Arredamento.it

Arredamento.it

Hansa crea la scena perfetta per l'elemento acqua

Hansa crea la scena perfetta per l'elemento acqua

- 29 ottobre 2015

Modelli hansa

Creare non solo rubinetterie, bensì l’acqua stessa: questa esigenza è attuata al massimo grado da parte della Hansa Metallwerk AG, attraverso l’Hansaedition.   Con questo nome Hansa presenta i tre modelli di rubinetteria Hansalatrava, Hansacanyon e Hansamurano. Ognuno di questi è un pezzo unico e mette in scena l’acqua in modo inconfondibile.   

Hansalatrava

Non conosce pari: Hansalatrava Hansalatrava interpreta a livelli eccelsi la filosofia Hansa, "Vivere l'acqua": non solo la forma senza precedenti della rubinetteria rappresenta un nuovo archetipo, bensì anche la forma dell'acqua da essa derivante. L’acqua lascia il rubinetto con un getto laminare diagonale e preciso mai visto prima. La cortina d'acqua, piatta e sottilissima, viene creata con l'ausilio di un rompigetto appositamente sviluppato e di una sofisticata guida dell'acqua.   L'effetto spettacolare non è ottenuto grazie alla quantità dell'acqua, bensì solo attraverso il percorso che compie. Il consumo rimane così al livello minimo: Hansalatrava permette fino al 50% del risparmio idrico, rispetto ad una normale rubinetteria. Il rubinetto viene comandato tramite un pannello in esso integrato che visualizza a colori la temperatura dell’acqua di volta in volta impostata, mediante diodi luminosi.

Hansacanyon

L’acqua alle sue origini: Hansacanyon Anche nelle rubinetterie della serie Hansacanyon rimangono in primo piano l’entrata in scena e il movimento dell’elemento acqua. Il design minimalista richiama le origini e la forza dell’acqua, rispetto al suo corso libero. Le peculiarità high-tech e il getto d’acqua illuminato con diverse tonalità, insieme al comando elettronico mediante sensori, pongono dei contrasti interessanti e vincono nelle competizioni del settore.   Questa rubinetteria Hansa di forma monolitica si è aggiudicata il premio design plus, nonché il prestigioso red dot quale riconoscimento per la migliore qualità nel design, l’iF product design award, ed è stata candidata al premio per il migliore design del 2006 nella Repubblica Federale Tedesca.

Illuminazione dell'acqua

Secondo la miscelazione impostata, l’acqua viene illuminata dalle tonalità del rosso alle nuance del blu, mediante la regolazione in continuo. Essa assorbe la luce e si illumina con la luce colorata, fino a quando raggiunge la base del lavabo. Le fasce luminose a LED nell’unità di comando trasmettono con precisione l’esatta temperatura dell’acqua. Rispetto ad una rubinetteria standard, Hansacanyon permette di risparmiare fino al 75% di acqua ed energia.

Sfoglia i cataloghi: