Copripiumini matrimoniali

Copripiumino matrimoniale

I copripiumini matrimoniali oramai si sono trasformati in un classico per molti utenti, soprattutto poiché consentono di mutare letteralmente le sembianze di un ambiente con i loro colori e le loro fantasie. Le misure dei copripiumini variano a seconda dei brand e, ovviamente dei piumini che devono rivestire: tuttavia sono disponibili set di biancheria coordinati in tutti i formati. Per rinnovare ancora più di frequente il look del letto esistono le versioni double face.

In foto, completo copripiumino Salamanca di Zucchi in puro cotone. Il sistema "Vestifacile", brevettato da Zucchi, consente di vestire il piumino in modo facile, comodo e veloce. La particolarità di questo prodotto consiste in due cerniere poste ai lati del copripiumino che permettono di vestire, con pochi e semplici gesti, il piumino in maniera perfetta e ordinata. Il pratico sistema "Vestifacile" prevede anche due ganci "Bloccapiumino" che permettono di bloccare il piumino all'interno del sacco evitando il "migrare" del piumino all'interno del sacco stesso.

Copripiumini matrimoniali


Parure copripiumino matrimoniale

Parure copripiumino matrimoniale Per i copripiumini matrimoniali, venduti spesso in parure, meglio scegliere le fibre naturali: traspiranti, fresche d’estate e tiepide d’inverno, favoriscono un buon riposo notturno. In effetti i copripiumini matrimoniali giocano un ruolo tutt’altro che subordinato nell’identificare estetica e stile di una camera. Tra un filato e l’altro ci sono differenze che si avvertono al semplice tatto. Si consiglia di puntare su set in cotone, seta o lino. Ma quale scegliere? È questione di preferenze, ma soprattutto di pelle: al tatto risultano parecchio diversi. Il cotone è il filato più diffuso e apprezzato. Tra i più pregiati figurano quelli Makò di origine egiziana.

In foto, parure copripiumino e due federe Palmlilja di Ikea. La biancheria da letto in satin di lyocell/cotone è molto morbida e confortevole e ha una lucentezza che risalta sul letto.


  • Copriletto matrimoniale Il copriletto matrimoniale è il vero “abito” del letto e, come i capi d’abbigliamento veri e propri ci mutano il look, permette con pochi gesti di rinnovare l’aspetto all’intera stanza. Le versioni pi...
  • Copripiumini Ikea Per trasformare il look della camera da letto, basta cambiare il copripiumino o le coperte. I tessili donano vita a tutte le stanze della casa, rendendole confortevoli e accoglienti. I copripiumini Ik...


Copripiumini matrimoniali: Copripiumino matrimoniale Bassetti

Copripiumino matrimoniale Bassetti I copripiumini matrimoniali Bassetti vengono proposti in una gamma talmente ampia da lasciare stupefatti. Ma lo stupore ha origine anche dall’unicitàà delle stampe proposte, che spaziano da paesaggi urbani a giardini o spazi marini, come pure cieli stellati e tramonti. Chiaramente esistono anche le tinte uniche e modelli più standardizzati, ma il brand viene incontro davvero a ogni gusto.

Nella foto: suggestivo copripiumino matrimoniale, disegno La Tour della collezione Bassetti Home, in puro cotone 100%. Il completo comprende:
1 sottolenzuolo matrimoniale con angoli tinta unita (cm 175x200), 1 sacco copripiumino matrimoniale (250x200) con una splendida stampa digitale della città di Parigi, due federe abbinate; le federe sono double-face con le due fantasie visibili in foto.