Il colore e gli stili di vita, ecco il fil rouge che attraversa le collezioni autunnali dei tessuti JAB, che ha dedicato un’attenzione particolare al linguaggio cromatico, con una sperimentazione costante su filati e resa cromatica. Ispirazioni, idee, materiali….un vortice di proposte e suggestioni che ha attraversato il mondo, le culture e i costumi alla scoperta di segni e cromie che ci proiettano nel futuro. All’insegna di questa ricerca vorticosa nascono collezioni ispirate a diversi stili e modi di abitare che attingono a piene mani a memorie e visioni del contemporaneo.
All’insegna di freschezza e leggerezza la Collezione Malibù di tessuti JAB che sviluppa il tema delle righe, un po’ alla Paul Smith, puntando ad un look contemporaneo e di design. Il suo nome evoca colori e atmosfere di paesi come Hawai, California, Florida…solarità, freschezza declinata in cinque tessuti proposti in 49 colori vivaci e brillanti.
Un classico moderno fatto di una decorazione discreta ed elegante. Sono stati pensati per questi ambienti i tessuti JAB della Collezione Orbit, con la loro matericità e i colori che richiamano il fascino delle cromie della terra. Si tratta di una collezione di falsi uniti al cui centro c’è il raffinato tessuto Jupiter, intorno al quale si muovono con circospezione altri tessuti, dalle interessanti strutture e materie. Si chiama invece Marrakesch la collezione di tessuti JAB che rende omaggio allo stile etno-chic e ad un paese che tante ispirazioni ha fornito alla decorazione e al design contemporaneo. Una collezione composta da sette tessuti declinati in cinque diverse tonalità.
Preziosità è la parola d’ordine della collezione scintillante di tessuti JAB Solitarie, che miscela sapientemente tonalità dell’oro, del beige e dell’écru. Una rilettura contemporanea di uno stile sofisticato che si s’ispira a unicità e raffinatezza. La Collezione, elegante, raffinata, preziosa e unica, è composta di tessuti pregiati, come pregiati sono i materiali, d’altissima qualità, e il design raffinato ed esclusivo.