Arredamento.it

Arredamento.it

Ideal Standard, l'arredo bagno bello e funzionale

Ideal Standard, l'arredo bagno bello e funzionale

La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

- 19 gennaio 2018

Sanitari ideal standard

Ideale Standard è senza dubbio uno dei marchi più noti e conosciuti quando si parla di sanitari e arredi per il bagno. Sinonimo di qualità, i sanitari prodotti dall’azienda milanese sono realizzati con materiali robusti e di qualità, destinati a durare nel tempo. Funzionali, durevoli, ma, anche belli, poiché Ideal standard è sinonimo di design e ricerca della forma e dei materiali. I sanitari e i complementi d’arredo prodotti da questa azienda sono la soluzione ideale per conferire carattere e personalità al bagno di casa, qualsiasi sia lo stile e le dimensioni. La scelta, infatti, è molto ampia e spazia dai sanitari tradizionali, in ceramica bianca di dimensioni standard a modelli di design, realizzati con materiali, forme e colori piu moderni e di dimensioni differenti, per adattarsi anche alle stanze da bagno più piccole. L'azienda propone modelli a colonna, sospesi o a filo muro. I sanitari sono tutti rigorosamente in ceramica, garantiti a vita, ad eccezione delle vasche e dei piatti doccia che possono essere in acrilico. Dal design innovativo ed elegante, sono i sanitari della collezione Connect Air (in foto) caratterizzati da bordi sottili, linee morbide ma essenziali. I vasi sono a filo con la parete dando leggerezza ed eleganza all’ambiente.

Copriwater Ideal Standard

Ideal Standard non è solo sanitari, ma, anche accessori e complementi d’arredo, per un bagno funzionale e accogliente. Tra gli accessori prodotti e commercializzati da Ideal Standard ci sono anche i copriwater. Tanti modelli, di forme e dimensioni differenti, studiati per adattarsi alla perfezione ai modelli di water prodotti dall’azienda milanese. Il sedile, infatti, è il completamento naturale del vaso, poiché lo rende più confortevole e garantisce maggiore sicurezza dal punto di vista igienico. Robusti e rifiniti nei minimi dettagli, i coprivaso sono realizzati con materiali ricercati e funzionali, facili da pulire e robusti come la plastica termoindurente, il legno MDF o il poliestere di alta qualità. I copriwater dell’azienda milanese infine sono tutti antigraffio, antistatici e atossici. In foto sanitari della collezione Dea con copriwater Skin con chiusura rallentata. I sedili di questa collezione sono in plastica termoindurente e disponibili nelle finiture bianco e bianco matt.

Ideal Standard lavabo

Se state cercando un nuovo lavabo per il vostro bagno, una soluzione funzionale e di qualità è rappresentata dai lavabo Ideal Standard. Alcune volte può essere necessario dover cambiare o sostituire solo il lavabo, perché vecchio e danneggiato e la scelta del sanitario giusto non è sempre semplice, poiché bisogna trovare il modello, il colore è lo stile che si intonano con gli altri sanitari e con lo stile del bagno. Cambiare il lavabo può essere anche un modo economico e veloce per ravvivare l'aspetto del bagno di casa senza dover necessariamente sostituire tutti i sanitari. L'importante è scegliere un modello che si armonizzi con il resto della stanza. La ditta milanese offre un’ampia gamma di possibilità con lavabo in ceramica dal design classico e modelli più moderni e ricercati. Tra i modelli disponibili ci sono i tradizionali lavabo con colonna, i più funzionali lavandini ad incasso, i moderni e funzionali lavabi sospesi e i nuovissimi e ipercompatti lavamani studiati per andare incontro a chi ha spazi ristretti. Ci sono poi soluzioni per esigenze diverse come i lavabi top progettati per allinearsi perfettamente al corrispondente mobile sottolavabo e i lavabo d'appoggio elegantissimi e funzionali. In foto il lavabo d'appoggio della collezione Strada. In ceramica smaltata su tutti e quattro i lati. Disponibile in diverse dimensioni e nell’unica finitura bianca.

Ideal Standard piatti doccia

Il piatto doccia è un elemento del bagno spesso trascurato poiché, a meno che non ci si faccia la doccia, difficilmente lo si nota in quanto è nascosto dal box doccia. In realtà la scelta di questo sanitario deve essere fatta con molta attenzione, senza trascurare l'elemento sicurezza. La maggior parte degli incidenti domestici, infatti, avviene in bagno e principalmente nella doccia, ecco perché è fondamentale acquistare un piatto doccia sicuro e a antiscivolo come quelli di Ideal Standard. I piatti doccia in materiale acrilico prodotti dall’azienda sono tutti sottoposti al trattamento Ideal Grip prima di essere immessi sul mercato. Questo trattamento a base di acqua riduce il rischio di scivolamento durante l’uso della doccia. In foto piatto doccia della collezione Ultra Flat S realizzato in Ideal Solidtm, un materiale composto da una miscela di minerali naturali e resine. La finitura è opaca ad effetto pietra ed è disponibile in 5 diversi colori.

Sfoglia i cataloghi: