esperienza di oltre 100 anni. ...
  • piumino daunenstep Il piumino è morbido e leggero, avvolge e protegge senza opprimere. Il piumino regola la temperatura durante il sonno: l’aria trattenuta nella struttura del fiocco svolge un’azione ...
  • biancheria piumino cinella Arrivano i primi caldi ed è ora di sostituire il piumino letto invernale con una soluzione più leggera che assicuri un riposo confortevole. Eccovi dunque qualche consiglio, in collaboraz...
  • Sonnolo cuscino in piuma Tre elementi indispensabili per un buon riposo, tutti contenuti allʼinterno di un unico prodotto.Si tratta di Sonnolo, piumino firmato Plinio il Giovane: un cuscino in piuma in pura seta all...


Piumini Ikea prezzi

piumini Ikea I prezzi dei piumini Ikea variano in base al grado di calore: prendiamo ad esempio il modello Mysa Ronn: il suo prezzo parte da 34,99 euro con grado di calore due, per salire a 42,99 euro con livello di calore quattro e arrivare infine a 49,99 euro con grado di calore 6.

Trovare l'imbottito perfetto dunque è un passo importante, ma un riposo ottimale richiede anche il cuscino e il materasso giusti. Da Ikea è possibile trovare quelli più idonei alle proprie necessità con l'aiuto delle pratiche guide on-line disponibili sul sito dell’azienda svedese. Infine, un nuovo piumino ha bisogno di un copripiumino. Quale migliore occasione per ravvivare la camera da letto con nuovi colori e fantasie? Nei negozi Ikea è disponibile un vasto assortimento di copripiumini, federe e lenzuola. E se si desidera rinnovare completamente la stanza, sono disponibili anche tappeti e tende coordinabili con la biancheria da letto.


Piumini Ikea per letto singolo

Piumini Ikea per letto singolo I piumini Ikea, per letti matrimoniali nonché per quelli singoli, necessitano di una piccola, ma continua manutenzione, per garantirne la morbidezza. Di tanto in tanto, bisogna smuoverli un po' per ridistribuire le piume e consentire la fuoriuscita di umidità con più facilità. Oltre al lavaggio in lavatrice, si può simulare quello della lavanderia, lavando il piumino in vasca con acqua semplice e poi centrifugandolo in lavatrice. Il piumino per il letto singolo, poi, è anche più semplice da “gestire”, essendo di dimensioni più contenute e di minore ingombro in lavatrice o nella vasca. Infatti, il matrimoniale ha come misure standard 220 cm di lunghezza e 240 di larghezza, mentre quello singolo misura 150 cm di lunghezza e 200 cm di larghezza. In foto: Rödtoppa, trapunta molto calda, con doppia imbottitura, indicata per chi soffre il freddo durante la notte. Disponibile anche nella versione per letto singolo, è in poliestere e lyocell, che consentono la diffusione di calore assorbendo l’umidità e permettendo all’aria di circolare.


Piumini Ikea, tenera è l'area notte: Piumini Ikea per bambini

Piumini Ikea per bambini I piumini Ikea per bambini assicurano comfort nonché calore o freschezza, in base al tipo di piumino che si sceglie. Infatti, come accade per i piumini per i letti matrimoniali o singoli, quelli per i bambini possono avere diverse pesantezze, per quanto riguarda l’imbottitura. Divisi per fasce di età, 3-7 e 8-12, i piumini per bambini targati Ikea sono, in realtà, delle trapunte del modello Grusblad, sia nella versione calda sia in quella fredda. Questi piumini devono essere inseriti in appositi copripiumini e anche per i bambini ne esistono in numerose fantasie, da quelli dalle tonalità consigliate per le bambine, a quelle per maschietti, passando per motivi unisex come paesaggi, pois o figure astratte. Queste trapunte sono, inoltre, confortevoli e di facile manutenzione, essendo composte da cotone e poliestere. Si possono lavare spesso e a temperatura elevata, come 60°, e si asciugano velocemente, anche mettendole in asciugatrice a 80°.