- 11 ottobre 2014

guadagnare spazio con la cabina armadio

La cabina armadio è un'alternativa perfetta al classico guardaroba e rende più facile organizzare abiti, scarpe e accessori. Un modo per arredare la camera da letto in modo originale, tenendo sempre ogni cosa in ordine. Scegliere l'abbigliamento diventerà ogni giorno più semplice e divertente.

- 11 ottobre 2014

Ikea cabina armadio Elvarli

Per arredare la cabina armadio in modo perfetto, Ikea offre il sistema componibile Elvarli con i suoi numerosi elementi, progettati per rispondere ad ogni esigenza di arredamento e di gestione dello spazio disponibile. Una volta fissati i montanti, alla parete o al soffitto, è possibile scegliere tutto ciò che permette di organizzare al meglio il guardaroba, secondo il proprio stile e le proprie abitudini di utilizzo. Nella serie Elvarli, infatti, sono disponibili ripiani, cassetti, rastrelliere per scarpe, bastoni appendiabiti, ganci, specchi contenitori fino addirittura a veri e propri mobili. Lo stile minimale e il colore bianco rendono la cabina armadio Elvarli ideale per arredare la camera da letto e per attrezzarla secondo le proprie necessità. La vasta disponibilità di elementi permette inoltre di perfezionare nel tempo il proprio guardaroba, aggiungendo particolari mano a mano che lo spazio viene utilizzato.

Ikea cabina armadio su misura

Ikea offre molte soluzioni per arredare una cabina armadio su misura, organizzando spazi di varie dimensioni in modo pratico e funzionale. Tra i diversi sistemi componibili, la serie Algot presenta scaffali di differenti misure, rastrelliere e cestelli da montare sulle apposite guide da parete. Il sistema componibile Elvarli, invece, offre una gamma molto più completa di elementi che possono essere abbinati ai montanti, da fissare a parete o a soffitto: ripiani, cassetti, rastrelliere, bastoni appendiabiti, ganci e specchi. Essenziali ma rifiniti, questi sistemi possono essere utilizzati non solo per la cabina armadio, ma anche per dividere i vari ambienti di una camera da letto. Per finire, il catalogo Ikea offre moltissimi accessori per personalizzare al massimo la cabina armadio, dai contenitori e custodie per abiti Skubb ai vari contenitori e separatori delle linee Pax, Bekis, Hyfs e Svira. Un tocco di colore e di personalità in più, per rendere la cabina armadio ancora più originale.

Cabina armadio prezzi

Arredare uno spazio della casa come cabina armadio può essere molto più economico rispetto all'acquisto di veri e propri mobili guardaroba, oltre ad offrire una più ampia possibilità di personalizzazione. A seconda dello spazio a disposizione, è possibile scegliere gli elementi necessari in modo da sfruttare ogni angolo in modo funzionale. Ikea, ad esempio, offre la possibilità di personalizzare al massimo la propria cabina armadio oppure di scegliere una delle diverse soluzioni già studiate per rispondere alle principali esigenze. Il prezzo di una cabina armadio, quindi, può variare molto, come dimostrano alcune delle combinazioni proposte da Ikea. Una delle soluzioni più complete della serie Algot, comprensiva di ripiani e cestelli, per un'altezza di 256 cm e una larghezza di 196 cm, è presentata al pubblico al prezzo di 255,50 euro. Il prezzo sale per le combinazioni della serie Stolmen. Una soluzione di altezza variabile da 210 a 330 cm, per una larghezza di 210 cm, viene proposta al prezzo di 628,90 euro. Rispetto alla combinazione Algot, comprende in più cassetti ed elementi con ante scorrevoli.

Ikea cabina armadio angolare

Ikea offre soluzioni di arredamento per la cabina armadio capaci di ottimizzare lo spazio a disposizione, compresi gli angoli. Nel caso di camere da letto molto piccole, ad esempio, dedicare un angolo della stanza alla cabina armadio può essere una soluzione particolarmente funzionale. Gli elementi angolari permettono, inoltre, di sfruttare perfettamente spazi che possono offrire una maggiore profondità e che quindi possono rivelarsi come un'opportunità e non come un problema. La soluzione più semplice per arredare una cabina armadio angolare è quella di posizionare un montante proprio in corrispondenza dell'angolo, per poi collocare elementi a destra e a sinistra, affiancati o su altezze diverse, secondo il proprio gusto e le proprie esigenze. Se invece si preferisce arredare la cabina armadio con gli elementi del guardaroba della serie Pax, è possibile scegliere elementi angolari appositamente studiati.

Leggi gli altri Articoli correlati:

Sfoglia i cataloghi: