Guida alla scelta degli accessori cucina design

Gli accessori cucina

La cucina oggi è insieme allo spazio living l’ambiente di casa più vissuto: in questo spazio si passa molto tempo per la preparazione dei cibi ed è importante assicurarsi che l’arredo sia progettato al meglio e fruibile nel migliore dei modi.

Dal punto di vista esterno la cucina moderna si presenta come un arredo esteticamente impeccabile, lucida, laccata, in finitura legno e molto altro, ma dentro?

Lo spazio interno è bene che sia valorizzato per essere sfruttato al meglio e questo è possibile solo inserendo appositi accessori cucine a attrezzature che ne permettano il migliore utilizzo.

Un esempio è dato dai secchi dell’immondizia posti di sotto al lavabo: in questo modo lo spazio è sfruttato in maniera ottimale per la raccolta differenziata, soluzione ideale per non avere cestini dell’immondizia in vista.

In foto: soluzione per la raccolta differenziata in cucina con isola

Gli accessori cucina


Dispensa

dispensa Fino a oggi poco utilizzata, la dispensa sta sempre più spopolando nelle cucine di tutte le case per la sua praticità e funzionalità: è un accessorio per lo spazio cucina insostituibile e importante, proposto da ogni produttore di arredi per la massimizzazione dello spazio nell’ambiente di preparazione dei cibi.

Tanti i modelli a disposizione, tutti molto pratici e funzionali che permettono di contenere al loro interno ogni sorta di cibi a lunga conservazione, barattoli e molto altro, insieme a tutto ciò che non vogliamo sia esposto e lasciato a vista.

È possibile inoltre accessoriare l’interno della dispensa con ripiani di diverso tipo, dai piani in filo metallico a quelli in legno, fino alle soluzioni in acciaio, sottili e dalla semplicissima manutenzione, con luci caratterizzate da sensori che si attivano all’apertura per una maggiore praticità d’utilizzo.

In foto: cucina moderna con dispensa


  • cassetto cucina con accessori Abbiamo deciso che estetica avrà la nostra cucina, il colore, la forma: non dimentichiamoci che la vera comodità e praticità di utilizzo sta nello scegliere le attrezzature cucina da destinare al suo ...
  • accessori cucina Tenere il passo delle mutevoli aspettative: più comfort e una migliore ergonomia degli accessori in cucina.Il focus principale della Kesseboehmer è offrire comfort ed ergonomia tramite gli accessor...
  • attrezzature interne cucina valcucine Quando acquistiamo una cucina, è fondamentale considerare le attrezzature interne e gli accessori che andremo a inserire poiché questi la renderanno più o meno funzionale, e una cucina caratterizzata ...
  • Regali per cucina La festa del Natale è più di ogni altra legata al piacere dello stare insieme e degli affetti, da condividere con chi ci è più caro. I doni più graditi, da fare e da ricevere, sono dunque gli oggetti ...


Guida alla scelta degli accessori cucina design: Accessori per cucina

Accessori per cucina Spesso ci si trova ad avere moltissimi utensili per la cucina che disposti caoticamente all’interno di ante e cassetti creano solo disordine e scompiglio senza permetterci di ritrovare quello che ci serve al momento giusto.

Per adempiere a questa condizione è possibile inserire all’interno dei cassetti della cucina appositi utensili per far si che ogni cosa trovi il suo posto.

È possibile avere soluzioni per le posate, in modo da dividere in maniera ordinata tutto il necessario; soluzioni per i piatti, affinchè siano posti di taglio in apposite soluzioni con incavi per piatti; o ancora, contenitori e scatole chiuse per piccoli utensili.

Inoltre, il materiale di realizzazione di questi accessori cucina design può essere legno intagliato, lastre di acciaio punzonate, oppure materiale plastico preformato con la sagoma necessaria all’utilizzo prestabilito.

In foto: soluzione cassetti di Veneta cucine.