- 17 giugno 2013

Il comfort del riposo

La trapunta letto è un elemento essenziale per le nostre notti, non solo per l’estetica della stanza, comunque molto importante, ma proprio perché svolge un ruolo fondamentale: quello di coprirci e scaldarci rendendo il nostro dormire un sogno vero e proprio.
Coi freddi invernali il nostro dormire passa da aver leggere lenzuola, impalpabili d’estate a calde e soffici trapunte letto, che ci avvolgano e ci riscaldino nelle fredde notti scure di gelo invernale. Le trapunte, infatti, rendono i nostri sonni confortevoli, caldi e magici, tanto da trasportarci con la mente in una nuova dimensione: il sogno. Un rifugio tutto nostro.  

I colori e l’importanza per i cackra: le proposte di Cinelli

Le trapunte letto di Cinelli Piume e Piumini sono un morbido nido per i momenti di sonno profondo e relax in cui trovare tepore e caldo, per scappare dal freddo inverno. Una fuga dal presente per un immediato salto in posti caldi, volando con la fantasia, per un sogno incantato. Cinelli offre una gamma davvero ampia di colori e texture, tutti da scoprire.   Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che i colori siano un fattore non solo estetico ma anche di rilevante importanza per il corpo e la psiche. Ogni tonalità di colore, infatti, stimola un diverso chackra, che sono i centri di energia legati all’equilibrio fisico e mentale, che di conseguenza influiscono sul nostro stato d’animo.   Secondo il colore quindi avremo risultati e sensazioni differenti, tutte da scoprire: il rosso ad esempio, effettua sul corpo e sulla mente un effetto energetico, invitando alla vita e alla voglia di fare, colore del sangue e dell’amore, dona grande energia e vitalità. Blu, indaco e verde per rilassarsi e calmarsi, soprattutto dopo una lunga giornata di stress e lavoro, sono i colori adeguati; per stimolare ottimismo e serenità, l’arancione mentre il giallo favorisce la concentrazione. Il viola invece, è ottimo per combattere lo stress di tutti i giorni.  

Sfoglia i cataloghi: