Guida alla scelta dei divani letto design

Un elemento trasformabile

I divani letto sono degli arredi trasformabili che permettono, mediante meccanismi appositi, di avere a disposizione un divano o un letto a seconda dell'occasione e dell'esigenza, consentendoci di risparmiare spazio con elementi d'arredo multifunzione.

Inoltre, da non sottovalutare, la possibilità di scelta di divani letto design: a differenza di divani letto tradizionali questi garantiscono uno stile e un design che si inserisce alla perfezione all’interno dello spazio arricchendolo e rendendolo particolare.

I materiali di realizzazione per la struttura di questa tipologia di arredo sono l’acciaio o l’alluminio pressofuso, oppure il legno: completano il tutto un materasso di alto livello e un rivestimento che valorizza la soluzione divano per il giorno.

In foto: divano letto Morfeo di Domodinamica

divano letto

Top Finel 6pcs Morbido Federe Cuscini per Divano Decorativi Letto Arredo 45x45 cm,Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€


I pronto letto: scopriamoli insieme

divano I divani pronto letto sono elementi che con un semplice click permettono di avere a disposizione un comodo e soffice letto pronto all’uso. Questi elementi non sono veri e propri divani trasformabili poiché la loro struttura è semplicissima, permette di avere in pochi tocchi un letto già fatto, a differenza dei divani letto classici che si devono aprire e trasformare per divenire utilizzabili.

Ulteriore differenza è data dal materasso: i pronto letto sono dotati di materasso di dimensioni maggiori in spessore, poiché non dovendo essere ripiegati permettono di avere un materasso di qualità superiore che non richiede alcun tipo di chiusura. Ne esistono in commercio di differenti misure, singolo matrimoniale e alla francese.

In foto: divano Pisolo di Hopplà, della collezione Prontoletto, Prodotto e distribuito da CFG srl


  • divano letto Quando si deve scegliere un divano letto è importante valutare differenti fattori per non cadere in errore di valutazione e per eseguire la scelta corretta: in primo luogo è fondamentale sapere quali ...
  • new fantasy futura Futura parla di ottimismo e trasmette un’energia fresca e positiva con una proposta di rottura, attraverso una scelta di tinte dirompenti, mischiate tra loro in una fantasia davvero inusuale per l’arr...
  • Divani letto E’ sempre utile avere a disposizione un divano letto matrimoniale nel proprio appartamento, soprattutto quando è consuetudine ricevere ospiti: sia che si tratti di un’unica persona, che dormirà molto ...
  • Oz Molteni Un mondo magico, dove gli oggetti prendono vita, lungo la strada di mattoni gialli, fino alla Città di Smeraldo. È qui che è possibile incontrare Oz, il mago, sì, quello della favola, ma anche un diva...

Dekoria Fire rallentamento IKEA Ektorp divano letto Cover (per modello in vendita in IKEA dal 2012), colore: rosso scuro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 233,5€


Guida alla scelta dei divani letto design: tipologie in commercio

lago Per scegliere i divani letto design in maniera adeguata alle nostre esigenze è importante conoscere quali siano le tipologie a disposizione in commercio: a cassetto, a click, a libro? Scopriamoli insieme per conoscerne le differenze.

Il divano letto con apertura classica è chiuso ripartito in tre di sotto la seduta: è necessario rimuovere i cuscini per estrarre rete e materasso e lo schienale del divano diventa la testata del letto.

Il divano letto a fisarmonica invece è formato da tre parti incernierate per creare la rete di supporto, per aprirlo è necessario tirare la parte inferiore verso di noi: è importante scegliere modelli che non richiedano troppo sforzo soprattutto in chiusura.

Le soluzioni a libro invece, sono pratiche e veloci da aprire poiché basta abbassare lo schienale per ottenere un comodo letto: il comfort è garantito, se si scelgono reti a doghe inoltre, non si rischia lo sfondamento dopo diversi utilizzi.

Il divano letto a cassetto invece permette di avere una rete sotto la seduta che si unisce al piano presente per formare la rete supporto del materasso: non è molto comodo poiché i materassi sono separati e le dimensioni sono piuttosto ridotte.

In foto: divano letto moderno Chama di Lago


  • pronto letto ikea E’ sempre utile avere a disposizione un divano letto matrimoniale nel proprio appartamento, soprattutto quando è consuet
    visita : pronto letto ikea