Il mobile lavatoio, la funzione non rinuncia al design

vedi anche: Il mobile lavatoio

Perché scegliere il mobile lavatoio

Stiamo ristrutturando casa o semplicemente stiamo pensando a come rendere il bagno di servizio più funzionale, pratico, e magari anche più piacevole da vedere?

Il mobile lavatoio è uno dei più apprezzati complementi d'arredo che la donna sceglie, per rendere più funzionale il movimento del quotidiano: garantisce un minimo ingombro a una grande efficienza in termini di praticità.

Se abbiamo a disposizione in casa un lcale di servizio o comunque uno spazio che possa accoglierlo, un mobile lavatoio si rivelerà un prezioso alleato nella vita quotidiana in casa.

Non più visto dalle aziende produttrici unicamente come un mobile di servizio, oggi è proposto in soluzioni che, oltre ad essere pratiche, sono anche belle da mostrare. Il mobile lavatoio, dunque, non va più nascosto alla vista, ma può essere collocato tranquillamente anche nel bagno degli ospiti, oppure anche all'aperto, dato che molto spesso viene progettato con materiali resistenti.

Oltre ad essere dotato di una serie di utili accessori, simili a quelli del mobile lavabo tradizionale, il mobile lavatoio può, in alcuni casi, ospitare anche nella parte sottostante, nascosta da apposite anche, la lavatrice, in modo da offrire un compatto e completo angolo lavanderia.

Nella foto: il lavatoio Pot di Colavene

lavatoio Pot Colavene

ts-ideen Mobiletto Cassettiera Credenza stile Country Rustico in Legno Fiammato con 3 cassetti

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60,9€


Il mobile lavatoio, la funzione non rinuncia al design: le proposte del mercato

lavatoio Geromin Il lavatoio Pot di Colavene è dotato di una forte struttura in acrilico, che consente di collocarloanche all'esterno di casa: sul terrazzo, per creare un inedito angolo lavanderiaall'aperto, oppure in giardino per avere a disposizione un comodo "punto acqua". E in casa? Possiamo destinarlo ai più piccoli, o utilizzarlo per lasciare a bagno gli indumenti più sporchi prima del bucato in lavatrice. Il mobile lavatoio misura 60x50 cm e nella forma ricorda il tipico vaso per piante; per strofinatoio non poteva mancare una divertente foglia. Sotto alla vasca è provvisto di un comodo vano per contenere i detersivi e l'occorrente per il bucato.

In Italia ci sono diverse aziende che si occupano nella produzione di questi piccoli ma efficacissimi complementi, assicurandoci lavorazioni all'avanguardia per l'uso di materiali durevoli, e dunque prodotti al top quanto a durata, bellezza, ed economia.

In base alle esigenze personali e allo spazio a disposizione in casa, nella scelta del nostro mobile lavatoio potremo spaziare fra i prodotti in ceramica e quelli in acrilico, fino ai modelli smontabili.

Il mobile lavatoio trova la giusta collocazione in diversi ambienti: lo si può mettere in bagno, ma anche in in cucina, in giardino, sul terrazzo, a seconda del gusto e dell'uso che ne faremo.

Tante le soluzioni compositive possibili offerte dai lavatoi Prima di Geromin. I materiali con cui sono realizzati li rendono particolarmente resistenti agli urti, agli sbalzi termici e a tutti gli agenti chimici non corrosivi. Sotto il lavatoio capienti mobili chiusi da ante, per riporre ordinatamente oggetti e biancheria. In dotazione anche l'asse in polipropilene, una pratica griglietta portasapone e, su richiesta, l’asse in pino di Svezia e un pratico cestello portabiancheria estraibile e scorrevole su guide.

Nella foto: il lavatoio Geromin

  • accessori bagno Le persone che hanno una casa classica o rustica, possono creare un bagno bellissimo con splendidi accessori. Uno degli accessori bagno che proprio non può mancare è un mobile di medie dimensioni, meg...
  • consigli bagno A lungo la sala da bagno è stato considerato un luogo riservato della casa e puramente di servizio. Fortunatamente le nuove tendenze in fatto di arredamenti e organizzazione degli spazi domestici ne s...
  • bagno minimal design Armani e Roca collaborano per dare vita ad un ambiente bagno esclusivo, che unisce praticità e piacere, in modo del tutto naturale e fluido.Le più avanzate soluzioni tecnologiche si ab...
  • cucina Workshop Dialma Nato qualche anno fa dalla passione per l’arredamento della famiglia Marchi, leader nella produzione di cucine di alta qualità, il brand Dialma Brown  fonde perfettamente nelle sue proposte lo stile c...

ALEX Toys Giochi nella vasca da bagno Fizzy Tints - Colora il bagnetto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,94€