Arredamento.it

Arredamento.it

I mattoni in vetro di Seves Glassblock

I mattoni in vetro di Seves Glassblock

- 19 ottobre 2015

Soluzioni innovative per l’interior design

Da tempo oramai utilizzati nell'ambito della progettazione per interni, i mattoni in vetro consentono di dividere gli spazi creando soluzioni innovative e di grande personalità. La trasparenza del materiale di cui sono composti e i colori che li caratterizzano ne fanno un elemento decorativo affascinante e unico. Per soluzioni innovative e piene di stile, in grado di esaltare ogni tipo di spazio, Seves Glassblock ha ideato mattoni in vetro che racchiudono la tecnologia più avanzata, ideali per l’arredo degli interni. Seves Glassblock offre una gamma di prodotti unica e un’esperienza di tecnologia su vetro maturata in anni di ricerca e studio. I suoi mattoni in vetro ad elevate prestazioni, sono vere e proprie "smart solutions" che rispondono a tutte le esigenze di arredo.

Il colore

Il colore gioca un ruolo fondamentale nell’arredo della casa permettendoci di esprimere la propria personalità tramite le sue tonalità e sfumature. La New Colour Collection di Seves Glassblock è uno strumento di design, che infatti, offre tutte le possibilità di arredare nel segno di colore. Composta da mattoni in vetro ondulato in sedici vivaci tonalità, la gamma è ideale per illuminare piccole stanze, vani scale e bagni cechi—oppure per creare ambienti intimi, eleganti e luminosi, unendo in modo sinergico colore, luce e riflessi.

L'isolamento termico

Il mattone "Energy Saving" diminuisce il dispendio energetico di una finestra o di un'intera parete fino al 50%, migliorandone l’efficienza energetica. Questo permette di mantenere a lungo la temperatura di un ambiente tenendo il caldo fuori in estate e dentro durante l'inverno – e così abbassare le spese associato all’uso dell’energia.

La privacy

Nelle applicazioni che necessitano un maggiore controllo della luce, i mattoni di vetro Seves Glassblock svelano tutta la loro vocazione, permettendo di realizzare pareti luminose ma sicure e offrendo un filtro di luce fino al 79%, in modo da ottenere spazi moderni ma completamente privati. È inoltre possibile variare i gradi di privacy fino ad arrivare a quello desiderato tramite le finiture satinate e i disegni vetro ondulati: il vetromattone può diffondere la luce in modo perfettamente omogeneo, senza però rivelare quello ciò che succede dietro.

l'isolamento acustico

I mattoni di vetro ad isolamento acustico, invece, offrono prestazioni superiori non solo rispetto ai valori standard del mattone, ma anche in rapporto all’impiego di materiali come il vetro piano, il doppio vetro e le pareti in laterizio. Questi mattoni in vetro sono disponibili in diverse finiture e disegni vetro per offrire le migliori soluzioni di design e rendere gli spazi gradevoli ed accoglienti. Design, ricerca, stile: il mattone di vetro è l’alleato ideale per delineare gli spazi, assecondando creatività e bisogni funzionali.

Sfoglia i cataloghi: