Home stickers, un nuovo modo per decorare la casa

Homestickers da finestre

Nouvelles Images presenta i nuovi Homestickers for windows. Realizzati in PVC elettrostatico, gli Homestickers for windows di Nouvelles Images sono visibili da entrambi i lati, riposizionabili e riutilizzabili in base al mutamento dei gusti e delle esigenze di arredo. Gli Homestickers di Nouvelles Images occupano una posizione di leader nel settore degli adesivi da pareti. L'azienda francese è stata la prima a lanciare prodotti di questo genere, dando così avvio al mercato degli adesivi per la casa. Il grande e innegabile successo deriva da un sapiente mix di qualità, creatività, originalità e design. Ogni modello viene progettato esclusivamente per Nouvelles Images da importanti fotografi, illustratori e designer; per la stampa si usa carta di libro, un materiale rinnovabile e recuperabile che consente di dar forma a immagini perfette. Decorare le finestre con questi adesivi significa avere la possibilità di assecondare la propria fantasia e personalizzare gli ambienti, ma anche sentirsi liberi di cambiare idea in qualsiasi momento. Il catalogo è molto vasto e contiene proposte per tutti gli ambienti della casa: dalla zona living alla zona notte, dalla cameretta dei ragazzi al bagno. Pochi gesti e si ottiene un risultato di grande impatto, nel segno dell’eleganza ma anche della vivacità.

Homestickers da finestre


Nouvelles Images

Fiori adesivi muro Ideali per vetri e finestre, gli Homestickers for windows di Nouvelles Images possono essere applicati anche su specchi, porte in legno verniciato, pareti doccia, mobili con finitura satinata o lucida, persino plastica. Il ricco catalogo comprende soggetti pensati sia per gli adulti che per i più piccoli; i temi più gettonati sono quelli floreali realizzati in stile trompe l'oeil, ma non mancano altri elementi naturalistici fra cui Ampelopsis, gerani rosa, alberi di ciliegio in fiore, foglie di bambù. Per i bambini, invece, l’azienda britannica propone in particolare adesivi raffiguranti palloncini, animali (molto richieste le giraffe) e immagini ispirate alle fiabe e ai fumetti più noti e amati. Essendo in materiale elettrostatico, questi prodotti sono privi di colla; è inoltre possibile scegliere fra modelli traslucidi, a colori oppure monocromatici, in tutti i casi visibili dall’interno e dall’esterno ma si consiglia di collocarli sempre sulle parti interne e lontani da eventuali fonti di calore. E’ inoltre molto importante pulire con cura la superficie prima di attaccarli, anche se si ha l’impressione che sia già pulita. Si tenga presente che la polvere e le tracce di grasso impediscono all'adesivo di aderire correttamente e completamente. Dopo aver pulito la superficie, quindi, bisogna inumidirla con una spugna o un panno leggermente bagnato.


Homestickers Original in carta

Adesivi in carta murali La collezione Homestickers Original di Nouvelles Images è stata arricchita con nuovi decori e nuovi soggetti. Realizzati in carta, questi stickers sono facili da applicare su qualsiasi superficie liscia e asciutta e altrettanto semplici da rimuovere. L'uso della carta conferisce un aspetto realistico e garantisce un'eccellente resa di colori e immagini. La carta, inoltre, consente di camuffare le imperfezioni della superficie su cui gli stickers stessi vengono applicati. La colla, atossica ad uso alimentare, permette di rimuoverli anche dopo mesi dall'applicazione. Ma torniamo alle istruzioni: dopo aver pulito con cura la superficie su cui si è deciso di attaccare l’adesivo, con cautela si stacca quest’ultimo dal proprio foglio e lo si posiziona, premendo poi con una spatola (ma va bene anche una comune carta di credito) partendo dal centro del disegno e poi spostandosi delicatamente verso l’esterno, in modo da rimuovere le eventuali bolle di aria. Gli Homestickers possono essere puliti con una spugna morbida e umida e asciugati con un panno. Non utilizzare prodotti abrasivi o sostanze chimiche.


Home stickers, un nuovo modo per decorare la casa: Homestickers Nouvelles Images

Homestickers Nouvelles Images Gli Homestickers for windows di Nouvelles Images, grazie all’effetto elettrostatico, possono essere rimossi in qualsiasi momento senza lasciare residui e senza che le superfici risultino danneggiate. Si consiglia tuttavia di procedere con grande delicatezza, perché movimenti troppo bruschi potrebbero invece avere delle conseguenze. Si raccomanda inoltre di conservare il foglio originale in modo da poter riutilizzare gli stickers anche in un momento successivo. Per ottenere risultati ottimali è bene accertarsi che nell’ambiente ci sia una temperatura compresa fra i 15 e i 25 gradi. Ottima cosa, ancora, è evitare cambiamenti estremi e veloci della temperatura, in quanto potrebbe causare crepe e tagli negli adesivi stessi. L’azienda francese produce anche adesivi lavabili (formati 23x34 e 17x49 cm) che possono essere collocati su vetro, piastrelle, pareti verniciate (satinate o lucide), legno verniciato, mobili, porte di vario tipo. L’importante è che la superficie sia liscia.