Ikea catalogo, mobili e oggetti per arredare casa low cost

- 12 agosto 2017

Catalogo Ikea, i prodotti

Ikea ha in serbo per noi tante affascinanti sorprese, tutte racchiuse nel suo catalogo. E quale modo migliore di svelarcele se non con un pizzico di magia? Non si tratta di dozzinale illusione, ma di un originale esperimento che l’azienda, in occasione del lancio del catalogo Ikea, ha messo a punto avvalendosi della collaborazione dell’ipnotizzatore di fama mondiale Justin Tranz. Tranz ha permesso ad alcune giovani coppie di dare un’occhiata al loro futuro, facendole cadere in trance ed esponendole ad alcuni eventi di vita quotidiana, potenzialmente capaci di modificare le abitudini future. Così, sotto la guida sapiente dell’ipnotizzatore e sullo scenario delle stanze arredate Ikea, i giovani hanno intrapreso un viaggio nel tempo, alla di previsioni di vita differenti, dal festeggiamento del compleanno di un’ipotetica figlia di sei anni a un causale incontro nella stanza da bagno con il futuro fidanzato della stessa figlia, alcuni anni dopo. “La vita quotidiana è eccitante! È proprio durante queste giornate apparentemente ordinarie che la vita si svolge e cambia e, quando la vita cambia, anche la nostra casa cambia”, afferma Johan Wickmark, Global Catalogue Manager IKEA. Il catalogo Ikea ci offre svariate soluzioni e idee per arredare e decorare al meglio ogni momento e luogo della nostra vita quotidiana in casa. Con l’esperimento del viaggio nel tempo messo a punto insieme a Justin Tranz, Ikea ha messo l’accento ha messo l’accento sui momenti potenzialmente in grado di dare una svolta alle nostre vite. Vi regaliamo un filmato che racconta uno dei momenti più significativi e nel la vita di una coppia: l’attimo in cui nelle nostre vite fa il suo ingresso un figlio.

Catalogo Ikea

Il catalogo Ikea viene pubblicato ogni anno, ma nel corso dei mesi capita sempre che venga arricchito con proposte che generalmente coincidono con il cambio di stagione. Si può reperire in formato cartaceo presso tutti i punti vendita dell’azienda oppure scaricare tramite il sito ufficiale: in entrambi i casi è completamente gratuito. Con gli anni si è arricchito di idee, proposte e anche di pagine, attualmente ne conta ben oltre trecento. Si trovano prodotti per tutti gli ambienti della casa, ogni mobile e complemento viene descritto accuratamente e non manca l’indicazione dei prezzi; così come non mancano spunti fotografici cui ispirarsi per definire lo stile della propria casa. Ogni anno il noto colosso svedese sceglie un tema su cui puntare e da sviluppare, o comunque propone una sorta di percorso da seguire. Nel 2017 è stata inoltre modificata l’app Ikea tramite l’introduzione della realtà virtuale. Disponibile su pc, smartphone, tablet e sulla Apple Tv di ultima generazione, ha reso possibile la sperimentazione da parte dell’utente di un’esperienza realistica e tridimensionale delle soluzioni di arredamento, consentendo di vedere ciascun prodotto posizionato nella propria abitazione. Un debutto di grande importanza, che ha dato il via a una nuova fruizione dei contenuti del catalogo: più divertente, coinvolgente e innovativa.

E’ possibile anche ricevere il catalogo Ikea direttamente a casa propria e in modo del tutto gratuito: basta ordinarne una copia compilando il modulo disponibile sul sito ufficiale (si ricordi che i campi contrassegnati con * sono obbligatori). Una volta individuati i prodotti ritenuti adatti alla propria casa, ci si può recare presso un qualsiasi punto vendita e acquistarli. Oppure è possibile ordinarli online, verificandone però prima la disponibilità. Come? Sempre online, tramite il sito o tramite l’app, andando direttamente sulla pagina di ciascun prodotto. Il catalogo Ikea è sempre molto atteso e non solo perché i prezzi sono sempre accessibili. Un altro punto di forza dell’azienda svedese è la capacità di intercettare subito i nuovi trend in fatto di arredamento e concretizzarli tramite proposte molto interessanti. Naturalmente lo stile principale è quello nordico, quindi minimalista ed essenziale, sobrio anche se spesso vivacizzato da qualche “impennata di colore”. D’altra parte, per mettere tutti d’accordo, Ikea mette a punto anche soluzioni di arredo inquadrabili in un gusto più classico e ciò riguarda tutti gli ambienti della casa, in primis la camera da letto e la zona living.

Nuovo catalogo Ikea

Le novità contenute in ogni catalogo Ikea trovano sempre riscontri positivi. Nel 2017 sono stati molto apprezzati i mobili della serie Lixhult, quadrati o rettangolari, caratterizzati da uno stile essenziale e minimalista. Molto interessante pure il nuovo sistema componibile Elvarli, particolarmente adatto per arredare la cabina armadio oppure l’ingresso. Grazie ai montanti regolabili in altezza può inoltre essere utilizzato come divisorio all’interno di una stanza. Nello stesso anno Ikea ha presentato inoltre due nuove cucine economiche e funzionali: Knoxhult e Sunnersta. La prima è proposta in diverse combinazioni predefinite, ha la finitura di colore bianco e il piano lavoro effetto legno; la seconda (in foto) è un mini cucina creata ad hoc per un piano cottura di piccole dimensioni, che si può spostare per liberare spazio sul piano di lavoro, sotto il quale è possibile inserire un piccolo frigorifero. Ikea ha anche lanciato una nuova gamma di lavelli di forme e misure diverse, con una o due vasche; il lavello Norrsjon, per esempio, ne ha una sola grande, mentre il lavello Hillesjon ne ha una grande e una più piccola. Il materiale utilizzato è I’acciaio inossidabile, igienico, resistente e facile da pulire. La garanzia arriva fino a 25 anni.

Catalogo Ikea novità

Il catalogo Ikea 2018 sarà disponibile dal 22 agosto 2017. Il tema scelto, questa volta, è il cambiamento. “Siamo fatti per cambiare”, recita il claim. La contemporaneità è fatta di dinamismo, la vita quotidiana è sempre più fluida e impedisce quasi del tutto di attaccarsi ad abitudini di vario tipo. Per tali motivi Ikea propone prodotti funzionali, flessibili e originali. Il décor tropicale affianca i mobili in stile industriale (non passerà di certo inosservata la linea Ekebol, composta da divani, scaffali, tavolini, panche, caratterizzati da profili e reti metallici, contenitori in legno chiaro, dettagli in tessuto), la ricerca di arredi ecosostenibili dà risultati sempre più interessanti: la cucina Kungsbacka, per esempio, monta frontali fatti in legno e bottiglie di PET entrambi riciclati; la sedia Odger è realizzata con un materiale costituito da un mix di legno e plastica riciclata al 50%. Il living è ormai definitivamente un luogo polifunzionale dedicato alla convivialità, al piacere dello stare tutti insieme e allo svolgimento di varie attività: lavorare, mangiare, rilassarsi, dormire. Ikea punta quindi su arredi versatili, adatti anche agli spazi piccoli e mutevoli, in costante evoluzione.

Sfoglia i cataloghi: