Trapunte Caleffi

Trapunte Caleffi, quando l'eleganza si sposa con la qualità

Ci sarà pure un motivo se le trapunte Caleffi vanno sempre a ruba. E’ la prova evidente del fatto che, oltre ad essere esteticamente meravigliose, sono anche di ottima fattura e di eccellente qualità.

Rappresentano il meglio che si possa avere. Tanto più che queste trapunte non hanno semplicemente una funzione pratica, ma anche decorativa: belle come sono, infatti, finiscono addirittura con l’arredare e con il dare un tocco in più alla camera in cui vengono collocate.

Sono eleganti, sontuose, preziose. E ricercate, sia a livello di materiali che di fantasie.

Nelle trapunte Caleffi anche i dettagli più irrilevanti sono curati in maniera maniacale in modo che i clienti possano avere la certezza di aver scelto il top in fatto di biancheria per la casa.

Ma la sorpresa più grande è comunque rappresentata dall’incredibile assortimento di stampe e di decorazioni: ce ne sono per tutti i gusti perché ognuno possa individuare la trapunta che meglio si adatta allo stile della propria stanza da letto o, perché no, a quello che, più in generale, caratterizza l'ambiente della casa.

Le trapunte Caleffi devono diventare un modo per esprimere il proprio modo di essere e il proprio stile di vita. Ecco spiegato, allora perché alcune sono un po’ retrò e perché altre, invece, sono deliziosamente moderne.

A seconda di quali siano le vostre preferenze, quindi, in men che non si dica troverete la trapunta perfetta per "vestire" il vostro letto e per aggiungere una nota di lusso alla vostra camera.

Senza dimenticare, poi, che la qualità dei prodotti del marchio Caleffi non può che essere una garanzia: le trapunte da esso prodotte sono morbide, avvolgenti, calde, ragion per cui dormirete sonni meravigliosi. 

scaldotto Caleffi


Trapunte Caleffi, quale scegliere?

trapunte caleffi La scelta della trapunta dipende dall’arredamento della vostra camera da letto, ed è per questo le trapunte Caleffi sono così varie e diverse tra di loro.

Come a dire, praticamente, che tutti avrebbero il diritto di possederne una che sembri calzare a pennello per la propria casa. Un esempio? Se la vostra stanza ha un sapore minimalista ed essenziale, allora non dovreste optare per stampe eccessivamente colorate e per fantasie vistose che finirebbero per rovinare l’armonia della stanza.

Al contrario, sarebbe preferibile scegliere una bella trapunta sobria e a tinta unita, o al massimo bicolor ma senza troppi fronzoli: i modelli Cherokee, Hot Colors, Lion, Luce, Luminosa, Modern, Raso e Tuxedo potrebbero, per esempio, fare al caso vostro. Sono eleganti e raffinate, e scalderanno l’ambiente.

Se la vostra camera da letto ha un tocco sbarazzino - pareti, testate del letto o complementi d’arredo colorati, per intenderci - allora potrete sbizzarrirvi e scegliere una delle trapunte Caleffi più divertenti: ci riferiamo, per esempio, ad Atlanta, splendida se avete avuto l’idea di impreziosire una parete con degli stencil, a Brooklyn Double, California, Fantasy, Kiss, Malibu, Street, Welcome ed Oceano.

Fate in modo, insomma, che la vostra bella coperta si intoni alla perfezione con l’ambiente e con il resto dell’abbinamento.

La stessa regola vale se state cercando una trapunta per la stanza di un bambino o di una bambina, solo che, in tal caso, nessuno vi vieta di acquistarne una che renda omaggio ai supereroi della Marvel oppure ai divertenti personaggi di casa Disney. 


    Un tocco retrò alla vostra stanza con le trapunte Caleffi

    scaldotto Caleffi Detestate le camere da letto moderne, fredde ed eccessivamente essenziali, in cui dominano il bianco e il grigio? Avete sempre sognato e desiderato un ambiente caldo, di quelli che se ne trovano a bizzeffe tra le pagine delle riviste d’arredamento?

    Allora, quasi sicuramente, la vostra stanza ideale dovrebbe rendere in qualche modo omaggio a quelle tanto in voga in un passato non troppo recente. Bastano pochi accorgimenti per dare a uno spazio quel tocco retrò e senza tempo che piace praticamente a tutti.

    E la scelta delle coperte è, per l’appunto, uno di questi. Niente paura, però: tra le tante trapunte Caleffi, ce ne sono anche alcune che strizzano l’occhio alla tradizione, alle mode del passato e ai nostalgici delle camera da letto old style in pieno stile anni ‘50.

    Nulla, difatti, è più deliziosamente retrò di una trapunta a stampa floreale, meglio ancora se in grado di richiamare una carta da parati in tinta o, perché no, a tema.

    Quindi, provate a dare un’occhiata ai modelli Carolyn, Christel, Fiori d’inverno, Florence, Jasmin e Peonie.

    Rendono omaggio alla tradizione anche le trapunte Caleffi che ripropongono stampe tartan e giochi di linee e colori, come ad esempio Finlandia, Lapponia e Ryan.

    Trapunte che, tra l’altro, si sposerebbero a meraviglia con una stanza caratterizzata da pareti color pastello e arredata con mobili di compensato in tonalità chiare e calde. Un po’ in stile americano, se vogliamo. Provare per credere: l’effetto finale vi stupirà e vi piacerà, e non vedrete l’ora di addormentarvi tra quelle coperte.

     

    Prima Foto: Scaldotto Caleffi