Ikea armadi, soluzioni modulari e look moderno

- 25 giugno 2016

Armadi Ikea

Ikea armadi: un catalogo ricco e sempre aggiornato. Perché i guardaroba sono fra i cavalli di battaglia di questo brand low cost ormai noto e diffuso in tutto il mondo. Ce n’è per tutti i gusti e per ogni esigenza, dal punto di vista sia estetico che strutturale: si passa dagli armadi classici a quelli moderni, appartenenti soprattutto allo stile nordico (il che è più che comprensibile, considerando che stiamo parlando di un’azienda svedese); dai modelli con ante battenti a quelli con ante scorrevoli, dalle soluzioni salvaspazio alle soluzioni per chi invece ha bisogno di capienza e non ha alcun problema di metratura relativamente alla superficie della camera da letto. Non è difficile, insomma, trovare ciò che fa al caso proprio. I prezzi sono come sempre contenuti e tutti gli armadi devono essere montati in modo autonomo, anche se si può richiedere l’intervento dello staff di Ikea (pagando una somma aggiuntiva). “Sia che tu preferisca un armadio su misura, a giorno o freestanding – si legge sul sito ufficiale - dal design tradizionale o moderno, nel nostro assortimento troverai sicuramente la soluzione più adatta ai tuoi vestiti, al tuo stile e al tuo spazio”. In foto il guardaroba a 3 ante Brimnes, prezzo 149,90 euro. Disponibile bianco oppure nero. L'anta a specchio si può collocare a sinistra, a destra o al centro. I ripiani e le cerniere sono regolabili. Per organizzare lo spazio interno si possono utilizzare gli accessori della serie Skubb.

Armadio Ikea

Ikea armadio: uno fra i maggiori pregi è senza dubbio l’alto livello di personalizzazione. Si può scegliere fra numerosi tipi di finiture, si possono modificare le dimensioni e le caratteristiche dei modelli di partenza fino ad ottenere la soluzione più adatta alla propria stanza e che meglio risponda anche ai gusti personali. E’ facile, inoltre, trovare un armadio che si abbini agli altri elementi dell’arredo sia per quanto riguarda lo stile che per quanto riguarda i colori. Gli armadi delle linee Hurdal e Fjell sono in legno massiccio, con le venature bene in evidenza, dunque risultano perfetti per le camere shabby chic, country o arredate con gusto rustico. Trysil e Undreal sono invece due novità di questo 2016: il primo è caratterizzato da un design essenziale e contemporaneo, l’altro è reso più classico dalle ante nere a telaio con effetto dogato e doppio cassetto sulla parte inferiore. In foto vedete proprio Trysil, con ante scorrevoli e quattro cassetti, prezzo 199 euro (dimensioni: 154x205 cm). I cassetti sono provvisti di fermacassetti. Alcuni armadi Ikea hanno ammortizzatori integrati che consentono una chiusura silenziosa e/o sono dotati di piedini regolabili che permettono di correggere eventuali irregolarità del pavimento.

Ikea armadi Pax

Ikea armadi: sono in molti a optare per Pax, sistema di guardaroba che si traduce in un alto grado di personalizzazione. “Sei tu – si legge sul sito ufficiale di Ikea - a decidere la misura, il colore e lo stile del tuo armadio. Puoi scegliere tra ante a battente e ante scorrevoli e con gli accessori interni Komplementi fai spazio a camicie, scarpe, maglioni di lana e altro ancora”. E’ possibile prendere spunto da una delle composizioni tipo proposte sul sito stesso oppure creare un progetto ex novo con il planner Pax 3D. Che cos’è? Un software molto intuitivo grazie al quale si scelgono i vari elementi dell’armadio e si possono provare le più svariate combinazioni fino ad ottenere il risultato ideale. E’ anche possibile visualizzare e stampare le opzioni migliori, con tutte le misure. Il progetto deve essere poi salvato direttamente sul server Ikea in modo da poterlo consultare presso il punto vendita più vicino avvalendosi dell’assistenza da parte dei consulenti. Quindi si procede con l’acquisto. Sicuri di non andare incontro a errori e pentimenti. Ricordatevi che non è possibile portare il progetto salvato su un supporto di memorizzazione come una chiavetta Usb o un Cd.

Ikea armadi bambini

Ikea armadi: il catalogo comprende anche soluzioni per la cameretta dei bambini. Sono tutte appartenenti al sistema componibile Stuva; si va dalla combinazione più semplice ante/cassetti (125 euro) a combinazioni più articolate come quella mostrata in foto, che costa 278 euro e ha una larghezza pari a 210 cm, una profondità pari a 50 cm e un’altezza pari a 192 cm. Le ante sono dotate di ammortizzatore per una chiusura silenziosa e, come del resto anche i frontali cassetto, hanno angoli arrotondati e maniglie integrate con bordi smussati. La collezione Stiva include anche bastoni appendiabiti regolabili, ripiani e cestelli che si possono posizionare a un’altezza facile da raggiungere per piccoli, che così aiuteranno a tenere tutto in ordine e al contempo impareranno – divertendosi – a vestirsi da soli. Di recente la serie Stuva è stata arricchita con il letto a soppalco con scrivania, il lettino con cassetti e il fasciatoio. Davvero chiunque può realizzare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Naturalmente, Stuva comprende anche mobili adatta alla stanza dei figli più grandi. E, se lo si desidera, davvero trionfa il colore.

Sfoglia i cataloghi: