Lampadari camerette, quali scegliere?

vedi anche: Le camerette Ikea

Lampadari per camerette

I lampadari camerette in commercio sono numerosi e presentano spesso morfologie bizzarre e divertenti per i bambini. Anche gli ambienti più bui possono essere valorizzati con lampade di forme diverse.

Per l’illuminazione della stanzetta dei bambini, si può optare per la classica plafoniera centrale oppure per una serie di appliques da posizionare su una o più pareti libere se oltre ad illuminare si desidera decorare la stanza. Quando si compone una fila, è divertente disporle a sbalzi per creare più armonia e meno monotonia. Per quanto riguarda le plafoniere, ne esistono con morfologie più “maschili” per i bimbi e più “femminili”, come quella proposta nell’immagine” per le bimbe.

In foto: lampada Kico Fairy in legno Philips Design

Lampadari camerette


Lampadario cameretta

Lampadario cameretta I classici lampadari camerette da posizionare al centro della stanza presentano forme e colori di vario genere che spaziano dal fiore alla stella, dal sole al palloncino sino alla nuvola e sono disponibili in commercio a cifre accessibili. Oppure possono disporre di più bracci orientabili come il lampadario proposto da Kiko.

Disegnati per i bambini da 0 a 12 anni, i lampadari Kico puntano a rendere le camerette dei bambini accoglienti, divertenti stimolarli nelle varie attività. Una buona illuminazione è importante per tutti, ma lo è di più per i bambini. Tutti i prodotti Kico sono realizzati secondo le regole Europee per la sicurezza, utilizzando materiali adatti ai bambini, quali il legno (FSC) e vernici non tossiche.

In foto, lampada Kiko Snakey



    Lampadari camerette, quali scegliere?: Lampadari per camerette bambini

    Lampadari per camerette bambini Molti amano per i propri bimbi una sorta di cielo stellato nella cameretta: a questo fine occorre posizionare sul soffitto una serie di led, in maniera casuale e con colori che vanno dal bianco al blu. Questa soluzione concilierà il sonno dei bambini che hanno difficoltà ad addormentarsi per timore del buio.

    Tuttavia i lampadari camerette centralizzati restano la soluzione più opzionata poiché garantiscono una distribuzione uniforme della luminosità nell’ambiente e sono colorati e gradevoli alla vista.

    Nell’immagine, grazie ai sei bracci orientabili di questo lampadario, il fascio luminoso viene indirizzato dove serve: si tratta del modello Linea Pollicino di Mondo Convenienza in alluminio con coppe in vetro colorato misura Ø 35 x H 75 cm. Colorato, pratico e fantasioso è molto indicato per le camerette.