Mondo Convenienza armadi: pratici componibili economici

- 27 dicembre 2017

Armadi Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è una nota azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi di arredo. I prezzi sono competitivi, accessibili quasi a tutti, e la qualità risulta soddisfacente. I punti vendita sono numerosi e sparsi lungo tutto il Paese in modo omogeneo; dal 2003, inoltre, è attivo un efficace servizio di e-commerce che consente di fare acquisti a distanza. Da casa propria. Uno fra i punti di forza di questo marchio è la ricchezza dell’assortimento, che tra l’altro si rinnova con una certa continuità in modo da rispondere alle tendenze del momento. Lo stile di tutti i prodotti firmati Mondo Convenienza è frutto di incontro fra classico e moderno, un buon equilibrio che nel complesso riesce a mettere tutti d’accordo. Purché non si abbiano pretese eccessive, naturalmente. Il catalogo è composto anche da una vasta proposta di armadi per la zona notte. Mondo Convenienza armadi=soluzioni modulari e versatili che riescono a conquistare consensi. In foto una proposta relativa alla collezione Eleonora: si tratta di un armadio a 6 ante battenti, con specchio centrale, effetto Olmo perla. Misure: 274x60x250 cm. Costa 445 euro.

Armadio Mondo Convenienza

I negozi Mondo Convenienza sono numerosi, ben organizzati e in grado di fornire un’assistenza qualificata. Si risparmia e si può scegliere fra numerose proposte, anche per quanto riguarda gli armadi. Mondo Convenienza: armadi delle più svariate dimensioni, con ante scorrevoli oppure battenti, resistenti ed esteticamente gradevoli. Nella maggior parte dei casi si tratta di guardaroba dall’aspetto moderno, nei quali tuttavia appare chiara anche la traccia della tradizione. Più ridotta, ma comunque presente, è invece la proposta relativa ai modelli classici: la domanda, del resto, è ormai in calo. Perché ormai tutti tendono a preferire armadi capienti ma dalle linee pulite ed essenziali, che non ingombrino troppo e che non “oscurino” gli altri elementi d’arredo. Il brand propone inoltre numerosi accessori per organizzare al meglio la disposizione di indumenti e accessori: ripiani, mensole, cestelli estraibili, porta-pantaloni, porta-cravatte, lampade dotate di sensore e che dunque si accendono soltanto quando si apre l’anta, per poi spegnersi automaticamente nel momento in cui essa viene richiusa. In alcuni casi le aste appendiabiti collocate in alto sono provviste di un meccanismo per farle scendere, ovvero una sbarra che si maneggia con estrema facilità. In foto l’armadio Decos, caratterizzato da due grandi ante scorrevoli decorate con un motivo a riccio e cornici che riprendono la finitura della scocca. Misure: 277x66x246 cm. Costa 890 euro e può essere abbinato a un letto contenitore, un comò e due comodini nella medesima variante di colore.

Armadi Mondo Convenienza ante scorrevoli

Mondo Convenienza armadi: nel catalogo sono presenti diversi modelli con ante scorrevoli. Una soluzione, questa, sempre più spesso preferita a quella basata sulle più tradizionali ante battenti. Gli appartamenti di oggi hanno spesso una metratura limitata, di conseguenza diventa necessario ottimizzare lo spazio in ogni modo possibile. E le ante scorrevoli, appunto, consentono di eliminare quell’ingombro aggiuntivo richiesto dalle ante battenti nel momento in cui l’armadio viene aperto. In foto l’armadio Sirio, caratterizzato da 3 ante scorrevoli con frontale a scacco e da finiture effetto rovere grigio e pino chiaro. E’ un mobile importante ma al contempo discreto, dotato di grande capacità contenitiva. Queste le sue misure: 276x62x253 cm. Costa 464 euro. Mondo Convenienza rende possibile anche la realizzazione di soluzioni angolari su misura e cabine armadio. Si può inoltre scegliere fra una vasta gamma cromatica basata su colori lucidi e opachi e su diverse essenze in legno; a ciò aggiungiamo la presenza di eventuali specchi o righe satinate. Non è difficile, insomma, avere un armadio che possa rispondere pienamente alle esigenze e ai gusti individuali.

Armadio angolare Mondo Convenienza

Mondo Convenienza armadi: molto interessanti sono i modelli componibili che possono concretizzarsi anche in soluzioni angolari. In foto vi mostriamo una composizione relativa alla linea Sirio: in questo caso sono 6 ante battenti effetto pino chiaro e il costo complessivo è pari a 338 euro; è però possibile optare per 2,3,4,5, persino 10 ante. Così come è possibile richiedere la realizzazione di una cabina armadio oppure l’inserimento di un vano tv 2 ante con 3 cassetti, di una libreria laterale o a giorno, di una coppia di librerie sottoponte. La versatilità è estrema, doveroso sottolinearlo. Così come è doveroso far presente che, oltre agli armadi angolari “semplici”, da Mondo Convenienza è possibile concretizzare armadi a ponte per la camera matrimoniale davvero comodi e funzionali e anche di aspetto molto gradevoli. Qualunque sia l’opzione prediletta, il risultato merita la promozione. Con le ovvie riserve del caso: non aspettatevi legno massello e non aspettatevi il massimo della qualità. Se però vi basta un armadio resistente, bello e duraturo, allora Mondo Convenienza è l’indirizzo giusto.

