Arredamento.it

Arredamento.it

Idee arredo bagno, massima personalizzazione

Idee arredo bagno, massima personalizzazione

- 02 novembre 2015

Un nuovo concept per l'arredo bagno

Riflettori puntati sulla stanza da bagno, che insieme alla cucina, negli ultimi anni ha assunto un ruolo di primo piano sia al momento dell’acquisto che in caso di ristrutturazione della propria casa. Il bagno è un ambiente d’uso e funzionale, che viviamo quotidianamente, ma è anche il luogo in cui ci rifugiamo per ritemprarci ed avere cura di noi. Lo vogliamo bello, confortevole, tecnologico e accogliente. Per questo, al momento di ristrutturare casa, il primo pensiero va proprio al bagno, seguito dalla cucina e da tutti quegli interventi che permettono di migliorare l’efficienza energetica di una casa. Lo attrezziamo con elementi di arredo che si integrano nelle stanze da letto, arricchendole, completandole, diventando una rappresentazione dei gusti di chi li vive. In questa ottica, lo spazio dedicato alla zona lavabo si dilata, occupando più pareti, o diventando addirittura centrale. Eccovi di seguito alcune idee di arredo bagno firmate Cerasa e pensate per personalizzare al meglio questo ambiente, arredandone gli angoli o diventando protagoniste a centro stanza.

Estetica e funzione

Se nel bagno avete la necessità di collocare la lavatrice e quindi di attrezzarlo anche come spazio lavanderia, non dovrete certo rinunciare all'estetica, grazie ai mobili specializzati per tale funzione. Ecco dunque una soluzione appartenente al programma di arredo bagno Joy di Cerasa, proposta nella versione laccata lucida tortora. L'estetica è sottolineata dai dettagli: le aperture dei frontali avvengono per mezzo delle gole realizzate nella stessa tonalità dei mobili; il gioco estetico creato da elementi sospesi, ed elementi a terra, abbinato alla loro disposizione ad angolo, alleggerisce la composizione, pur garantendo massima funzionalità e capienza. Infatti una base L. 70 contiene la lavatrice ed è accostata ad una base L. 70 e ad un'altra con cassetto L. 50. Il piano è in marmoresina bianca lucida con vasca integrata; le basi inferiori sono provviste di cassettone e possono essere dotate di sacca in tela portabiancheria

valorizzare gli spazi difficili

Non sempre il bagno ha una metratura generosa o una pianta "facile": occorre dunque, per arredarlo al meglio, trovare soluzioni che sfruttino gli spazi a disposizione. Con la composizione in foto, appartenente al programma Free di Cerasa, anche lo spazio sottostante una finestra viene arredato grazie a 3 basi  sospese. Si aggiunge alla composizione una parete lavabo costituita da un piano che “taglia” in due parti il lavabo da parete Smart in marmoresina bianca lucida e offre una comoda superficie di appoggio.

Sfoglia i cataloghi: