Copripiumini Ikea

Copripiumino Ikea

Per trasformare il look della camera da letto, basta cambiare il copripiumino o le coperte. I tessili donano vita a tutte le stanze della casa, rendendole confortevoli e accoglienti. I copripiumini Ikea, con la loro ampia gamma di colori vivaci e stampe divertenti sembrano nati per "accendere" la zona notte.

In genere tutta la biancheria da letto Ikea è molto confortevole ed è disponibile in stili e materiali diversi, per letti singoli e matrimoniali. E non si trovano solo lenzuola, federe e copripiumini, ma anche proteggi-materasso e copricuscini. Anche per rinnovare una stanza, varietà della biancheria da letto Ikea può dare un grande aiuto, senza oltretutto spendere una fortuna. Per uno stile coordinato, si possono scegliere le coperte e i plaid che si abbinano ai copri piumini selezionati. Per completare la camera da letto, viene altresì offerta una vasta scelta di cuscini e imbottiti.

In foto: copripiumino con stampe colorate

Copripiumini Ikea


Ikea copripiumini

Ikea copripiumini I copripiumini Ikea e in genere tutta la biancheria da letto del colosso svedese offre tutto il comfort di cui si necessita per dormire bene. Tuttavia un copripiumino o un tessile Ikea è anche prodotto ecocompatibile. Per questo nella fase di produzione utilizziamo materiali sostenibili.

Per la serie di copripiumini e biancheria Dvala, ad esempio, viene usato un cotone coltivato con una minore quantità di acqua, fertilizzanti e pesticidi rispetto al cotone convenzionale. La serie IKEA 365+, invece, è in misto lyocell/cotone, un tessuto morbido che assorbe ed elimina l'umidità, garantendoti un sonno confortevole. Il lyocell, inoltre, è una fibra naturale rinnovabile, ottenuta utilizzando meno acqua rispetto alla coltivazione del cotone.

In foto: il simpatico copripiumino Eivor Ord e 2 federe, colori bianco e nero


  • trapunta cinelli La trapunta letto è un elemento essenziale per le nostre notti, non solo per l’estetica della stanza, comunque molto importante, ma proprio perché svolge un ruolo fondamentale: que...
  • biancheria casa bossi In casa la scelta della biancheria casa con cui vestiremo il letto e la tavola riveste un ruolo non secondario: lenzuola, copriletti, copripiumini e trapunte, così come tovaglie, presine e stro...
  • Copripiumini matrimoniali I copripiumini matrimoniali oramai si sono trasformati in un classico per molti utenti, soprattutto poiché consentono di mutare letteralmente le sembianze di un ambiente con i loro colori e le loro fa...
  • Copriletto matrimoniale Il copriletto matrimoniale è il vero “abito” del letto e, come i capi d’abbigliamento veri e propri ci mutano il look, permette con pochi gesti di rinnovare l’aspetto all’intera stanza. Le versioni pi...


Copripiumino matrimoniale Ikea

Copripiumino matrimoniale Ikea Nei copripiumini Ikea si può leggere il numero di fili, il quale è il valore che indica, come dice il nome, il numero di fili per pollice quadrato di tessuto. Maggiore è il numero di fili, più fitta è la tessitura, più alta è la qualità. Ad esempio il copripiumino matrimoniale Angsskara nell’immagine ha 104 fili è lavabile in lavatrice a 60°C, si può mettere nell'asciugatrice con ciclo normale e stirare ad alta temperatura, ma non va lavato a secco. In genere questi accorgimenti per la manutenzione di lenzuola e copri piumini sono validi per tutti gli articoli della collezione proposta da Ikea.

Infine non dimentichiamo un altro dei grandi “plus” dei copri piumini Ikea: a fronte di fantasie e colori davvero originali, il prezzo è pressoché imbattibile se paragonato a quello dei maggiori competitor.

In foto, copripiumino e 2 federe, nero/bianco Angsskara


Copripiumini ikea tinta unita

Copripiumini ikea tinta unita È inverno, le temperature iniziano a scendere drasticamente e ci prepariamo ad andare incontro ai giorni più freddi e bui dell’anno: cosa c’è di meglio che tornare a casa la sera dopo una lunga giornata di lavoro sapendo che ad aspettarci ci sarà un caldo e soffice piumino sotto cui infilarsi con un bella tazza di cioccolata calda in mano? Comfort e comodità sono le prima qualità delle quali si va in cerca nel momento dell’acquisto di un piumino, ma siccome anche l’occhio vuole la sua parte non bisogna trascurare la scelta del copripiumino, elemento accessorio irrinunciabile e allo stesso tempo in grado di dare una marcia in più al vostro letto e alla vostra camera con il giusto tocco di colore. Una scelta sobria ed elegante è senza dubbio quella dei classici copripiumini a tinta unita, per i quali Ikea propone una vasta gamma di prodotti. Il materiale che va per la maggiore è il cotone (satin, cambrì, lyocell…), ma esiste anche la possibilità del set in lino Puderviva, comprensivo di copripiumino (240x220 o 50x80 in caso di letto doppio o singolo) e due federe nei colori grigio scuro, verde o naturale. Le fibre naturali del lino creano variazioni nella superficie che donano una lucentezza caratteristica alla biancheria da letto, con l’aggiunta di nastri decorativi alle estremità di copripiumino e federe.


