Le novità a Homi settembre 2014

- 01 settembre 2014

Il Salone degli stili di vita

Personalizzazione, multiculturalità e focus sulle tendenze dello stile sono le chiavi di un cambiamento nel comparto dell’arredo-design, e rappresentano le premesse che hanno ispirato HOMI, Il Salone degli stili di vita. Si tratta del progetto di Fiera Milano realizzato per narrare le nuove intuizioni del design per la casa. Il carattere innovativo della seconda edizione di HOMI si esprime tramite la declinazione dei suoi satelliti tematici, progettati per tradurre il concept di HOMI in un’esperienza concreta, con ambientazioni di forte impatto emozionale all’interno di un percorso che integra spazi espositivi e nuove aree dedicate alla sperimentazione. Ai satelliti protagonisti di HOMI - Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, kid Style, Home Textiles, Hobby & Work – si affiancano aree speciali, caratterizzate per tema e funzione e destinate a rendere la permanenza in fiera un’esperienza ricca e piacevole. Il percorso di Homi settembre 2014 inizia dalle Welcome Area e va avanti con i Format Store, un concept che, attraverso contaminazioni merceologiche offre suggerimenti concreti e spunti esperienziali.

Homi fiera Milano

La seconda edizione di HOMI è in programma a fieramilano dal 13 al 16 settembre 2014. HOMI conferma un concept che mette al centro la persona e le nuove tendenze dell’abitare in cui l’Italian Style è tuttoggi un riferimento globale di eleganza, forma e misura. All’interno dell’area espositiva si confermano anche due macro-declinazioni identificative dello spirito di HOMI: HOMI Sperimenta (Design e Fashion&Jewels) dedicate alla ricerca e alla sperimentazione con progetti e proposte di giovani designer ed artist e HOMI Special (Fashion&Jewels e Fragrances&Personal care) all’insegna di proposte innovative e interessanti rivisitazioni. L’ esperienza di stile di HOMI, seppur centrata sul momento espositivo, si completa anche con iniziative collaterali ed in particolare HOMI settembre 2014 presenta HOMISPHERE, un innovativo concept della manifestazione, declinato nei nuovi stili di vita e dedicato a settori chiave come l’enogastronomia, l’ospitalità e il contract.

Settembre in Fiera

Homi , che in passato era il grande Macef, non è l’unico appuntamento di settembre per il settore arredo-design. Anzi, il mese si prospetta ricco d’importanti rendez-vous, a partire da Maison & Objet, il quale avrà luogo dal 5 al 9 settembre 2014, come di consueto al Parc des Expositions di Paris Nord Villepinte. Quest’anno si svolgerà in concomitanza con la Paris Design Week e per l’occasione è stata lanciata una nuova campagna di comunicazione all’insegna dell’internazionalità. Successivamente, dal 22 al 26 settembre, alla fiera di Bologna avrà luogo il Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno promosso da Confindustria Ceramica. Quest’anno la manifestazione punta a superare il risultato di partecipazione dello scorso anno, 900 espositori provenienti da 35 Paesi del mondo. A questo si aggiunge l'importante novità del Padiglione 22 dove sono presenti, in una unica sezione chiaramente identificabile e ben coordinata ed organizzata al suo interno, le imprese espositrici dei nuovi materiali da pavimenti e rivestimenti - legno, parquet, marmi e graniti - ammessi per la prima volta a esporre.

Sfoglia i cataloghi: