La ditta veneziana Guerra Lampadari sas, attiva dal 1965 nella produzione e vendita di lampadari e oggettistica in vetro di Murano sia in Italia che all'estero, è ormai una garanzia di qualità e serietà. Con sede principale a Venezia, Guerra Lampadari offre un’assistenza scrupolosa e attenta alle necessità dei clienti, anche grazie a un valido sito online, anche dopo la vendita effettiva del prodotto acquistato. Specializzata nelle lavorazioni e nell’utilizzo del vetro di Murano, la ditta si affida alle aziende storiche del veneziano concessionarie del marchio Vetro artistico di Murano, ben note per l’alta qualità e l’originalità del vetro che viene fornito anche per creazioni moderne, come quelle dei lampadari Guerra e di altri brand, tra cui anche Artemide. La presenza di eventuali imperfezioni, d'altronde, lungi dall'essere un difetto, è garanzia della lavorazione artigianale e del lavoro di maestri che lavorano il vetro ancora con rispetto delle antiche tradizioni, in un tempo come il nostro in cui la tradizione è qualcosa da proteggere.
Direttamente dal sito internet è possibile farsi un’idea dei prodotti offerti dalla ditta grazie ai cataloghi online. Tra di essi si può trovare anche la sezione dedicata a Guerra lampadari a soffitto, che raccoglie le proposte principali dei brand più famosi e del monomarca. La scelta è vastissima: si possono trovare modelli dalle linee più tradizionali e modelli in gusto prettamente contemporaneo, pendenti o sottili e aderenti al soffitto, semplici o più lavorati, ma comunque tutti caratterizzati da materiali di primissima qualità, come rame, cristallo e, immancabilmente, il vetro di Murano. Scegliere un lampadario a soffitto vuol dire garantire all’ambiente un’illuminazione diffusa e non troppo invadente, mentre la forma stessa del lampadario, con la sua grandezza e i dettagli preziosi, darà un contributo non superficiale a caratterizzare la stanza, completandola e rendendola unica con il loro tocco personale e l'eleganza che li contraddistingue a prescindere dal prezzo e dalla marca, grazie ad una selezione attenta e accurata e alla serietà della ditta e dei suoi fornitori.
Guerra lampadari è una ditta specializzata nella lavorazione e vendita del tradizionale vetro di Murano, garantito da certificazioni e controlli di consorzi nazionali ed enti più che affidabili e attenti alla tutela del prodotto. I vetri sono forniti direttamente dalle aziende dei mastri vetrai dell’isola di Murano che lavorano artigianalmente il vetro con l'antica tecnica della doppia lavorazione, conservando i segreti tramandati a partire dal periodo rinascimentale. In vetro di Murano è dunque realizzata la maggior parte delle proposte della ditta, lampadari a soffitto, istallazioni luminose, lampade da terra o da tavolo fino a oggetti di arredamento e design. I lampadari in vetro di Murano di Guerra Lampadari sono artigianali, garantiti e certificati dalla presenza di lievi imperfezioni inevitabili nel processo di produzione a mano e valore aggiunto al prodotto finito. Nelle proposte di Guerra tradizione antica e linee moderne si fondono per creare oggetti di grande valore e grande qualità in cui l’eleganza del vetro e la bellezza del modello concorrono a renderli oggetti capaci di completare il vostro ambiente con personalità e classe.
Su siti e blog di arredamento si possono trovare molte recensioni riguardo ai prodotti di Guerra lampadari, che possono aiutare nella scelta e dissipare gli ultimi dubbi. Vengono messe in luce le caratteristiche che rendono i prodotti Guerra oggetti di grande qualità: l’artigianalità, il design esclusivo, le rifiniture precise, i materiali di pregio. Consigliato, in generale, l’uso del sistema di e-commerce offerto dalla maison, che viene giudicato comodo e affidabile. Ottimo anche il sistema di tutela e assistenza ai clienti anche quando la vendita è conclusa, segno della serietà e della grande professionalità della ditta e dei suoi dipendenti. Infine, da molti siti si rileva la generale soddisfazione per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, che consente di aggiudicarsi pezzi di grande valore e bellezza a costi davvero contenuti, quasi concorrenziali rispetto alle grandi catene multinazionali di arredamento, come Ikea e Leroy Merlin, che non riescono a offrire prodotti di simile qualità senza un’inevitabile lievitazione dei costi.