Disporre di uno spazio unicamente dedicato alla lavanderia aiuta a mantenere la casa più ordinata. Per attrezzarlo basta poco più di un mq se vogliamo collocarvi solo gli elettrodomestici indispensabili; occorre il doppio dello spazio per disporvi anche mobili e lavatoio. I mobili per arredare l’ambiente laundry domestico consentono di creare composizioni svariate, in grado di accontentare le esigenze di ciascuno e di sfruttare al meglio le metrature disponibili. Sono solitamente arredi modulari, che sfruttano l’altezza e sono predisposti per i collegamenti agli impianti e per alloggiare elettrodomestici multifunzione o sovrapponibili.
Il nuovo programma di arredo pensato da Hafro Geromin per la lavanderia si compone di mobili in grado di creare un ambiente funzionale, accogliente, di design e disponibili in varie finiture, dai laccati opachi o lucidi ai laminati. I top sono realizzati in Geacryl Bianco lucido o in tecnoril bianco opaco. E’ possibile ricavare un’area laundry in qualsiasi locale della casa: non esistono infatti vincoli imposti dalla normativa; anzi, essendo destinata ad un uso di servizio, può essere ricavata in un ambiente con soffitti bassi (basta un’altezza di 240 cm).
Protagonista dell’ambiente lavanderia in casa è l’acqua: Hafro Geromin modula sulla sua fluidità il programma di arredo Flexia, la cui ergonomia è studiata in base alle varie attività che svolgeremo. I vari mobili contenitori hanno profondità variabile, per accompagnare al meglio i gesti quotidiani. I volumi sospesi, le superfici continue, le ampie vasche dei lavabi preservano l’igiene dell’ambiente bagno e facilitano le funzioni a cui è destinata la lavanderia. Completano il programma Flexia pratici elementi mobili, che assicurano la massima funzionalità. I top modulari sono dotati di vasche in Cristalplant®, materiale innovativo facilmente ripristinatile che riproduce l’aspetto della pietra naturale e che è caratterizzato da un effetto “soft touch”.