Redazione - 28 maggio 201428 maggio 2014
Pitture anticondensa: innovative soluzioni per dipingere casa che danno ottimi risultati per quel che concerne l'eliminazione della formazione di muffe e del contenimento energetico.
Redazione - 28 maggio 201428 maggio 2014
Le pitture anticondensa sono innovativi prodotti per il risanamento di ambienti interni in cui necessiti un buon risultato dal punto di vista dell’isolamento termico. Le pitture anticondensa, infatti, sono pitture termiche al cui interno sono contenute microsfere cave di materiale ceramico a bassa densità che abbassando la conducibilità termica sella parete permettono di eliminare i ponti termici riducendo così i punti freddi al tatto. Queste pitture così particolari offrono in un solo prodotto molte caratteristiche positive: un modo per ridurre il consumo energetico con una buona protezione delle pareti e un’ampia scelta di colori.
Le pitture anticondensa portano moltissimi vantaggi dal punto di vista energetico, termico e del benessere interno della casa. Inoltre, garantiscono una maggiore igiene e sono perfettamente adatte a chi soffre di allergie e per i soggetti asmatici evitando la formazione di muffa. Sono molto resistenti al degrado e non assorbono lo sporco, di facile pulizia e di semplice utilizzo. In inverno garantiscono una riduzione del fabbisogno energetico, come in estate garantiscono maggiore comfort garantendo un buon isolamento dal caldo esterno.