Redazione - 17 marzo 201617 marzo 2016
Idee per dipingere casa: consigli e dritte per dipingere casa valorizzandola nel modo migliore e renderla accogliente e calda.
Redazione - 17 marzo 201617 marzo 2016
Primavera inoltrata: il tempo è quello ideale per ridare una nuova faccia alle pareti di casa ridipingendole con i colori e le texture che più si preferiscono. Ecco alcune idee per dipingere casa e rinnovarla nel modo migliore dando agli ambienti un nuovo aspetto. Per ogni stanza possono esserci uno stile e una “forma” differente: in cucina ad esempio è molto gradevole l’abbinamento delle pareti ai mobili, con toni di colore di diverso genere, mantenendo la cromia. Se invece l’ambiente è neutro, è possibile valorizzare gli arredi con un colore che abbia carattere, attribuendo alle pareti un colore brillante e acceso. Nei salotti classici invece è indicato osare con un rosso pompeiano che enfatizzi la classicità e che valorizzi e dia carattere all’ambiente, magari utilizzato solo su una parete per non appesantire eccessivamente lo spazio, soprattutto se di dimensioni ridotte.
Una delle tante idee per dipingere casa può essere osare con striature di colore verticale accostate tra loro: l’utilizzo dei colori in modo inaspettato renderà l’ambiente interessante e cool. Tre a uno è il rapporto di colore che si può attribuire alle pareti di una zona giorno: una parete caratterizzata da un colore acceso e vivace e tre pareti a colore neutro renderanno l’ambiente interessante e particolare. Se si desidera invece un ambiente romantico, ma di tendenza, è possibile lavorare con un’unica cromia, scegliendo differenti gradazioni per le pareti, i tessili e gli arredi: un rosa ad esempio, può divenire un porpora chiaro, scuro e un pastello accennato, per distribuirsi con stile nei diversi contesti.