- 03 novembre 2014

Idee regali Natale

Dal pouf sacco ai più fantasiosi utensili da cucina, dal tradizionale plaid all'abat-jour tutto glitter: insomma, a pensare alle idee regalo per Natale, anche in periodi non esattamente propizi per le finanze, proprio non si rinuncia. Brand e imprese aguzzano non tanto l’ingegno, quanto la fantasia per suscitare l’interesse dei possibili acquirenti, con proposte particolarmente originali che spaziano dall’oggettistica in legno, tornato di gran moda, ai piatti e posate per occasioni speciali, dagli attaccapanni più curiosi, ai portaoggetti anche da appendere per la casa, dato che gli spazi sono sempre più ristretti. Anche per le camerette dei bimbi non mancano le proposte: dalle tende da indiani ai tavolini a scomparsa variopinti dove giocare o studiare. E poi cuscini, tappetini “neon”, attrezzature colorate per la cucina e per il bagno. Per il prossimo Natale Del Fabbro propone i complementi d’arredo della linea Happy Design: utili, low cost e prodotti in Italia in legno massello, sono il regalo perfetto per tutti i gusti e per tutti gli stili. Come ad esempio Nabucco (in foto), il pratico leggio pieghevole, indispensabile per chi, in cucina, vuole tenere sempre sott’occhio il proprio ricettario o il proprio iPad.

Idee regalo Natale originali

Le idee regalo per Natale non devono essere soltanto utili, ma anche originali altrimenti non sarebbero idee, ma semplici atti dovuti in vista delle festività. La massima originalità la si ottiene con il fai da te, ma ultimamente è molto apprezzato tutto ciò che ha a che fare con il “fine living”, il vivere bene e il benessere. Spazio dunque a piccole cambuse per la degustazione del vino, come pure bicchieri variopinti e originali per le bibite, attrezzature per cucinare manicaretti prelibati di varie fogge e misure che riescano a vivacizzare le cucine hi-tech ispirate agli chef TV, moke di design, ma anche tappetini con stampe particolari per fare yoga o meditare. Ma anche lampade da tavolo dal design speciale, fermacarte perché, anche in epoca digitale, le buste e le lettere arrivano ancora…Per regali più importanti, si può addirittura pensare a un forno a microonde combinato, per passare da un tipo di cottura a un altro con disinvoltura. In foto: per l'amica vegetariana, lo Spiedino Verdure de i Genietti proposto da Ipac per presentare in modo originale le grigliate, con uno spiedino innovativo, stabile e sicuro sulla griglia, per una cottura perfetta e uniforme dei cibi.

Cosa regalare per Natale

Parola d’ordine per le idee regalo per Natale di quest’anno: utilità. L’oggetto del desiderio se è utile è senz’altro più apprezzato in tempi di crisi. Poi, se è anche bello e ha un look gradevole e posizionabile ovunque in casa, è ancora meglio. Un ottimo esempio di creazione bella e utile da regalare a Natale è Witty….ma non chiamatela libreria: Witty di Varo è anche scaffale bifacciale, mobile da appoggio in breve, il contenitore ideale per qualsiasi passione. Varo ha pensato di creare l’oggetto di design ideale per tutti coloro che desiderano regalare qualcosa di bello, ma allo stesso tempo accessibile, pratico e funzionale. Perchè ideale? Witty è versatile! Libri, piante, riviste, nello studio, in bagno, nel living e in camera da letto di grandi e piccoli ma anche in ufficio, in sale da aspetto e locali pubblici, farà contenti tutti perché capace di trasformarsi a seconda delle esigenze e della stanza. Disponibile nella versione di 70 cm, bifacciale con 4 mensole, in robusto e resistente acciaio verniciato rosso. Nell’immagine, Witty di Varo

Idee regalo Natale

Nell’ultimo biennio, grande protagonista dei format televisivi, ma anche delle nostre abitazioni è stata la cucina: vuoi per un rinnovato interesse per i fornelli, favorito, appunto dalle trasmissioni TV, vuoi per la crisi che ci ha spinto a trascorrere più tempo tra pentole e tegami anziché andare al ristorante, l’attività culinaria è diventata centrale nelle nostre giornate. Ecco dunque che le idee regalo per Natale potrebbero riguardare la cucina. Dalla mamma cuoca di casa all'amica che adora stare ai fornelli, chi cucina con passione è una persona flessibile e curiosa, attenta alle novità e incline alle nuove sperimentazioni culinarie, come pure alla tradizione. Un dono utile e simpatico? Il bollitore elettrico per scaldare l'acqua, pratico sia a casa, sia da tenere in ufficio e condividere con i colleghi per una pausa più sana e godibile rispetto all’anonimo caffè delle macchinette: gli amanti di tè e infusi gradiranno molto. Oppure un bel set di pentole, magari quelle idonee per i piani cottura a induzione: ma dove posizionarle quando sono roventi e si è appena terminato di cucinare? O dove riporre con sicurezza i piatti di portata? Paola C. ci ha pensato e ha proposto Cross (nell’immagine), le originali sottopentola in metallo, design Gabriele Schiavon-Fabrica, molto eleganti e originali da regalare a Natale.

Sfoglia i cataloghi: