San Valentino, la festa degli innamorati. In molti la considerano quasi una ricorrenza inutile, ma per tanti è una tradizione romantica da rispettare. Un giorno speciale per la coppia, un giorno interamente dedicato all’amore. Com’è ovvio, ogni anno ci si pone il dilemma del regalo. E ogni anno ci si chiede quale idea possa risultare davvero originale. Ebbene, perché non puntare su qualcosa per la casa? Tra l'altro, ciò significa acquistare un oggetto, grande o piccolo, che resta fra le pareti domestiche anche una volta trascorsa la festa in questione. Arricchisce la casa e diventa il simbolo di un legame. Le idee in commercio sono numerose. Ad esempio si può optare per la biancheria da letto: un copriletto, una coperta, una parure di lenzuola, federe caratterizzate da stampe che in qualche modo richiamino l’amore. Cuori sì, ma non solo. Anche frasi, disegni di altro tipo, fantasie basate sul rosso che è il colore scelto per rappresentare il più nobile dei sentimenti. Desiderate alzare il tiro? Allora orientatevi per un mobile. Una libreria, magari. Dalla forma originale, che si traduca pure in un’alta personalizzazione dell’ambiente nel quale viene collocata. In foto la libreria Cuore di Zad Italy, realizzata in Adamantx® con finitura laccata lucida e opaca. Designer Roberto Corazza. Dimensioni: L. 240 x P. 38 x H. 187 cm. E’ possibile anche richiederla con misure personalizzate, in tal caso occorre contattare lo staff. Per maggiori informazioni compilare l’apposito modulo presente sul sito dell’azienda oppure chiamare il numero verde gratuito 800592490.
San Valentino, regali per la casa: una soluzione che mira a far felice il destinatario del dono e allo stesso tempo a valorizzare il proprio ambiente domestico. Ottima idea soprattutto per le coppie che hanno avviato la convivenza. Anche perché se ci si orienta verso un mobile nuovo, inevitabilmente si finirà per scegliere un pezzo fuori dal comune e di conseguenza per aggiungere estro a una determinata stanza. E di certo ci sarà pure una ventata di allegria. La forma del cuore si può declinare in tanti modi diversi, diventando una libreria oppure una testiera per il letto o una sedia. Ecco, una sedia con lo schienale realizzato secondo le curve del cuore è davvero una trovata degna di nota. Collocatela in modo che catalizzi l’attenzione e ottenga tutto il risalto che merita, quindi fate in modo che accanto ci sia un po’ di spazio libero. Lo stile può essere classico o più moderno, alcuni fra i migliori brand del settore hanno messo a punto proposte davvero interessanti. La spesa potrebbe essere di una certa consistenza, ma ne vale la pena. In foto la sedia in velluto firmata Sicis Milano: un prodotto lussuoso che, per molti versi, rappresenta un vero e proprio investimento. Nonché un’importante promessa.
Perché, anziché le solite cose, non regalare per San Valentino un oggetto per la casa? Un complemento o un ancor più semplice accessorio, per esempio: in tal modo si contiene la spesa ma allo stesso tempo si acquista qualcosa che rimanga, dando una nuova impronta al salotto o alla camera da letto o a un’altra stanza. Numerosi, in commercio, i tappeti proposti per quest’occasione. Che possono avere forma di cuore, essere contraddistinti da stampe ispirate al cuore o veicolare il romantico messaggio tramite altri disegni. Anche la scritta “love”, messa nel modo giusto, è di grande effetto. Perfetti i cuscini, da mettere sul letto o sul divano o una poltrona, e le lampade. Queste ultime possono essere delle più svariate dimensioni e trovar posto nell’angolo lettura allestito all’interno del living, o ugualmente sul comodino. Siete alla ricerca di un'idea che risulti ulteriormente inedita? Guardate la foto: è Angel Sweet Lamp di Paolo Castelli, una lampada a sospensione a forma di cuore realizzata in vetroresina e verniciata cromo-liquido, predisposta con doppio sistema di illuminazione a LED bianchi e rossi 3000 K.
Regali per la casa, cosa scegliere in occasione di San Valentino? Anche oggetti piccoli, come un portaritratti o una sveglia da tavolo che richiami l’amore. O, ancora, un quadro o una stampa; una tazza, una moka rossa, tovagliette per la colazione. Passando ai complementi di arredo, un’idea di sicura riuscita è anche un set per il bagno, un piccolo sgabello, un attaccapanni. Oppure un pouf in tema, da utilizzare come poggiapiedi o come superficie per avere sempre a portata di mano qualche oggetto di uso quotidiano. In foto il pouf Esedra di Poltrona Frau con rivestimento in pelle: la designer Monica Förster si è ispirata alle grandi forme circolari in paglia intrecciata tipiche dell'artigianato lappone; ampi spicchi leggermente sovrapposti fra loro creano un raffinato effetto decorativo. La sapiente lavorazione si sviluppa dal centro della seduta, che diventa il cuore di un suggestivo movimento a raggi. La struttura interna è in legno multistrato. L'imbottitura è in poliuretano espanso. Un prodotto di qualità ed esteticamente molto apprezzabile, elegante e adatto a qualsiasi ambiente.