Il bagno è un ambiente in divenire. La concezione moderna rifiuta l'idea di un luogo meramente "di servizio" e tende ad identificarlo piuttosto come una vera e propria stanza dedicata al benessere psicofisico. Una sorta di rifugio nel quale scaricare lo stress accumulato durante la giornata e concedersi una prolungata quanto sacrosanta pausa. Le novità del settore verranno presentate come sempre in occasione di Cersaie, il Salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Ancora una volta Hafro Geromin parteciperà. E ancora una volta questo brand, nato nel 1945 e oggi consolidato sul mercato nazionale e internazionale, di certo saprà catturare l’attenzione con le sue proposte. Proposte che rispecchiano le tendenze del momento relative al bagno e al contempo sono il frutto di uno stile ormai immediatamente riconoscibile. Il bagno moderno è minimalista, essenziale, funzionale. Caratterizzato da pochi mobili e complementi, scelti però nel segno della massima qualità e in grado di creare un ambiente nel quale rigenerare sia il corpo che la mente. Piacciono sempre di più le composizioni di ispirazione retrò, che reinterpretano i prodotti della tradizione e li valorizzano grazie al design contemporaneo; il legno è tornato protagonista e conferma tutte le sue qualità, anche nell’incontro con altri materiali. Un’interessante novità Hafro Geromin, che s’inserisce perfettamente in questo filone, è il mobile Fratino, design Alessandro Tesolin. La reinterpretazione di un mobile della tradizione, nato come arredo della zona giorno o come tavolo di lavoro, oggi rivisitato con un'inedita collocazione che lo rende protagonista del bagno. Il Fratino 2.0 firmato Hafro Geromin ha tutte le carte in regola per conquistare i Millennials, ovvero i nati fra il 1980 e la metà degli anni Novanta, che nutrono grande interesse per l’arredo, amano sperimentare e mescolare la tecnologia con elementi che in qualche modo riconducano al passato e alla storia di famiglia.
Il bagno Hafro Geromin è sempre al passo coi tempi. Le forme sono pulite ma accoglienti, il design si basa sul fascino della linearità e della geometria, il risultato è un ambiente contemporaneo nel quale trascorrere più tempo possibile, rilassandosi e prendendosi cura della propria persona. L’azienda punta molto sui materiali più innovativi e sull’accostamento con quelli tradizionali: ricerca, sperimentazione e anche un pizzico di voglia di stupire è da sempre la ricetta di Hafro Geromin. Nel corso di Cersaie 2016 sono stati presentati numerosi prodotti e numerose idee anche inedite. Per chi predilige il minimalismo ma non intende rinunciare al comfort e anzi pretende che quest’ultimo raggiunga il massimo livello c’è STR8, design Arter&Citton, nella nuova finitura melaminica Aldany, frutto di una tecnica davvero all’avanguardia. La texture evoca ed esalta un movimento verticale e ritmico, che richiama il perpetuo movimento dell’acqua. Novità assoluta per questo tipo di materiale è la possibilità di avere Aldany in quattro colorazioni particolarmente apprezzate e alla moda: Bianco, Grey 3.0, Juta ed Ecrù.
Cersaie 2016, fari puntati sul bagno Hafro Geromin. Un bagno che si contraddistingue per la sua eleganza, per la purezza formale, per la funzionalità. I materiali naturali incontrano quelli di ultima generazione, le tecnologie consentono di incrementare il livello di comfort, i progetti sono frutto di studi costanti e di un forte desiderio di mettere tutti d’accordo, anche offrendo numerose possibilità di personalizzazione. I colori sono chiari, discreti eppure capaci di catalizzare l’attenzione. E non finisce qua. Consapevole del fatto che molte case moderne presentano problemi di spazio, Hafro Geromin ha messo a punto proposte che consentono di ottimizzarlo e sfruttarlo al meglio, senza così imporsi alcuna rinuncia. E’ proprio a prova di spazio Excellent, nuovo nato per quanto riguarda la collezione Store. E’ curvo, quindi consente di utilizzare gli angoli (che, spesso, invece restano vuoti); per l’esattezza si tratta di un elemento capiente alto 70 cm, a terra o sospeso, e largo 70 cm, proposto con cestone unico oppure con 2 cassetti alti 35 cm. Store Curvo diventa la soluzione da collocare negli spazi più difficili. La sua curva parte dai 37 cm di profondità e si espande fino ai 65 cm. Si abbina perfertamente a tutta la componibilità “retta” di Store. Disponibile sia nelle finiture laccate opache o lucide e in essenza 3d, Store Excellent è l’elemento mancante all’interno di una gamma completa di arredo lavanderia.