Copripiumini Ikea per bambini

Copripiumini Ikea per bambini Attenta più che mai alle esigenze di ogni tipo di clientela, Ikea non dimentica i più piccoli e propone varie soluzioni di copripiumini e federe dedicati ai bambini. Più che il nuovo set Leklysten della collezione di febbraio(con copripiumino e federa molto semplici, di colore bianco), è sicuramente la gamma Lattjo a colpire l’immaginazione dei più piccoli, con un tessuto in cotone contraddistinto da una serie di fantasie che hanno per protagonisti animali del bosco, simpatici robot e altri personaggi capaci di far breccia nel cuore dei più piccoli. Fra ranocchie, volpi, conigli e castori i bambini impareranno ad amare un prodotto pensato su misura per loro, in grado di solleticare e stimolare il loro apparato immaginifico. Il copripiumino è composto al 100% da cotone coltivato in modo sostenibile e diventa più morbido ad ogni lavaggio per cullare nel comfort il sonno e i sogni dei vostri bambini.


Copripiumini Ikea opinioni

Copripiumini Ikea opinioni Quali opinioni ruotano attorno ai copripiumini Ikea? La clientela è soddisfatta del proprio acquisto? Sul catalogo online dei copripiumini la valutazione media degli utenti (stabilita da una scala che va da 1 a 5 stelline) si assesta fra le 3 e le 4 stelline, il che significa che gli acquirenti sono spesso e volentieri soddisfatti. Certo, qualche recensione negativa non manca. A far storcere il naso agli acquirenti contribuisce spesso l’usura del prodotto dopo i primi lavaggi. Peggio ancora, inconvenienti indesiderati nel caso il copripiumino perda colore in lavatrice danneggiando il resto della biancheria e portando a il cliente a sconsigliarne l’acquisto. Bisogna però dire che questi sono casi isolati: la maggior parte delle recensioni è positiva e mette in luce soprattutto l’ottimo rapporto qualità-prezzo (vero fiore all’occhiello dell’azienda svedese) e l’estetica del prodotto. Prendiamo ad esempio il caso di Nyponron, tinto in filo con bottoni decorativi rivestiti in tessuto: esso raccoglie opinioni molto positive per quanto riguarda qualità, estetica e costo rapportato al prodotto. Insomma, nella stragrande maggioranza dei casi le aspettative del cliente sono ampiamente soddisfatte.


Copripiumino Ikea online

Copripiumino Ikea online Come per tutte le altre categorie di prodotti della casa svedese, anche i copripiumini Ikea godono dei vantaggi di un catalogo online esaustivo e in grado di rispondere ai dubbi di ogni potenziale acquirente. Tutti i prodotti presentano una piccola scheda in anteprima comprensiva di foto, dimensioni e prezzo. Cliccandoci sopra è possibile accedere alla descrizione completa del prodotto ed esplorarne così in maniera approfondita informazioni generali, materiali di utilizzo, misure e peso della confezione, nonché spulciare fra le recensioni degli acquirenti. Le misure di un copripiumino Ikea per un letto a 2 piazze sono di 220 centimetri di lunghezza per 240 centimetri di larghezza. Come già detto nei paragrafi precedenti, la scelta varia tra soluzioni a tinta unita e soluzioni con fantasie, dalle più classiche (righe, quadri) alle più originali, come nel caso di Skogslonn, in satin di cotone/lyocell e dall’estetica forte e decisa. Per tutti i prodotti è inoltre disponibile la modalità di acquisto online, con ritiro presso il negozio più vicino o con spedizione a casa. L’opzione “aggiungi alla lista dei desideri” permette invece di salvare il copripiumino in memoria per effettuarne l’acquisto più avanti, un’opzione molto comoda se siete di memoria corta e fate fatica a tenere a mente i nomi (spesso impronunciabili) dei prodotti Ikea. Avete trovato il copripiumino perfetto, ma avete deciso di comprarlo solo fra qualche settimana o mese? Salvatelo nella lista dei desideri e lo ritroverete lì al vostro prossimo accesso, senza il bisogno di dover di nuovo scorrere il catalogo da cima a fondo sforzandovi di ricordare come si chiamasse.