Armadi di Mondo Convenienza

Dopo aver acquistato un armadio Mondo Convenienza, chi ha la possibilità può ritirarlo direttamente presso il magazzino del punto vendita prescelto. In alternativa il prodotto viene consegnato a domicilio e montato da personale specializzato senza spese aggiuntive. Nel rispetto dell'art. 132 del DLgs n. 206/2005, gli armadi Mondo Convenienza sono garantita due anni. Si può far valere la garanzia sull’armadio nel caso in cui presenti

  • vizi di produzione che non consentono un uso normale dello stesso, come rotture o malfunzionamenti
  • vizi di conformità, ossia oggetto diverso da quello pattuito, assenza delle caratteristiche visionate in punto vendita sui campioni o descritte dai venditori al momento dell'acquisto o pubblicizzate sui cataloghi oppure sul sito internet
La garanzia invece non si applica quando i vizi derivano da un utilizzo non conforme alla tipologia del prodotto, da un uso incauto dei prodotti (per esempio manomissioni, alterazioni, pulizia con agenti non idonei) e/o dalla normale usura. Per denunciare i problemi riscontrati e far valere garanzia occorre soltanto contattare il Servizio Clienti chiamando i numeri indicati sulla proposta d'acquisto oppure vistando il sito web alla pagina dedicata. In foto l’armadio in nobilitato a 6 ante battenti della camera Marina, effetto pino chiaro. Comprende 3 ripiani e 6 tubi appendiabiti. Altezza 245 cm, profondità 55 cm, lunghezza 274 cm. Per la pulizia delle superfici si consiglia di utilizzare detersivi neutri o alcool denaturato, con un panno morbido inumidito con sola acqua. Si raccomanda inoltre di tenere il mobile lontano da fonti di calore eccessivo e umidità di qualsiasi genere.

Armadi Mondo Convenienza per camerette

Tutti gli armadi Mondo Convenienza per camerette fanno parte di proposte complete, comprendenti cioè anche il letto, la scrivania, le sedie e altri elementi di arredo. Non è possibile trovare, invece, modelli “indipendenti”; in compenso si può acquistare soltanto l’armadio. C’è da dire che la proposta è molto ampia: il catalogo Camerette Mondo Convenienza comprende armadi di dimensioni diverse, con o senza cassetti, con un numero variabile di cassetti, a tinta unita o bicolori, a ponte, angolari, con annessa libreria, con mensole collocate su uno dei fianchi. Uno dei punti di forza è indubbiamente la ricchezza e la versatilità della gamma cromatica: il bianco e altre tonalità neutre (per esempio il beige) sono affiancati da colori vivaci quali l’arancio, il lilla, il blu, l’azzurro, il verde. La progettazione è frutto di indubbia competenza e lo si deduce anche dal fatto che questi armadi colorati non risultano eccessivi e non minacciano di stancare: tutto è stato realizzato all’insegna dell’armonia e delle giuste dosi. In foto vi mostriamo l’armadio con 3 ante e 4 cassetti della cameretta Spring (composizione tipo).

Mondo Convenienza armadi per bagno

Mondo Convenienza realizza armadi non soltanto per la zona notte ma anche per il bagno. Si tratta, per essere più precisi, di colonne che fanno parte dell’arredo bagno componibile in stile classico oppure moderno. Generalmente si sceglie fra la combinazione 4 ante-2 cassetti e 2 ante-1 cassetto, ma molto interessanti sono anche le colonne-armadio con vani a giorno, sospese con 2 ante o un’anta sola, con maniglie classiche oppure a gola, con o senza cassetti. Le dimensioni sono estremamente variabili, si sceglie inoltre fra superfici lucide oppure opache; molte composizioni sono bianche ma altrettanto numerose risultano quelle effetto legno (più scuro e meno scuro). I prezzi, anche in questo caso, sono alla portata di tutti o quasi. Gli armadi bagno con 4 ante e 2 cassetti hanno un costo generalmente compreso fra i 135 e i 140 euro, le colonne a 2 ante costano in media un centinaio di euro, quelle a 2 ante sospese sono anche più economiche e in molti casi hanno un prezzo inferiore ai 90 euro. In foto vi mostriamo la colonna con 4 ante e 2 cassetti della collezione bagno Incisa. Costa 137 e le dimensioni sono le seguenti: altezza 150 cm, larghezza 69 cm, profondità 34 cm.

Armadi Mondo Convenienza costi

La proposta di Mondo Convenienza relativa agli armadi non è soltanto ricca ma anche estremamente variegata. Si va dal semplice armadio a due ante al modello a ponte super capiente con 6 ante; dall’armadio con 3 ante scorrevoli a quello con 2 ante tutto specchi. Il catalogo è eterogeneo e la forbice dei prezzi risulta perciò molto ampia. In linea di massima possiamo dire che per un armadio Mondo Convenienza “basic” possono bastare 300 euro, per uno più elaborato (per esempio caratterizzato da antoni scorrevoli a specchio) si sale fino a 900 euro circa. Il tetto dei 1000 euro, però, non viene mai raggiunto. E si tenga presente che, al di là dei tradizionali periodi di saldi, spesso Mondo Convenienza propone offerte e iniziative interessanti che consentono di ridurre notevolmente la spesa; il miglior modo per non perdere queste occasioni consiste nel dare regolarmente un’occhiata al sito ufficiale. In foto l’armadio Eleonora, che può arrivare anche a 10 ante. Colori disponibili: bianco larice, eucalipto bianco, olmo perla, pino chiaro, rovere grigio, rovere sonoma, rovere tartufo.

Sfoglia i cataloghi: