Ideagroup design e innovazione per una grande storia italiana

Il gruppo

Elevare l’arredo bagno a cultura dello spazio: con questa filosofia Ideagroup ha saputo creare e consolidare la propria leadership nell’arco di un trentennio, proponendo soluzioni da sempre orientate all’eccellenza del design, dei materiali e delle lavorazioni.

Le quattro aziende del gruppo (Idea, Aqua, Blob e Disenia) si fondono in un unicum in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti di design innovativi e funzionali negli ambiti arredo bagno, box doccia e arredamento lavanderia. Il gruppo realizza tutti i propri prodotti in Italia, con un ciclo produttivo che tiene in alta considerazione sia la sicurezza che l’impatto ambientale.

Ideagroup fa quindi della qualità un sistema, proponendosi come espressione naturale di quel Made in Italy che rende il nostro Paese il primo esportatore al mondo di creatività, qualità e gusto.


Gruppo Idea

bagno ideagroup


Cubik

arredobagno ideagroup cubik L’eccellenza sartoriale delle lavorazioni e dei materiali si esprime al più alto livello nella collezione bestseller del gruppo, Cubik di Idea, che celebra i bisogni del lifestyle contemporaneo. L’altissima qualità delle finiture naturali, ecomalta ed essenze di legno, è amplificata dalla cura nell’utilizzo dei legni (in particolare noce italiano e castagno) con venatura continua “in biglia”, che permette di ottenere un risultato paragonabile al mobile artigianale, restituendo un impatto estetico caldo e attuale.

Cubik. Le finiture naturali in castagno o noce italiano con venatura continua “in biglia” esprimono l’alto grado di artigianalità delle lavorazioni.

  • Lavanderia ampia e luminosa L'arredo lavanderia e gli ambienti di servizio vengono solitamente considerati gli spazi più anonimi della casa. Non va però dimenticato che sono stanze di lavoro, dove vengono svol...
  • moon ideagoup Il marchio BLOB di Idea Group celebra l’estate proponendo una versione dell’arredo bagno Moon nei toni del mare: ecco quindi una declinazione della collezione arredo bagno modulare Moon nei colori blu...
  • Bagno dekò idea Scegliere un arredamento alternativo e non convenzionale per la propria casa è una scelta audace, che richiede una pianificazione accurata ed una buona dose di gusto per lo stile e i dettagli. Mantene...
  • bagno idea group my fly evo Viene presentata in anteprima esclusiva online My Fly EVo, la nuova collezione arredo bagno del marchio Idea bagno.My Fly Evo ripropone, in una veste completamente rinnovata, le soluzioni arredo bag...


Nyù

Nyù ideagroup Dunque qualità dei materiali, estetica e design, ma senza dimenticare la funzionalità. Ne è un esempio la collezione Nyù firmata Aqua, caratterizzata da elementi modulari geometrici e minimali che consentono grande libertà compositiva. Essenziale ed elegante, Nyù si distingue per un design senza tempo fortemente orientato al comfort. Cassetti e cassettoni permettono un’ampia archiviazione mentre l’uso di maniglie a gola contribuisce a mantenere pulite le forme.

Nyù. Un bagno funzionale e di design che permette infinite combinazioni grazie ad elementi modulari geometrici e minimali. Armonia e rigore sono anche i concetti base della nuova collezione 2014.


My Time

my time ideagroup My Time di Idea, che permette di ottenere risultati di indubbio valore estetico e qualitativo pur tenendo sotto controllo i costi. Il design essenziale, le contaminazioni living e le cromie talvolta inaspettate sono valorizzate da materiali come il mineralsolid, il mineralux, i cristalli sabbiati e i gres porcellanati, creando soluzioni intriganti, dinamiche e svincolate dalle formalità.

My Time. Creatività giovanile e di tendenza per un prodotto duttile e dal costo interessante.


Ideagroup design e innovazione per una grande storia italiana: I box doccia Disenia

box doccia disenia I box doccia Disenia permettono infine di completare l’ambiente bagno coniugando estetica, praticità e facilità di installazione. Slim propone cabine doccia pivotanti con vetro di spessore 6 mm non intelaiate regolabili fino a 30 mm per lato e posizionabili grazie a micro-profili sui bordi esterni dei piatti doccia a filo pavimento. Il risultato è un box doccia minimal ed elegante, in gradi di valorizzare la sala da bagno ad un costo accessibile.

Slim. Il box doccia di design pratico ed elegante installabile a filo pavimento, per una soluzione di assoluta leggerezza estetica.