Redazione - 14 novembre 202314 novembre 2023
Quali saranno i colori per gli interni casa di moda nel 2024? Scopri le tinte per le pareti più attuali!
Redazione - 14 novembre 202314 novembre 2023
Vibranti e anche audaci i colori per gli interni casa: sono le tendenze 2024 targate Benjamin Moore, azienda statunitense di vernici per l’edilizia e l’arredo.
La palette indicata si basa su un particolare equilibrio tra toni pastello e vivaci.
Gli esperti del brand raccontano così questa loro idea dei colori per gli interni casa: opposti che si attraggano, chiari e scuri, insieme in modo insolito, per interior da lasciarsi guardare in tutta la loro innovativa estetica.
Protagonista della tonalità per il prossimo anno è il rassicurante “Blue Nova”, che segue al successo del tono prescelto nel 2023, ovvero il “Raspberry Blush”, una speciale gradazione di corallo rosa, più vivace del solito, concepita appositamente per “ravvivare i sensi”.
Quelli di Benjamin Moore sono consigli fondamentali, per suggerire come si vestiranno di colore al meglio gli interior 2024.
Nella palette che Benjamin Moore ha selezionato per il 2024, c’è il colore dell’anno, cioè “Blue Nova”.
Anche questa tonalità, come gli altri colori per gli interni casa, i Color Trends 2024, nascono da un vero e proprio “viaggio cromatico”. Cosa significa? Gli specialisti dell’azienda hanno ricreato nelle pitture con cui colorare le pareti domestiche, le emozioni provate nei loro viaggi, catturando le nuance delle coste del Mediterraneo o dei paesaggi del Sud America.
I risultati sono
Colori freddi con sfumature calde, molto saturi e intensi: i contrasti che Benjamin Moore ha pensato nella sua palette per il 2024 sono decisamente accattivanti, a partire dal Blue Nova.
Questo è un tono dalla grande versatilità, che riesce a rinnovare qualsiasi ambiente e può essere usato da solo o assieme ad altri per contrasti di grande appeal.
I colori per gli interni casa non saranno più gli stessi, sia si decida di adoperarlo per le pareti di tutta una stanza sia per applicarlo in qualche dettaglio, attorno alla zona cottura in cucina o dietro la testata del letto nella zona notte.
Tra le indicazioni:
una finitura opaca per sensazioni vellutate e profonde nel living;
una finitura semilucida per valorizzare la cucina;
una finitura satinata per dare morbidezza alla camera da letto.
I colori per gli interni casa che arrivano dalla palette Color Trends 2024 di Benjamin Moore, donano scenari domestici intriganti e rassicuranti allo stesso tempo.
Del resto, è così la filosofia cromatica dell’azienda,unire toni apparentemente incompatibili, non solo i freddi con i caldi, ma anche le gradazioni tenui con quelle decise. Ciò permette di osare nei colori per gli interni casa accostamenti creativi davvero esclusivi, mantenendo un’armonia d’insieme che piace molto.
Il Blue Nova, ad esempio, unito all’arancio terracotta del Topaz, organizza gli spazi in maniera inusuale ma dal grande impatto. Contrasti stravaganti ma convincenti coinvolgono altri colori della palette, dal caldo e morbido Honeybee ai delicati Polar Sky e Teacup Rose, all’evanescente Hazy Lilac che sembra trasportare in una nuvola…
La scelta dei colori per gli interni casa è davvero ampia e tutta da inventare/reinventare, per ambienti a effetto wow.