- 16 febbraio 2015

Biancheria per la casa on line

Biancheria per la casa on line: ce n'è per tutti i gusti! Il web è ricco di occasioni variopinte e originali per vivacizzare ogni ambiente, dalla cucina al soggiorno. Guida alla scelta

- 16 febbraio 2015

Vendita biancheria per la casa on line

Scegliere la biancheria per la casa on line è un’opzione sempre più popolare tra utenti e consumatori. Sono davvero numerosi i siti che propongono prodotti molto interessanti dei migliori brand. Partiamo dai copricuscini, ad esempio: cambiarli spesso costa poco, ma contribuiscono in modo incredibile a mutare look all’ambiente, come pure i copri divani, chiaramente. Tra le diverse fantasie per cuscini e copridivani la scelta è piuttosto personale, ma ci si può sbizzarrire con abbinamenti, contrasti e sfumature, per creare effetti differenti. Nella scelta dei tessuti online, si possono valutare cotone, velluto, seta, l’importante però prima di acquistarli è sceglierli in base alle tonalità presenti nell’ambiente, in modo da trasmettere all’area living un look “studiato”.
Gli esperti suggeriscono di mischiare colori in una serie di nuance cromatiche che possano veicolare l’idea di una ricerca coordinata magari legata anche al tessuto delle tende, anch’esse disponibili in un’ampia gamma online, o a quello del rivestimento delle sedie del tavolo o di un pouf o una poltroncina. Qualora invece si opti per il monocolore, può essere accattivante utilizzarlo in gradazioni diverse: dalla tonalità più scura a quella più chiara. Tale scelta è perfetta negli ambienti multi colore, come ad esempio le camerette. Prima avevamo accennato alle tende: anch’esse subiscono la moda e online sono disponibili svariati modelli. Sono comunque numerosi i modi per vestire la finestra: la si può incorniciare ad esempio con più strati, un telo neutro per schermare e un altro esclusivamente per decorare. La doppia tenda può essere formata anche da una stoffa leggera, che permette alla luce di filtrare e da una sopratenda da raccogliere ai lati con un embrasse, così che, in caso di necessità, di può distendere e servire da oscurante. Insomma, online, vi è di tutto e di più, basta fruire di siti seri e affidabili, controllando bene l’identità e l’organizzazione dell'interlocutore prima di fare acquisti.

Biancheria on line per la casa

Anche per la cucina e l’area living, decidere di fruire della biancheria per la casa online offre svariate opportunità. Ad esempio sul web si trovano numerose tovagliette all’americana o i più nuovi runner – le moderne strisce di circa 30 cm, neutre o molto variopinte, da stendere sulle tavole. Realizzati in tessuti di alta qualità e finemente decorati, non sono più considerate prerogativa di breakfast e snack veloci, ma vengono sempre più spesso proposti anche per i momenti di convivialità con ospiti. La tavola risulta informale, ma curata e moderna. Molto popolari anche gli “americani” sovrapposti a una tovaglia scelta a contrasto cromatico: rimpiazzano i piatti segnaposti e alleggeriscono l’insieme, con un pizzico di leggerezza. Più runner di tinte differenti, invece, che sono dimensionati per essere disposti sul tavolo trasversalmente, si possono affiancare sino a comporre un telo unico che copre interamente il tavolo. Il runner è indicato anche per living etnici o country dove tessuti batik, sete con colorazioni cangianti oppure ancora tessili centrotavola esagonali, tondi o quadrati, con o senza frange, realizzati con fibre più particolari tipiche dai paesi d’origine, dalla iuta fino al rattan, possono aiutare a vivacizzare l’ambiente, creando atmosfere esotiche. Le possibilità sono comunque infinite e online si trovano prodotti di questo tipo adatti a tutti i gusti e a tutte le tasche (dai modelli più economici in cotone ai più preziosi in seta!), non vi è davvero che l’imbarazzo della scelta! La biancheria per la casa in effetti, rappresenta il modo migliore per personalizzare gli ambienti. Non abbiamo accennato alla camera da letto, ma, ca va sans dire, per conferirle un nuovo look ad esempio, basta cambiare il copripiumino o le coperte. I tessili donano vita a tutte le stanze dell’abitazione, rendendole confortevoli e calorose.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: